GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Messaggio da heinkel111 »

diego.nello ha scritto: 26 gennaio 2018, 19:50 Se vi chiedete il motivo per cui ho cominciato a mettere il mio nome sulle foto scattate da me, ve lo spiego immediatamente!
Qualche mese fa, un sedicente modellista, ha "rubato" su diversi forum, le immagini di modelli e successivamente ri-pubblicate su forum all'estero e su gruppi in Facebook, accreditandosi meriti che non ha mai avuto. E' stato scoperto da tre autori (quelli veri) dei modelli da lui postati. Dato che è sufficiente fare una ricerca per immagini con qualunque motore per arrivare alle immagini del forum, perdonatemi se preferisco evitare che qualche furbetto si approfitti della leggerezza con cui pubblichiamo materiale. Scusate l'OT, ma pensavo fosse necessario chiarire il particolare
se questo succedesse con i miei modelli...costui sarebbe messo molto male :-sbrachev
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Messaggio da diego.nello »

Ecco il frutto di due orette di lavoro:

Immagine

Ho pulito ogni singola ruota e pezzo che compone i carrelli, incollati fra di loro e poi allo scafo. Per irrobustire tutto l'insieme ho praticato 4 fori da 1,8 mm in corrispondenza dell'asse dei carrelli. Questo mi ha permesso di inserire un perno ed evitare che il modello si "sbulloni" da solo nella vetrinetta.

Con questa resina grigia mi è venuto l'istinto di aprire la colla per la plastica e usarla in luogo dellla ciano :-sbraco

Immagine

Si comincia ad assemblare i cingoli composti da 88 maglie ciascuno . Sono semi-workable: vale a dire che gli incastri reggono a sufficienza per permettere la verniciatura e la posizionatura sul modello . Non sono certamente Friul, ma comunque molto ben fatti e veloci da assemblare.

Immagine

Spero domani di lavorarci ancora un po' , così da cominciare gli interni... :-sbrachev lo so che aspettate solo questo momento :-sbraco
Cox-One ha scritto: 27 gennaio 2018, 14:05 Problemi con le foto? ..... io vado tranquillo, se qualcuno dovesse prendere le mie, si rovina la SUA reputazione :-sbraco
Hai scafi a sufficienza per avere più mezzi di quelli in servizio con i R.E. :-)
A dire il vero ne ho altri 6 tra Tamiya e Italeri... :-boing
heinkel111 ha scritto: 27 gennaio 2018, 17:39
diego.nello ha scritto: 26 gennaio 2018, 19:50 Se vi chiedete il motivo per cui ho cominciato a mettere il mio nome sulle foto scattate da me, ve lo spiego immediatamente!
Qualche mese fa, un sedicente modellista, ha "rubato" su diversi forum, le immagini di modelli e successivamente ri-pubblicate su forum all'estero e su gruppi in Facebook, accreditandosi meriti che non ha mai avuto. E' stato scoperto da tre autori (quelli veri) dei modelli da lui postati. Dato che è sufficiente fare una ricerca per immagini con qualunque motore per arrivare alle immagini del forum, perdonatemi se preferisco evitare che qualche furbetto si approfitti della leggerezza con cui pubblichiamo materiale. Scusate l'OT, ma pensavo fosse necessario chiarire il particolare
se questo succedesse con i miei modelli...costui sarebbe messo molto male :-sbrachev
Se tu vedessi cosa ha postato :-NOOO

Buon week end a tutti!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5397
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Messaggio da Dioramik »

Cavolo è resina, non lo avevo capito subito, scusa la mia superficialità nel leggere il tuo wip. :oops:
Se è resina dev'essere resina di grande qualità. :-oook
Non sono un carrarmataro, anche se mi piacerebbe, però ti seguirò attentamente e con interesse.
Buon lavoro ma sopratutto buon divertimento.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Messaggio da Poli 19 »

bene Diego avanti con gli aggiornamenti!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Messaggio da microciccio »

Ciao Diego,

hai ricominciato alla grande vedo! :-oook
Off Topic
diego.nello ha scritto: 26 gennaio 2018, 19:50 Se vi chiedete il motivo per cui ho cominciato a mettere il mio nome sulle foto scattate da me, ve lo spiego immediatamente!
Qualche mese fa, un sedicente modellista, ha "rubato" su diversi forum, le immagini di modelli e successivamente ri-pubblicate su forum all'estero e su gruppi in Facebook, accreditandosi meriti che non ha mai avuto. E' stato scoperto da tre autori (quelli veri) dei modelli da lui postati. Dato che è sufficiente fare una ricerca per immagini con qualunque motore per arrivare alle immagini del forum, perdonatemi se preferisco evitare che qualche furbetto si approfitti della leggerezza con cui pubblichiamo materiale. Scusate l'OT, ma pensavo fosse necessario chiarire il particolare
Il watermark che hai usato, posto in basso a destra della foto consente ancora ti tagliarla ed usarla. Mi sembrano più efficaci le soluzioni semitrasparenti che, pur essendo più invasive, costituiscono un deterente maggiore. Finora non l'ho mai usato per gli stessi motivi degli amici che mi hanno preceduto. :lol:
Un esempio fatto al volo con un software in italiano scaricato dalla rete. Puoi modificare il testo, aggiungere un tuo simbolo, cambiare dimensioni, carattere, colore, trasparenza, angolo di rotazione, aumentare il numero di watermark presenti in una singola immagine ed altro ancora. Naturalmente stabilito il tuo modello di watermark puoi memorizzarlo ed usarlo per molte foto, anche tutte quelle contenute in una cartella.

Immagine
MiG-17 Hasegawa 1/72 - Scatola - Watermark by Paolo, su Flickr
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Messaggio da diego.nello »

Oggi ho dato del mio meglio... ho preparato una delle due catene di cingolo composta da 88 maglie,

Immagine

Immagine

ed ho imbastito gli interni. Mancano ancora molti particolari da preparare ... ma direi che con la paratia motore quasi ci siamo: mancano i bicchierini del filtro carburante, un paio di manometri e due aste che servivano per l'acceleratore e la frizione.

Immagine

prova ingombri

Immagine

Immagine

Per completare gli interni dovrò autocostruirmi il cruscotto che era diverso da quello degli altri carri M per questioni di spazio; l'albero di trasmissione, pedaliera e comandi vari; i sedili non so ancora se rifarli o tenere quelli poco realistici del kit RCR. Vedremo poi...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Messaggio da diego.nello »

microciccio ha scritto: 28 gennaio 2018, 17:30 Ciao Diego,

hai ricominciato alla grande vedo! :-oook
Off Topic
diego.nello ha scritto: 26 gennaio 2018, 19:50 Se vi chiedete il motivo per cui ho cominciato a mettere il mio nome sulle foto scattate da me, ve lo spiego immediatamente!
Qualche mese fa, un sedicente modellista, ha "rubato" su diversi forum, le immagini di modelli e successivamente ri-pubblicate su forum all'estero e su gruppi in Facebook, accreditandosi meriti che non ha mai avuto. E' stato scoperto da tre autori (quelli veri) dei modelli da lui postati. Dato che è sufficiente fare una ricerca per immagini con qualunque motore per arrivare alle immagini del forum, perdonatemi se preferisco evitare che qualche furbetto si approfitti della leggerezza con cui pubblichiamo materiale. Scusate l'OT, ma pensavo fosse necessario chiarire il particolare
Il watermark che hai usato, posto in basso a destra della foto consente ancora ti tagliarla ed usarla. Mi sembrano più efficaci le soluzioni semitrasparenti che, pur essendo più invasive, costituiscono un deterente maggiore. Finora non l'ho mai usato per gli stessi motivi degli amici che mi hanno preceduto. :lol:
Un esempio fatto al volo con un software in italiano scaricato dalla rete. Puoi modificare il testo, aggiungere un tuo simbolo, cambiare dimensioni, carattere, colore, trasparenza, angolo di rotazione, aumentare il numero di watermark presenti in una singola immagine ed altro ancora. Naturalmente stabilito il tuo modello di watermark puoi memorizzarlo ed usarlo per molte foto, anche tutte quelle contenute in una cartella.

Immagine
MiG-17 Hasegawa 1/72 - Scatola - Watermark by Paolo, su Flickr
microciccio
Ciao Paolo,

in effetti è il programma che cercavo... Mi puoi dire come si chiama? Ne ho provato qualcuno , ma non ottenevo il giusto grado di "disturbo"...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Messaggio da microciccio »

Off Topic
diego.nello ha scritto: 28 gennaio 2018, 22:03... in effetti è il programma che cercavo... Mi puoi dire come si chiama? Ne ho provato qualcuno , ma non ottenevo il giusto grado di "disturbo"...
Ciao Diego,

per la foto che ho postato il programma usato è Visual Watermark. Ne trovi in giro anche altri comunque.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Messaggio da diego.nello »

microciccio ha scritto: 28 gennaio 2018, 22:47
Off Topic
diego.nello ha scritto: 28 gennaio 2018, 22:03... in effetti è il programma che cercavo... Mi puoi dire come si chiama? Ne ho provato qualcuno , ma non ottenevo il giusto grado di "disturbo"...
Ciao Diego,

per la foto che ho postato il programma usato è Visual Watermark. Ne trovi in giro anche altri comunque.
microciccio
Grazie Paolo, scaricato e ora ci sto lavorando sopra
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Messaggio da diego.nello »

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”