GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie

Messaggio da Cox-One »

jollyroger ha scritto: 19 novembre 2017, 18:13 Magari dico una fesseria. Ed usare della semplice plastica da sacchetto nero?
marturangel ha scritto: 19 novembre 2017, 23:58 Ciao Vincenzo, potresti provare con del milliput, fai una sfoglia sottilissima, aiutati con una canalina tonda a mo di mattarello e usa il borotalco per evitare che il milliput si attacchi al piano o sulla canalina.
Ciao Angelo
.... questo fine settimana volevo fare ..... ma come al solito i mille impegni mi hanno tenuto lontano dal tavolo ..... ma intanto riflettevo sul da farsi.

La soluzione della trumpeter oltre a essere sovradimensionata e non fittare perfettamente blocca l'alzo del cannone ..... e la cosa mi urta non poco.
La mia idea è quella di sfondare tutto è mantenere solo il bordo che simula gli agganci alla torretta. Se a quel punto ci ragiono bene ..... si potrebbe riuscire a tagliare e creare un copertura flessibile ..... vedremo :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

ho capito solo in parte cosa farai. OK sfondare il pezzo di plastica; poi stagnola o stai pensando ad altro materiale?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie

Messaggio da Cox-One »

.... l'idea sarebbe quella di rifare il telo .... e pensandoci un pezzo di plastica potrebbe essere una buona idea.
Prendendo il pezzo originale e togliendo tutta la zona centrale mi rimarrebbe la forma ovale di quello che nella realtà è il sistema di fissaggio.
Ovvio che se lascio il telaio ottenuto tutto unito ritorno nella situazione di dover bloccare il brandeggio (ma questa volta con una resa visiva più simile alla realtà) ..... ma se taglio il telaio, dovrei ottenere un sistema simile a quello reale. .... o almeno credo ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Vincenzo,

Bella la Centauro, sto seguendo il wip dall'inizio con interesse ;)

Ricordo che una volta passai accanto ad una colonna di questi bestioni mentre attraversavano una galleria: il rombo del motore era tale da non riuscire a sentire l'autoradio :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie

Messaggio da Cox-One »

Nonostante la sindrome da bradipo .... diciamo che mi sono anche tenuto occupato con un bel po di lavori vari :-) .... sono arrivato a vedere la fine del montaggio.
Oramai mancano solo dettagli .....
Il tempo è però anche servito per qualche aggiunta .... tipo le molle che bloccano i cunei per la sosta del mezzo, i fili elettrici per i fari e le catenelle dei fumogeni .... ecc.
Immagine20180414_162058
Immagine20180414_162105
Immagine20180414_162146
Immagine20180414_162221
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

a meno delle ruote è pronta per la prima mano di vernice?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie

Messaggio da Cox-One »

No mancano ancora alcuni piccoli dettagli e devo rifinire con carta alcuni punti ... poi via di primer e a quel punto giù con il classico verde oliva.
Le gomme sono in vinile. .... le monteró sui cerchioni dopo averli colorati e differenziati.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie

Messaggio da microciccio »

Off Topic
microciccio ha scritto: 14 aprile 2018, 16:37... a meno delle ruote è pronta per la prima mano di vernice? ...
Cox-One ha scritto: 14 aprile 2018, 17:04 No mancano ancora alcuni piccoli dettagli e devo rifinire con carta alcuni punti ... poi via di primer e a quel punto giù con il classico verde oliva.
Le gomme sono in vinile. .... le monteró sui cerchioni dopo averli colorati e differenziati.
Grazie Vincenzo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie

Messaggio da fabrizio79 »

Aspetto impaziente la verniciatura allora! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie

Messaggio da siderum_tenus »

Bellissima la Centauro, e bellissimo il risultato fin qui! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”