MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da das63 »

Ciao Giuseppe
Bella scelta il Marsupiale . Bei lavori fin qui
:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da Biscottino73 »

pitchup ha scritto: 20 aprile 2018, 18:35 ...Ottima verniciatura! Finalmente qualcosa di movimentato in termini visivi...
Ahahahha :-D :-D , ho subito pensato ad un tuo commento e, scorrendo di poco la pagina, è puntualmente arrivato :-prrrr

Anche secondo me l'effetto risulta un po' troppo marcato. Oltre che essere una questione di gusti, un effetto troppo "pesante" rischia, a mio avviso, di distorcere la percezione delle superfici: è pur vero che non erano/sono perfettamente piatte, ma nemmeno così bombate da creare vistose luci e ombre, se non (forse) in una ipotetica situazione di luce puntiforme tangente.

Ad ogni modo stai facendo un lavoro davvero bello, sicuramente con tutti i successivi passaggi di weathering l'effetto si attenuerà: buona continuazione.

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da Dioramik »

Ottimo, sei alla verniciatura, le forme sono molto belle di questo aereo, dai tira fuori la magia e facci sognare questo bel italiano vero. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Biscottino73 ha scritto: 23 aprile 2018, 11:46 ho subito pensato ad un tuo commento e, scorrendo di poco la pagina, è puntualmente arrivato
... visto che mi citi in effetti Luca, se ci pensi, questo aereo, da un punto di vista meramente visivo non è che sia molto "guerriero". In pratica è un grosso balenottero trimotore, pur elegantissimo aerodinamicamente, e, purtroppo aggiungo, senza gli ammennicoli tipici di un plurimotore da guerra (torrette varie) che ne spezzino la continuità. Ecco che secondo me diventa fondamentale una verniciatura che, oltre a destare un interesse visivo, spezzi la monotonia della livrea monocolore creando magari discontinuità cromatiche.
Inoltre il colore scuro, una volta trattato con lavaggi e trasparenti, inghiottirà molto degli effetti fin qui evidenti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Pino,

al momento l'effetto è marcato ma come scrive Max si ridurrà con i passaggi successivi. Forse una desaturazione generale ci potrebbe stare.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”