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GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine
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Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine
Bei lavori!
Sul cecati .... beh anche io mi sono oramai convertito/obbligato a usare gli occhiali da lettura (quelli da supermercato .... ma che hanno anche un paio di led ai lati) .... da vicino era diventato un incubo.
La lente è dura da usare .... si perde di profondità ....
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Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine
Ciao a tutti. Mentre vedo che tutti van spediti come dei treni, io vado con le ridotte
riprendo il thread x mostrare a che punto sono arrivato. Dopo le prove a secco ed alcune vicissitudini, ho dovuto rifare la piastra corazzata ed il poggiatesta a causa di un incollaggio errato, ho provveduto ad unire abitacolo, ali e piani di coda alla fusoliera. Oltre agli scarichi ed alla presa d'aria del motore. tutto sommato si assembla tutto abbastanza bene. Pensavo di dover utilizzare più stucco. E' stata un po' un'avventura separare dalle materozze gli scarichi e le bugne da applicare sulla fusoliera infatti, una l'ho mezza rifatta col milliput.
Ora mi manca da installare la presa d'aria ventrale, i pitot, i cannoni e l'asta della radio e poi, dovrei essere pronto per la verniciatura.
IMG_8739 by Mauro Bezzi immagini, su Flickr
IMG_8742 by Mauro Bezzi immagini, su Flickr
IMG_8746 by Mauro Bezzi immagini, su Flickr
IMG_8747 by Mauro Bezzi immagini, su Flickr
IMG_8748 by Mauro Bezzi immagini, su Flickr
devo ancora pitturare il poggiatesta ed installare il collimatore, più alcune cinture da fissare alla piastra corazzata anche se, a meno di ripensamenti, il tettuccio lo terrò chiuso. In più, dovrò ritoccare il complesso del carrello posteriore a cui si è staccato il ruotino, il tutto è ben dettagliato ma un pochino fragile.
Ora sorge il problema sull'aereo da rappresentare. L'idea iniziale era per un esemplare ANR ma, le matricole degli esemplari ANR, indicherebbero la presenza del travetto portabombe decentrato che nel kit, non c'è. I casi sono 2, o me lo autocostruisco oppure, dovrò scegliere uno dei primi 18 esemplari consegnati alla Regia Aeronatica.
Spero di non aver fatto casino come al solito nell'inserimento delle foto.
riprendo il thread x mostrare a che punto sono arrivato. Dopo le prove a secco ed alcune vicissitudini, ho dovuto rifare la piastra corazzata ed il poggiatesta a causa di un incollaggio errato, ho provveduto ad unire abitacolo, ali e piani di coda alla fusoliera. Oltre agli scarichi ed alla presa d'aria del motore. tutto sommato si assembla tutto abbastanza bene. Pensavo di dover utilizzare più stucco. E' stata un po' un'avventura separare dalle materozze gli scarichi e le bugne da applicare sulla fusoliera infatti, una l'ho mezza rifatta col milliput.
Ora mi manca da installare la presa d'aria ventrale, i pitot, i cannoni e l'asta della radio e poi, dovrei essere pronto per la verniciatura.
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devo ancora pitturare il poggiatesta ed installare il collimatore, più alcune cinture da fissare alla piastra corazzata anche se, a meno di ripensamenti, il tettuccio lo terrò chiuso. In più, dovrò ritoccare il complesso del carrello posteriore a cui si è staccato il ruotino, il tutto è ben dettagliato ma un pochino fragile.
Ora sorge il problema sull'aereo da rappresentare. L'idea iniziale era per un esemplare ANR ma, le matricole degli esemplari ANR, indicherebbero la presenza del travetto portabombe decentrato che nel kit, non c'è. I casi sono 2, o me lo autocostruisco oppure, dovrò scegliere uno dei primi 18 esemplari consegnati alla Regia Aeronatica.
Spero di non aver fatto casino come al solito nell'inserimento delle foto.
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Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine
Ottimo lavoro, mi sembra tutto così bello e pulito con delle ottime stuccature, hai una bella mano non c'è che dire.
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Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine
un gran bel lavoro Mauro...la scelta sta a te...autocostruisci o fai altro!
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Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine
Dai che ormai è praticamente pronto per la verniciatura!!
Io proverei a costruire il travetto...
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Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine
Grazie! La passata di pasta abrasiva liscia x bene. Il momento della verita' arrivera' con il primer. Momento che detesto da sempre, soprattutto se c'e' da ristuccare
Le notti portano consiglio, dicono x tagliare la testa al toro, l'ideale sarebbe avere 2 kit intanto, mi ritiro a meditare
Ti diro', ieri ho fatto visita ad un noto negozio e stavo guardando i profilati della evergreen, peccato mancassero quelli che cercavo. Intanto mi studio x l'ennesima volta le opzioni realizzabili, oltre alla scelta iniziale.
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Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine
Il 2005 lo vedo più ANR... Mauro, pensaci!
Arrivo tardi e vedo che, oramai, hai stuccato il raccordo Karman... ma la domanda è: hai provato ad allargare leggermente la fusoliera, inserendo delle "zeppe" di Plasticard, per accostare la fusoliera alle ali ed eliminare quasi del tutto le fessure?
Era fattibile secondo te?
Arrivo tardi e vedo che, oramai, hai stuccato il raccordo Karman... ma la domanda è: hai provato ad allargare leggermente la fusoliera, inserendo delle "zeppe" di Plasticard, per accostare la fusoliera alle ali ed eliminare quasi del tutto le fessure?
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Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine
In effetti, l'idea iniziale era x un velivolo ANR, piu' che altro x restare in linea con la volonta' di fare x lo piu', aerei in dotazione a reparti basati nelle mie zone, anche se, x il 2005, si parla di un reparto di collegamento. L'unico impiego di prima linea e' stato con la Regia. Se riesco a riprodurre i travetti portabombe, vado di ANR, altrimenti devo orientarmi su un velivolo della Regia.Starfighter84 ha scritto: ↑31 dicembre 2017, 7:55 Il 2005 lo vedo più ANR... Mauro, pensaci!
Arrivo tardi e vedo che, oramai, hai stuccato il raccordo Karman... ma la domanda è: hai provato ad allargare leggermente la fusoliera, inserendo delle "zeppe" di Plasticard, per accostare la fusoliera alle ali ed eliminare quasi del tutto le fessure?
Era fattibile secondo te?
X il karman, non era molto fattibile, le pareti laterali in resina del cockpit, hanno irrigidito la zona. In piu', la parte anteriore del raccordo sarebbe stata ugualmente da stuccare. Ho provato ad avvicinare mettendo in tensione le ali ma, erano rimaste troppe fessure. Ho preferito stuccare e reincidere quando il milliputt era ancora morbido. Senza contare che, lisciandolo piu' volte col dito inumidito, e' rimasto gia' un po' incassato. O almeno, cosi' risulta al tatto. Col primer vedro' se correggere qualcosa.
- pankit
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Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine
Bello il soggetto, conosco il kit ostico perchè è stato fatto da un ragazzo del mio club e ci ha perso parecchio tempo soprattutto nel raccordare le parti, io pure voto per un ANR
Buon lavoro e complimenti!!
Buon lavoro e complimenti!!
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
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Re: GB Made in Italy - jollyroger - Reggiane 2005 1/48 Flying Machine
Ciao Mauro,
complimenti per il bel lavoro.
Regia o ANR? Tu intanto scegli un esemplare che ti piace poi penserai al travetto se occorrerà.
microciccio
complimenti per il bel lavoro.
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