VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da Biscottino73 »

rob_zone ha scritto: 18 ottobre 2017, 15:33...L'assetto è davvero ridicolo,non è giusto per nessun tipo di gara...
La puoi rappresentare durante un salto :-sbraco ...ma anche lì mi sa che, rigida com'era, non penso avesse tanta escursione :-bleaa

Ottimi lavori :-oook , buona continuazione.

ciao ciao
luca
Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto: 18 ottobre 2017, 20:29 I i dischi sono fichissimi!
Grazie Vale,peccato però come ha detto Luca,si vedranno poco e niente!
Bonovox ha scritto: 19 ottobre 2017, 11:39 FOZZA CHE GOOODOOOOOO ..... la macchina dei miei sogni quand'ero giovinotto!!! :mrgreen:
ahahahaahahahaha ancora è presto per gioire Cicciuzzo!!!Pensa,è anche la mia..ahahah :-Figo
PS : sabato sono stato a Catania da Giovanni...prima o poi ti fai una bella passiata e ci incontriamo li!
fearless ha scritto: 19 ottobre 2017, 11:53 Oh si, ottimi interventi!!
Grazie Luca!
Geometrino82 ha scritto: 19 ottobre 2017, 19:04 Ottimi interventi. Quei dischi e la leva del cambio sono da urlo.

Marco
Grazie anche a te Marco!

pankit ha scritto: 21 ottobre 2017, 13:05 Davvero ottimi gli inverventi!!! Grande Rob!
Verrà un Deltone disumano ihih

Un salutone
Matti io ti ringrazio per la fiducia..spero di non uscirne io disumano da questa avventura modellistica! :lol:
jollyroger ha scritto: 22 ottobre 2017, 8:32 Pero'!!!!!! Vedo che hai un sacco di roba da fare! Bei lavoretti, soprattutto i dischi freno. X il resto, direi che puoi farti assumere da qualche ditta specializzata nel tuning auto
Grazie mille Mauro..troppo buono! :-D
Diciamo che per fare danni,si,è una buona idea farmi assumere da qualche ditta...ahahahhah!A parte gli scherzi,sarebbe un'esperienza molto ma molto interessante,anche dal punto di vista tecnico,visto che spesso le varie parti sono costruite da zero o appositamente per una determinata auto!
Madd 22 ha scritto: 22 ottobre 2017, 20:11 Rooob! Fai anche gli assetti adesso?
Volevo abbassare la Giulietta di 30mm, sia anteriore che posteriore. Che mi consigli?
A parte gli scherzi, ottimi lavori davvero, l'assetto era necessario.
I dischi, per quanto bellissimi, temo non si vedranno dietro al cerchio. Le auto da really usano cerchi in lega di alluminio e magnesio, e non hanno disegni con geometrie che fanno intravedere molto

Ti seguo
Non ci vorrei mettere mano sulla tua Giulietta,che ne so,magari sei un tipo geloso :-prrrr :-sbraco Ora esce quella Italeri!!Chissa se HF!!
Comunque l'assetto era alla base di tutto,assolutamente. Sono piu che d'accordo sui dischi,ma è stata una bella soddisfazione,poi fai conto che in scala devo approssimarli senza ottenere un effetto giocattoloso!Hai citato giustamente i materiali con cui sono fatti,ma non devo cadere nella tentazione di farli troppo luccicanti!
Però nel complesso,molla compresa,saranno un bel colpo d'occhio..o almeno ci spero! :?
Grazie Luca!!
Biscottino73 ha scritto: 22 ottobre 2017, 22:42
rob_zone ha scritto: 18 ottobre 2017, 15:33...L'assetto è davvero ridicolo,non è giusto per nessun tipo di gara...
La puoi rappresentare durante un salto : ...ma anche lì mi sa che, rigida com'era, non penso avesse tanta escursione

Ottimi lavori , buona continuazione.

ciao ciao
luca
Ciao Luca,grazie mille!Ho detto una fesseria però! :-vergo
L'assetto è giusto (diciamo che una minima modifica è sempre obbligatoria) qualora si voglia fare la Delta per il Rallye safari. QUesta come puoi notare dalla foto,aveva un assetto piu alto giustamente :
Immagine
(fonte a scopo modellistico : https://drag-o.blogspot.it/?view=sidebar )
Non è una versione che mi faccia impazzire,perche a me piacciono le auto da assetto alto,ma è sempre una Delta! :-SBAV

Scusate se vi ho dato un'informazione errata riguardo l'assetto della Lancia Delta rallye safari..mi sono letto un altro po di documentazione e consulato foto ed ho notato che l'assetto da scatola,se accorciato di poco,va bene per la versione safari. :-oook
Ovviamente il kit reinassance per le modifiche strutturali è obbligatorio qualora voleste farla!!!
Ragazzi,sono alle prese con la meccanica..spero tra oggi e domani di postarvi qualche foto..al momento sto terminando la Ford..quindi,è solo questione di tempo! :-woooo

saluti
RoB da Messina :-oook
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da filippo77 »

Il deltone e' la Lancia per eccellenza, bellissimo soggetto, e bei lavori sin qui
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 960
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da Alecs® »

I buchi nei dischi non si vedranno a lavoro finito ma, noi lo sappiamo! ;)
Bei lavori fino ad adesso Rob. :-oook

Hai provato a usare il Mr. Surfacer sulla leva del cambio? Ci vorrebbe il 500 perchè più denso e più mani. Ma, essendo semiliquido, prenderà la forma del rame chiudendo gli spazi tra le spire.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da Cox-One »

I lavori di miglioramento sono ottimi. Alcuni si vedranno altri un po meno......ma va bene lo stesso ;-).
Vai cosi che sei sulla strada giusta.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da rob_zone »

filippo77 ha scritto: 23 ottobre 2017, 18:50 Il deltone e' la Lancia per eccellenza, bellissimo soggetto, e bei lavori sin qui
Grazie mille Filippo!!
Alecs® ha scritto: 23 ottobre 2017, 19:39 I buchi nei dischi non si vedranno a lavoro finito ma, noi lo sappiamo!
Bei lavori fino ad adesso Rob.

Hai provato a usare il Mr. Surfacer sulla leva del cambio? Ci vorrebbe il 500 perchè più denso e più mani. Ma, essendo semiliquido, prenderà la forma del rame chiudendo gli spazi tra le spire.
Grazie mille ALe!!!
Grazie anche per questa dritta,effettivamente simulerebbe la guarnizione in gomma del cambio...bello,stasera ci provo,tanto la cabina ancora la devo verniciare! :-Figo
Cox-One ha scritto: 24 ottobre 2017, 7:34 I lavori di miglioramento sono ottimi. Alcuni si vedranno altri un po meno......ma va bene lo stesso .
Vai cosi che sei sulla strada giusta.
Grazie Vincenzo!Purtroppo le auto,in alcuni casi,nascondono piu dettagli dei nostri amati aerei :-D
grazie ancora!

Ragazzi,tempo permettendo,sto lavorando sulla meccanica che mi sta portando via tanto tempo..però ho dato una bella mano di Aluminium Aclad sulle vari parti...ora devo solo differenziare qualche parte con gli altri metallizzati... :-oook
a presto!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da microciccio »

rob_zone ha scritto: 18 ottobre 2017, 15:33... Ahimè...che sono brutti quegli estintori...mi sa che mi dovrò tenere! :sick: ...
Ciao Rob,

dai, rifalli, tanto per te sono una stupidata. Pezzetto di Sprue o tondino di plastica di altro tipo e cinghie di fissaggio in lamina metallica. Parte anteriore, e se occorre anche la posteriore, recuperate dagli originali. Sono colorati e si vedranno bene una volta completati i lavori.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 29 ottobre 2017, 11:07
rob_zone ha scritto: 18 ottobre 2017, 15:33... Ahimè...che sono brutti quegli estintori...mi sa che mi dovrò tenere! :sick: ...
Ciao Rob,

dai, rifalli, tanto per te sono una stupidata. Pezzetto di Sprue o tondino di plastica di altro tipo e cinghie di fissaggio in lamina metallica. Parte anteriore, e se occorre anche la posteriore, recuperate dagli originali. Sono colorati e si vedranno bene una volta completati i lavori.

microciccio
Eh no! :-NOOO
Parola d'ordine: RIFALLI! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da rob_zone »

microciccio ha scritto: 29 ottobre 2017, 11:07
rob_zone ha scritto: 18 ottobre 2017, 15:33... Ahimè...che sono brutti quegli estintori...mi sa che mi dovrò tenere! ...
Ciao Rob,

dai, rifalli, tanto per te sono una stupidata. Pezzetto di Sprue o tondino di plastica di altro tipo e cinghie di fissaggio in lamina metallica. Parte anteriore, e se occorre anche la posteriore, recuperate dagli originali. Sono colorati e si vedranno bene una volta completati i lavori.

microciccio
Ciao Paolo,intanto...auguri! :-banana
Estintori e vasca,prima non avevo gli strumenti per farlo..adess,mi manca il tempo proprio!! :-vergo
Penso che lascio tutto cosi e curerò i dettagli con una bella verniciatura... :oops:
Bonovox ha scritto: 31 ottobre 2017, 11:12
Eh no!
Parola d'ordine: RIFALLI!
Ciao Cicciuzzo...stesso discorso che ho fatto a Paolo..purtroppo!

Bene ragazzi..avevamo una Delta da costruire...HF 16V...1000 Laghi..per ora il tempo a disposizione è davvero minimo,quasi faccio fatica a ricordarmi del wip! :wtf:
Ho messo temporaneamente da parte gli interni per non impazzire...ma ho deciso di impazzire di piu con la carrozzeria e le eccellenti decals Hasegawa...o meglio,fogli Hasegawa :-ban
La pulizia,seppur minima,della carrozzeria è stata fondamentale,visto che sarà piena di fregi e parti anche in PE.
Una cosa che consiglio estremamente è di lavorare,asportando la plastica,sulle minigonne inferiori dell'auto,senno il pianale proprio,non entra!!
ImmagineIMG_2593 by Roberto Boscia, su Flickr
I segni in nero è dove ho poi eliminato la plastica grazie ad un seghetto,adesso la carrozzeria si puo mettere e togliere senza patemi.

Veniamo alla verniciatura,ennesiama auto bianca colorata grazie al maestoso Mr Color..è davvero :-oook Con la giusta dose di pazienza si ottiene un risultato di tutto rispetto.
ImmagineIMG_2596 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2597 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2599 by Roberto Boscia, su Flickr

Adesso veniamo alle guarnizioni in nero,Nato Black tamiya poichè erano di plastica ed in gomma.
Ovviamente ho dovuto mascherare il mondo! :lol:
ImmagineIMG_2600 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2601 by Roberto Boscia, su Flickr

Dopo i tanti ritocchi fatti a pennello con il nero Valleyo, ho proceduto alla stesura del lucido,che molti di voi sicuramente gia ricorderanno. Probabilmente uno dei migliori prodotti che ho usato...devo fare qualche prova con qualche aereo.. :-SBAV
ImmagineIMG_2604 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2611 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_2613 by Roberto Boscia, su Flickr

Superficie pronta per le decals...e qui sono cominciati i dolori,potete immaginare la qualità di enormi decals Hasegawa e la difficoltà di posizionarle sul modello...vi dico solo che sto usando litri e litri di Mr Mark softer e liquidi Mircroscale,e non è che stiano funzionando molto.
Non ho foto al momento,quando sarà pronta aggiornerò subito il forum!! :-oook
Grazie per la visione ragazzi,a presto!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da Bonovox »

Non vedo l'ora di vederla decalizzata :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”