VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da Bonovox »

corro in galleria ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 743
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da frah2o »

Ciao Rob, inanzitutto complimenti vivissimi per la meraviglia del modello che hai costruito. Per quanto riguarda le decal per mio modesto parere, da un guaio è scaturita una meraviglia di sporcatura che ammiro e invidio pure un bel pò.

Sto affrontando la costruzione della stessa delta della stessa annata ma usata dagli altri piloti nostrani Biasion - Siviero. Mi sono salvato il tuo topic sopratutto per capire alcuni dubbi sulla colorazione.

Vorrei chiederti questo: ho notato che le istruzioni Hasegawa danno come colorazione del pianale inferiore un parte di nero per la porzione centrale e una parte di bianco per il pianale posteriore zona differenziale. Parlando su vari gruppi pare che invece tutto il pianale interno ed esteno sia in grigio fiat 683. A questo punto non riesco più a capire quale sia la tonalità giusta con cui verniciare il pianale nella parte inferiore.

GLi estintori ho visto che li verniciati in rosso. Ho provato a cercare in lungo ed in largo foto degli interni specie nella parte posteriore ma niente. Quelli proposti da kit sono color alluminio, ma a questo punto non capisco quale sia il colore reale.

La mia versione sarà da asfalto per il rally del Monte 1991. Dimenticavo: la base è quel bestione 1/8 della Hachette di cui adesso apro il topic.

Grazie e ancora e complimenti per il tuo modello
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Made in Italy - Rob_zone - Lancia Delta HF integrale 16V "1000 Lakes Rally" - Hasegawa 1/24

Messaggio da rob_zone »

frah2o ha scritto: 30 maggio 2018, 11:02 Ciao Rob, inanzitutto complimenti vivissimi per la meraviglia del modello che hai costruito. Per quanto riguarda le decal per mio modesto parere, da un guaio è scaturita una meraviglia di sporcatura che ammiro e invidio pure un bel pò.

Sto affrontando la costruzione della stessa delta della stessa annata ma usata dagli altri piloti nostrani Biasion - Siviero. Mi sono salvato il tuo topic sopratutto per capire alcuni dubbi sulla colorazione.

Vorrei chiederti questo: ho notato che le istruzioni Hasegawa danno come colorazione del pianale inferiore un parte di nero per la porzione centrale e una parte di bianco per il pianale posteriore zona differenziale. Parlando su vari gruppi pare che invece tutto il pianale interno ed esteno sia in grigio fiat 683. A questo punto non riesco più a capire quale sia la tonalità giusta con cui verniciare il pianale nella parte inferiore.

GLi estintori ho visto che li verniciati in rosso. Ho provato a cercare in lungo ed in largo foto degli interni specie nella parte posteriore ma niente. Quelli proposti da kit sono color alluminio, ma a questo punto non capisco quale sia il colore reale.

La mia versione sarà da asfalto per il rally del Monte 1991. Dimenticavo: la base è quel bestione 1/8 della Hachette di cui adesso apro il topic.

Grazie e ancora e complimenti per il tuo modello
Ciao di nuovo Francesco! :lol: :-D
Grazie per i complimenti,poi tu fai solo auto (e che auto,mi volgio leggere nuovamente con calma il wip della Golf, una delle mie auto preferite, perchè è davvero un capolavoro) ed i tuoi complimenti valgono doppi visto che comunque ne saprai di piu di me! :-sigsi

Il discorso del pianale l'ho dovuto affrontare anche io naturalmente e ti dirò, ho trovato delle foto in cui era bianco e nero ed altre in cui era tutto bianco. Onestamente non si dirti se fossero restauri o meno :-incert

Gli estintori onestamente non ricordo perchè li ho fatti in rosso, sarà perchè li ho sempre visti cosi sulle altre auto oppure perchè forse e dico forse avevo intravisto una foto di una Delta su un altro forum...devo cercare meglio nelle foto che mi sono salvato!!Detto questo ho avuto non pochi problemi con gli interni perchè le foto che si trovano della versione rally non sono tante purtroppo.

Comunque aspetto trepidante il tuo modellone...bellissimo!!! :-V Aspetto il topic!!!
Grazie ancora Francesco per qualsiasi cosa, a disposizione!

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”