MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 111
Iscritto il: 11 maggio 2012, 21:21
Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: shingle anzio
Nome: Pino
Località: Anzio

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da Animal1978 »

jollyroger ha scritto: 2 febbraio 2018, 6:16 Confessa, sei masochista!!!
no sono indeciso, perchè non ho ancora abbandonato l'idea di farlo verde :-laugh
per essere precisi cobelligerante, con le vecchie insegne rattoppate, quello mi piacerebbe veramente, anzi se avete suggerimenti su come e dove reperire le coccarde... :-D

comunque ho appoggiato i primi pezzetti e, a parte la mancanza delle cinture( :-help ), mi sembra proprio un bel modello... ma perchè non fanno un G12 :,-(

ImmagineUntitled by giuseppe monno, on Flickr


ImmagineUntitled by giuseppe monno, on Flickr
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
Avatar utente
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 111
Iscritto il: 11 maggio 2012, 21:21
Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: shingle anzio
Nome: Pino
Località: Anzio

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da Animal1978 »

ciao a tutti, inizio colore interni

ImmagineUntitled by giuseppe monno, on Flickr

ImmagineUntitled by giuseppe monno, on Flickr

ImmagineUntitled by giuseppe monno, on Flickr
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2610
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da pawn »

Ottimi questi aggiornamenti.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da Biscottino73 »

Ohhhhh... davvero un bel "soggettino" interessante!!! Devo dire che mi ha sempre attirato questa scatola :think: Complimenti e buon lavoro :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti il cockpit Italeri sembra davvero molto ben congegnato. Peccato magari che si vedrà poco alla fine.
Vai alla grande!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Questo si che è bello grosso. Soggetto poco visto e poco riprodotto, un peccato.
Anche se io preferisco il gobbo maledetto, la mimetica di questo soggetto è bella a prescindere dal tipo.

Buon lavoro.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5400
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da Dioramik »

Come ho già detto, sono particolarmente interessato a questo kit, mi sembra fatto benino l'interno, ti seguo per vedere il resto, buon lavoro e buon divertimento.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 111
Iscritto il: 11 maggio 2012, 21:21
Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: shingle anzio
Nome: Pino
Località: Anzio

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da Animal1978 »

intanto grazie a tutti, cambierete presto idea quando vedrete i miei standard di assemblaggio più simili a una linea di montaggio di T34 a stalingrado sotto assedio che a dei prodotti aeronautici🤣...
comunque volevo chiedere lumi su dove reperire delle decals per farlo cobelligerante (non ho abbandonato l’idea di farlo verde!!!)... mi basterebbero anche solo le coccarde visto che credo alcuni avessero solo quelle, con tutto il resto cancellato... grazie in anticipo
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24881
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Animal1978 ha scritto: 2 febbraio 2018, 11:00... cobelligerante, con le vecchie insegne rattoppate, quello mi piacerebbe veramente, anzi se avete suggerimenti su come e dove reperire le coccarde... :-D

comunque ho appoggiato i primi pezzetti e, a parte la mancanza delle cinture( :-help ), mi sembra proprio un bel modello... ma perchè non fanno un G12 :,- ( ...
Ciao Pino,

un buon inizio con gli interni. :-oook

Hai posto due domande e vediamo se riesco a risponderti:
  1. partiamo da G.12. Che io sappia in passato c'è stato un kit Dekno, del quale non trovo neppure una foto della scatola, che comunque va lasciato sullo scaffale in quanto errato nelle dimensioni generali ed un ben più azzeccato Aerodim in resina (ordinato e mai arrivato :-WHA ). Quest'ultimo è la scelta migliore in caso di ricerca e si potrebbe sperare che Fabrizio Catalano, il titolare della SEM Model, riesca in qualche modo a rintracciare gli stampi, se esistono ancora, visto che la Aerodim era un'iniziativa anch'essa siciliana di Salvatore Di Marco. Comunque, come in molte altre occasioni, ci viene in aiuto Broplan con i suoi termoformati dei quali però nulla so. Difficile sperare che venga riprodotto da Italeri perché avrebbe un mercato troppo limitato rispetto alle esigenze di vendita, e quindi di legittimo guadagno, dell'azienda;
  2. decalcomanie come quelle che cerchi non ne ho viste, di solito sono dedicate ad altri esemplari (es.: Italian Kits). Visto che sono incluse in questa scatola potresti chiede a qualcuno del forum se l'ha e non intende utilizzarle aprendo una discussione nell'apposita sezione; quando avrai raggiunto i 150 messaggi. In assenza Italeri ha un servizio dedicato a spedire le parti mancanti nelle scatole acquistate e credo anche richieste indipendenti di parti dei loro kit. La scatola è out of stock sul loro sito ma magari ...
Spero di esserti stato utile.

microciccio

PS: attenzione quando usi il termine Cobell.....nte su MT. C'è chi è particolarmente sensibile sul forum! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 111
Iscritto il: 11 maggio 2012, 21:21
Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: shingle anzio
Nome: Pino
Località: Anzio

Re: S.M. 82 Marsupiale Italeri 1/72

Messaggio da Animal1978 »

ciao a tutti,
direi abitacolo terminato...

ImmagineUntitled by giuseppe monno, on Flickr

ImmagineUntitled by giuseppe monno, on Flickr
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”