MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Possibile mettere alla gogna la ditta X?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Possibile mettere alla gogna la ditta X?

Messaggio da AleFencer85 »

nannolo ha scritto: 22 settembre 2021, 12:06 Anche io sono contrario come principio alla generalizzazione.. Altrimenti sarei un italiano fannullone , che suona il mandolino, inaffidabile e mangiaspaghetti... ( :think: forse l'ultima cosa si.... :-Spaghett :-Figo )
Penso piu' che altro che esista un modello per ogni modellista. Ci sono tanti a cui non frega nulla della fedeltà storica e altri a cui interessa solo mettere insieme i pezzi senza stare a guardare quanti kg di stucco rimangono sul modello. Poi ci sono quelli che cercano qualcosa in piu' perche' vogliono risultati di livello piu' alto che magari sopportano un kit ostico ma che permette una fedeltà storica adeguata. Poi ci sono quelli come me che comprerebbero solo bandai, tamiya e wingnut perche' non vogliono dannarsi l'anima ma solo divertirsi.
Naturalmente ognuno ha le proprie idee e anche io non comprerei mai alcune marche. Ma cio' non toglie che potrebbero essere adatte ad altre esigenze.
Inoltre le altre marche servono anche da stimolo per le case "big" di modellismo. Altrimenti alcuni esemplari non vedrebbero mai la luce e saremmo inondati da pochi ( anche se perfetti) modelli.
Quoto ogni singola parola. Ogni modellista è un mondo a sè stante, con una proprioa idea e una propria testa. Generalizzazioni e dogmatismi (di qualsiasi tipo) sono del tutto inutili e servono solo a creare litigi per cavolate.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”