VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Made in Italy- Fearless- G-222VS

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB Made in Italy- Fearless- G-222VS

Messaggio da Madd 22 »

Ciao omonimo

Il lavoro sulle gondole era più che necessario, bravo.
Per la padella sulla deriva, non saprei che dire, perché ci vorrebbe una foto dall'altezza della deriva. Vederlo in volo, dal basso, sicuramente sfalsa la prospettiva.
Non hai trovato disegni del tipo "three view"?!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy- Fearless- G-222VS

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

in pratica hai trasformato il tuo G.222 in una ... cinesata! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte: bei lavori. :-oook

Mi era ignoto il problema dell'eccessiva lunghezza delle gondole motori. Una bella seccatura. Ricordo lo Spartan di Leo ma questa evidenza non venne fuori all'epoca salvo le gondole abbiano lunghezza differente su G.222 e C-27 ma anche questa informazione non l'ho mai letta da nessuna parte.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB Made in Italy- Fearless- G-222VS

Messaggio da fearless »

grazie a tutti!
Starfighter84 ha scritto: 27 gennaio 2018, 20:45 Aguzza l'ingegno... e spesso i cinesi sono una miniera di cose utili per noi modellisti! così, ad occhio, il radome mi sembra un pò grosso come circonferenza Luca... però non saprei giudicare bene dalla foto.
Il lavoro sui motori non lo conoscevo... bella rogna... :-coccio
Guarda, a me sembra un po grosso come spessore invece... a livello di circonferenza, ho controllato le varie foto, e ho cercato di dimensionarlo in base a quelle... è vero che non è come avere un trittico... comunque devo dargli una mano di nero, e vedo com'è... e poi dicono che il nero snellisce... o no? :-D :-fiuu
Madd 22 ha scritto: 27 gennaio 2018, 22:37 Ciao omonimo

Il lavoro sulle gondole era più che necessario, bravo.
Per la padella sulla deriva, non saprei che dire, perché ci vorrebbe una foto dall'altezza della deriva. Vederlo in volo, dal basso, sicuramente sfalsa la prospettiva.
Non hai trovato disegni del tipo "three view"?!
Ho trovato solo i trittici per il C-27J... di questo, nulla...
microciccio ha scritto: 28 gennaio 2018, 18:07 Ciao Luca,

in pratica hai trasformato il tuo G.222 in una ... cinesata! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte: bei lavori. :-oook

Mi era ignoto il problema dell'eccessiva lunghezza delle gondole motori. Una bella seccatura. Ricordo lo Spartan di Leo ma questa evidenza non venne fuori all'epoca salvo le gondole abbiano lunghezza differente su G.222 e C-27 ma anche questa informazione non l'ho mai letta da nessuna parte.

microciccio
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Se non avessi cercato in giro, non me ne sarei accorto... o meglio, me ne sarei accorto al momento di piazzare la decal...
Le gondole del C-27J sono completamente diverse, infatti sono le stampate che mettono nel kit dello Spartan... Se poi siano corrette o meno pure quelle, non so nemmeno io...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Made in Italy- Fearless- G-222VS

Messaggio da Vegas »

Bravo, nell'intervento sulle gondole.
VI così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy- Fearless- G-222VS

Messaggio da Starfighter84 »

Sì, forse è anche un pò troppo spessa l'antenna Luca... ma è tutto già incollato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB Made in Italy- Fearless- G-222VS

Messaggio da fearless »

Starfighter84 ha scritto: 29 gennaio 2018, 11:58 Sì, forse è anche un pò troppo spessa l'antenna Luca... ma è tutto già incollato?
No no, ho messo un perno ma non ho ancora incollato...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: GB Made in Italy- Fearless- G-222VS

Messaggio da pawn »

Mi spiace per le gondole motore. Quando rientro a casa controllo i miei appunti su questo kit, e ti giro le correzioni.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB Made in Italy- Fearless- G-222VS

Messaggio da fearless »

pawn ha scritto: 29 gennaio 2018, 18:10 Mi spiace per le gondole motore. Quando rientro a casa controllo i miei appunti su questo kit, e ti giro le correzioni.
Grazie Fabrizio! Le gondole sono ormai montate e posizionate, ma magari verranno utili per altri che vorranno cimentarsi con questo kit...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: GB Made in Italy- Fearless- G-222VS

Messaggio da pawn »

Ciao Luca, ho ripreso i miei appunti fatti su questo kit.
Verifica anche tu le modifiche che ti suggerisco. Io non ho visto la cabina di carico.
Cockpit: cruscotto analogico e non efis, piantina centrale, posto sedile 3° membro, quattro tende a pacchetto sul cielo.
Carrelli: posizione carrello anteriore, altezza carrello principale, verificare cerchi, eliminare e sostituire il pezzo n80, farò atterraggio.
Fusoliera: faro sopra il primo finestrino, generatori di vortice sulla deriva, chiudere il finestrino rettangolare posteriore (pezzi n23,29) luce anticollisione inferiore, antenne verificare con riscontro fotografico.
Motori: questo lo hai già scoperto.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB Made in Italy- Fearless- G-222VS

Messaggio da fearless »

pawn ha scritto: 1 febbraio 2018, 11:54 Ciao Luca, ho ripreso i miei appunti fatti su questo kit.
Verifica anche tu le modifiche che ti suggerisco. Io non ho visto la cabina di carico.
Cockpit: cruscotto analogico e non efis, piantina centrale, posto sedile 3° membro, quattro tende a pacchetto sul cielo.
Carrelli: posizione carrello anteriore, altezza carrello principale, verificare cerchi, eliminare e sostituire il pezzo n80, farò atterraggio.
Fusoliera: faro sopra il primo finestrino, generatori di vortice sulla deriva, chiudere il finestrino rettangolare posteriore (pezzi n23,29) luce anticollisione inferiore, antenne verificare con riscontro fotografico.
Motori: questo lo hai già scoperto.
Tutto corretto Fabrizio! Tutte queste sono già state fatte/ programmate... Non sapevo della luce anticollisione inferiore...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”