VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

gli anni della Delta nei rally li ho vissuti ed ho tifato Biasion dalla seconda metà degli anni '80 del secolo scorso.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da pankit »

Bell'interventino Rob, ottimo per abbassare l'assetto a quel trattore da scatola ahahahah certo che avrebbero potuto fornire un doppio set di molle e ammortizzatori :-laugh
Son sicuro che con tutti gli interventini che farai realizzerai una Delta gioiellino! Bravo bel lavoro!!! :-oook

Un salutone
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto: 16 ottobre 2017, 0:18 Il Deltone è un mito dell'infanzia... ad averci qualche soldo in più me la sarei comprata, anche solo per tenerla in garage!
Ottima scelta Rob... sarà un bel WIP, soggetto spettacolare.
Vedo che gli hai anche fatto il tuning, vai così!
Ciao Vale,grazie mille per la fiducia,speriamo bene!!
Eppure ti dirò,una bella Delta non costa molto..un discreto restauro con 20.000 E lo prendi..certo,non è da usare tutti giorni,ma è uno sfizio che mi passerei anche io volentieri!!
Bonovox ha scritto: 16 ottobre 2017, 0:44 L'assetto corsa gliel'hai dato...bravo. Quannu rici tu, addumamu e pattemu.
Ahahahaahahah Ciccio e qui picca ci manca!!!!Grazie mille!
microciccio ha scritto: 16 ottobre 2017, 8:42 Ciao Rob,

gli anni della Delta nei rally li ho vissuti ed ho tifato Biasion dalla seconda metà degli anni '80 del secolo scorso.

Buon lavoro.

microciccio
Grazie Paolo anche a te!!La Delta di Biasion è molto particolare,esistono anche le decals!
pankit ha scritto: 18 ottobre 2017, 14:41 Bell'interventino Rob, ottimo per abbassare l'assetto a quel trattore da scatola ahahahah certo che avrebbero potuto fornire un doppio set di molle e ammortizzatori
Son sicuro che con tutti gli interventini che farai realizzerai una Delta gioiellino! Bravo bel lavoro!!!

Un salutone
Ciao Pancottino,grazie!!! :cool:
L'assetto è davvero ridicolo,non è giusto per nessun tipo di gara..assurdo!Mah chissa cosa gli è apparso nella testa ai progettisti...infatti,molti modelisti non ne parlano bene del kit,purtroppo solo questo abbiamo!Grazie ancora!!

Ragazzi,è arrivato il momento di aggiornare il WIP con un aggiornamento discreto che riguarda gli interni ed anche la carrozzeria.
Qui abbiamo gli interni da scatola..una sola parola : tristi!
Immagine20171017_153940 by Roberto Boscia, su Flickr
Sono il minimo indispensabile. A secco ho appoggiato cambio e freno a mano,che sono le prime componenti su cui ho meso...anzi,plasticard e rod di rame!
QUesta è la base di partenza e relative componenti di miglioria. Ho anche eliminato il castelletto che sorreggeva il cambio con dei pezzi di plasticard presi su misura.
Immagine20171017_233650 by Roberto Boscia, su Flickr
Cambio terminato,posso ritenermi soddisfatto.
Immagine20171017_235409 by Roberto Boscia, su Flickr
Difficile è stata ricreare la guarnizione conica con del filo di rame,mi accontento del risultato ottenuto visto anche le dimensioni.
Poi andiamo al freno a mano,quello da scatola,errato perchè per la versione stradale,ha subito delle modifiche,similmente a quanto ho fatto per la Ford RS!
La base di appoggio è discreta,ho cambiato l'impugnatura e la barra.
Immagine20171018_004922 by Roberto Boscia, su Flickr

Qui una visione di insieme sempre a secco,verranno dipinti dopo dopo a parte,di entrambe le componenti..gia qualcosa migliora finalmente!!
Immagine20171018_005115 by Roberto Boscia, su Flickr
Ahimè...che sono brutti quegli estintori...mi sa che mi dovrò tenere! :sick:

Il cruscotto della Delta non era uguale per tutte le vettura,dipendeva dall'anno e dal tipo di produzione del veicolo. Sono partito con quello Hasegwa ed ho apportato le modifiche dedicate alla versione rallye guardando foto qui e li. Con le frecce potete vedere le parti aggiunte!
Sono :
  • Radio trasmittente riprodotta con plasticard e sagomato con una lima
  • Filo della trasmittente realizzato con filo di rame attorcigliato elicoidalmente lungo un rod di ottone da 1mm
  • Protezione di uno schermo in plasticard molto sottile
Immagine20171017_153138 by Roberto Boscia, su Flickr

ps : come si fanno le frecce colorate su Flickr?

Armato di trapanino a mano..e tanta pazienza,ho utilizzato una punta molto piccola per simulare i fori dei freni...li ho forati,tutti!!Non si vedranno molto,però è un bel dettaglio che volevo riprodurre...sopratutto perchè i dischi saranno color alluminio! :-SBAV
Immagine20171016_150005 by Roberto Boscia, su Flickr
Immagine20171016_160708 by Roberto Boscia, su Flickr

Sto lavorando sulla carrozzeria,che purtroppo ha tutti i pezzi/dettagli della versione stradale..le carrozzerie Hasegawa evidentemente sono tutte uguali...Prossimamente vi mostrerò le foto delle modifiche.
Ragazzi,al momento è tutto. La verniciatura degli interni si avvicina ;)
A presto ed al prossimo aggiornamento.

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

I i dischi sono fichissimi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da Bonovox »

FOZZA CHE GOOODOOOOOO :-evvai :-evvai ..... la macchina dei miei sogni quand'ero giovinotto!!! :mrgreen: :-sbraco :-SBAV :-SBAV :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da fearless »

Oh si, ottimi interventi!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da Geometrino82 »

Ottimi interventi. Quei dischi e la leva del cambio sono da urlo.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da pankit »

Davvero ottimi gli inverventi!!! Grande Rob!
Verrà un Deltone disumano ihih

Un salutone
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da jollyroger »

Pero'!!!!!! Vedo che hai un sacco di roba da fare! Bei lavoretti, soprattutto i dischi freno. X il resto, direi che puoi farti assumere da qualche ditta specializzata nel tuning auto :-)
Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da Madd 22 »

Rooob! Fai anche gli assetti adesso?
Volevo abbassare la Giulietta di 30mm, sia anteriore che posteriore. Che mi consigli? :-sbrachev :-sbrachev

A parte gli scherzi, ottimi lavori davvero, l'assetto era necessario.
I dischi, per quanto bellissimi, temo non si vedranno dietro al cerchio. Le auto da really usano cerchi in lega di alluminio e magnesio, e non hanno disegni con geometrie che fanno intravedere molto

Ti seguo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”