MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Made in Italy- Anamici31-F 104S Starfighter

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: GB Made in Italy- Anamici31-F 104S Starfighter

Messaggio da anamici31 »

ciao, piccolo dubbio oggi avevo intenzione di colorare gli interni e il sedile con il grigio H307 e mi sono accorto che non ce l'avevo.. ho questi 4:

Immagine

secondo voi tipo il 335 potrebbe andare bene? Alla fine gli interni si vedono poco sopratutto visto che voglio applicare le decal
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: GB Made in Italy- Anamici31-F 104S Starfighter

Messaggio da anamici31 »

Provato ad attaccare le decal sulla strumentazione... Anche ammorbidendole non si attaccavano come si deve .. La superfice é troppo irregolare.quindi ho colorato i pannelli di strumentazione col nero e oggi incomincio a colorare di bianco gli strumenti e tutto il resto
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Made in Italy- Anamici31-F 104S Starfighter

Messaggio da pitchup »

Ciao
sinceramente non ricordo se il cruscotto hasegawa è con la strumentazione in rilievo. In questo caso in effetti è difficile far aderire bene una decals, a meno di non inondarla di "squagliadecals". Però sicuramente se il rilievo è buono si può applicare profiquamente la tecnica del drybrush come leggo intendi fare.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Made in Italy- Anamici31-F 104S Starfighter

Messaggio da Jacopo »

Buon GB Giorgio!! Soggetto molto poco visto e quasi ignorato in italia :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-oook :-oook :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 31 gennaio 2018, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy- Anamici31-F 104S Starfighter

Messaggio da Starfighter84 »

Nessuno dei colori che hai mostrato andrebbero bene... ma potresti schiarire leggermente il 335 Giorgio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy- Anamici31-F 104S Starfighter

Messaggio da diego.nello »

Starfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2018, 9:55 Nessuno dei colori che hai mostrato andrebbero bene... ma potresti schiarire leggermente il 335 Giorgio.
A questo punto non è meglio che usi l'XF 19 e poi con un lavaggio di nero lo faccia virare? E' più semplice scurire che schiarire...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Made in Italy- Anamici31-F 104S Starfighter

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Giorgio!!
per gli interni dei miei 104 canadesi ho usato il Tamiya XF-19! ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Made in Italy- Anamici31-F 104S Starfighter

Messaggio da pitchup »

Ciao

Il Tamiya XF 19 è come il parmigiano grattugiato: sta bene su tutto.... :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: GB Made in Italy- Anamici31-F 104S Starfighter

Messaggio da anamici31 »

Immagine

Immagine

ho provato a fare le cinture ma sono venute una ciofeca e quindi ho lasciato perdere....

adesso inizio con la fusoliera davanti... seguendo le indicazioni del g tedesco mi fa fare un po' di fori, che alla fine mi saranno utili per attaccare i porta missili (almeno credo si chiamino così)... però guardando in giro, di modelli armati in questo modo non ne ho trovati... tutti o quasi non forano.. io ormai ho fatto.. dite che devo mettere un peso in punta?
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy- Anamici31-F 104S Starfighter

Messaggio da microciccio »

anamici31 ha scritto: 4 febbraio 2018, 19:22... ho provato a fare le cinture ma sono venute una ciofeca e quindi ho lasciato perdere....

adesso inizio con la fusoliera davanti... seguendo le indicazioni del g tedesco mi fa fare un po' di fori, che alla fine mi saranno utili per attaccare i porta missili (almeno credo si chiamino così)... però guardando in giro, di modelli armati in questo modo non ne ho trovati... tutti o quasi non forano.. io ormai ho fatto.. dite che devo mettere un peso in punta?
Ciao Giorgio,

partiamo dall'ultima domanda. Peso in punta sicuramente si anche se il 104 non è uno dei peggiori tail sitter come modello. Due dita al posto delle gambe del carrello principale con la coda completamente montata e poi metti pesi fin quando il modello sta almeno orizzontale, poi ne aggiungi ancora un po' per essere tranquillo.

Nella parte anteriore della fusoliera era possibile installare il cosiddetto catamarano che permetteva di trasportare due Sidewinder.

Immagine
Lockheed/Aeritalia F-104S Super Starfighter - Catamarano per il trasporto dei Sidewinder by Paolo, su Flickr


Praticamente inutilizzato a parte rarissimi casi. Chiuderei e stuccherei i fori in fusoliera.

Peccato per le cinture.

microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”