GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine

Messaggio da jollyroger »

Nella speranza di finire almeno uno dei modelli che ho iniziato, ne inizio un'altro. :-boing
Come da titolo: Reggiane 2005 Sagittario della Flying machine.
E' da un po' di anni che alberga nell'armadio ed e' venuta l'ora di spolverare la scatola. Era anche uno dei miei candidati x il war in Italy.
Esteticamente, il piu' bello dei caccia serie 5 ma anche il piu' delicato. A pari merito delle mie preferenze, col Macchi 205.
Quasi sicuramente, sara' un esemplare ANR, anche se non e' una scelta definitiva. Strada facendo decidero'.
Per ora apro il wip. x qualche giorno ancora non potro' riprendere a modellare ma, spero di iniziare presto a postare le foto del soggetto e ad incollare un po' di pezzi.
:-oook
Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine

Messaggio da Argo2003 »

bene bene...il più bel caccia WW2 in assoluto!!
mi metto comodo ed aspetto! :-)P :-oook

io andrei più su un Regio con lo spaventapasseri, ma solo perchè i Sagittari repubblichini non sono stati mai operativi in prima linea!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine

Messaggio da davmarx »

Ciao Mauro, mi raccomando, trattami bene il Sagittario che sul piano estetico è un'opera d'arte degna di essere esposta al MoMA giusto di fianco alla Cisitalia 202 GT. ;)

Buon GB. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine

Messaggio da Madd 22 »

Ciao mauro

Ti auguro a prewcindere buon lavoro.
Il Re. 2005 mi piace davvero parecchio, bella scelta.
Per fortuna c'è alessandro che ha una sconfinata cultura sulla nostra aviazione IIWW.
Argo2003 ha scritto: 7 ottobre 2017, 11:14 spaventapasseri
Quale era il gruppo con lo spaventapasseri?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine

Messaggio da Cox-One »

.... siamo in attesa delle prime foto :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine

Messaggio da davmarx »

Madd 22 ha scritto: 7 ottobre 2017, 13:36 Quale era il gruppo con lo spaventapasseri?
Lo "Spauracchio" o "Spaventapasseri" era lo stemma del 22° Gruppo, di cui faceva parte la 362° Squadriglia che operò fra gli altri anche con i caccia Sagittario dalla base di Napoli-Capodichino.
:-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine

Messaggio da Starfighter84 »

Avevo anche io il kit... scambiato con un Mig-21 alla fine! preferisco il 205 al Sagittario... eh lo so, che ci posso fare!
Buon lavoro Mauro! mi raccomando... lo vogliamo in Gallery questo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine

Messaggio da Jacopo »

Ottimo soggetto Mauro!!! seguo interessato e Buon GB! :-oook :-oook :-oook
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine

Messaggio da jollyroger »

Argo2003 ha scritto: 7 ottobre 2017, 11:14 bene bene...il più bel caccia WW2 in assoluto!!
mi metto comodo ed aspetto! :-)P :-oook

io andrei più su un Regio con lo spaventapasseri, ma solo perchè i Sagittari repubblichini non sono stati mai operativi in prima linea!
Ehh lo so'. Da una parte ho simpatia x l'emblema creato da Biron e x le peripezie col 2005 del reparto di Minguzzi ma, ho una predilezione x l' ANR, anche se il 2005 ha avuto solo incarichi di 2* linea col RAC di Bresso. In piu' e' mia intenzione, x restringere le opzioni di acquisto, rappresentare aerei di reparti che hanno prestato servizio nei dintorni del luogo in cui vivo. Con le dovute eccezioni. Visto che non ho definitivamente deciso, potrebbe essere una delle eccezioni. Vedremo :-oook
davmarx ha scritto: 7 ottobre 2017, 12:55 Ciao Mauro, mi raccomando, trattami bene il Sagittario che sul piano estetico è un'opera d'arte degna di essere esposta al MoMA giusto di fianco alla Cisitalia 202 GT. ;)

Buon GB. :-oook
Concordo! Peccato che non sia sopravvissuto nessun esemplare intero :-( Anche se, come immagine di caccia assoluto, la mia preferenza ultima va al 205, di aspetto piu' cattivo. Certo che, partendo da una base comune, si e' arrivati agli estremi opposti: il Sagittario da una parte ed il P 47 dall'altra. Visto che ormai e' stato assodato, dagli ultimi carteggi ritrovati ( recentemente trattati anche da Storia Militare ) nonostante le smentite della famiglia Caproni, che il Re 2000 e' stata la versione su licenza occulta del caccia P 35.
Madd 22 ha scritto: 7 ottobre 2017, 13:36 Ciao mauro

Ti auguro a prewcindere buon lavoro.
Il Re. 2005 mi piace davvero parecchio, bella scelta.
Per fortuna c'è alessandro che ha una sconfinata cultura sulla nostra aviazione IIWW.
Argo2003 ha scritto: 7 ottobre 2017, 11:14 spaventapasseri
Quale era il gruppo con lo spaventapasseri?
Il 22* del Maggiore Minguzzi. Nella ANR era al RAC di Bresso con funzioni di aereo da collegamento. Grazie x l'augurio, speriamo in bene ;-)
Cox-One ha scritto: 7 ottobre 2017, 13:50 .... siamo in attesa delle prime foto :-)
Se tutto va bene, dalla fine sett prossima, il lavoro mi concedera' un po' di respiro e potro' metterci mano :-)
Starfighter84 ha scritto: 7 ottobre 2017, 18:02 Avevo anche io il kit... scambiato con un Mig-21 alla fine! preferisco il 205 al Sagittario... eh lo so, che ci posso fare!
Buon lavoro Mauro! mi raccomando... lo vogliamo in Gallery questo. ;)
Ed io che cercavo una seconda scatola!!! Da una parte concordo, come cattiveria ed immagine di potenza, il 205 e' il max. Come linea ed eleganza invece, il 2005 e' il meglio, a mio avviso. Il piu' scrauso x me, tra i tre serie 5, resta il G 55. Denominato da un ufficiale tedesco, una nave stanca, confrontandolo col 205 che invece apprezzava.
Cmq, tra una sett dovrei entrare in un periodo di relativa calma lavorativa ed avro' il tempo di iniziare la costruzione e a proseguire quella del 109 e dello Skyraider.
Jacopo ha scritto: 8 ottobre 2017, 10:26 Ottimo soggetto Mauro!!! seguo interessato e Buon GB! :-oook :-oook :-oook
Grazie Jacopo!!!

Spero di tirar fuori qualcosa di decente. Grazie a tutti x l'incoraggiamento e a presto!! :-oook
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine

Messaggio da Bonovox »

buon GB anche da parte mia.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”