Vegas ha scritto: ↑28 giugno 2018, 21:44
Molto bella
Le decals sono posate.molto bene,
Ma il liquido protettivo lo spruzzi ad aerografo?
Dopo quanto tempo andrebbe posato?
Ciao
Ciao Michele
Il liquido protettivo è semplicemente lucido a smalto,la procedura è la stessa per gli aerei,l'ho dato prima e dopo le decals
In questo caso mani molto abbondanti visto che poi si dovrebbe lavorare con le carte per eliminare eventuale buccia d'arancia e scalino!
Diciamo che si dovrebbe aspettare (secondo me...!) un 2 o 3 giorni,per aspettare che le decals si "asciughino" a dovere.
microciccio ha scritto: ↑29 giugno 2018, 0:04
Ciao Rob,
forza e olio di gomito che vogliamo vederla luccicare!
microciccio
Ciao Paolo,arriva subito subito,non preoccuparti!! ahahahhaha!
heinkel111 ha scritto: ↑29 giugno 2018, 16:10
ciao Rob.....domande domande domande
hai passato le abrasive sulle decal del tetto prima del lucido gx?
cosa intendi con la frase " bolle, decal, lucido protettivo troppo presto"?
Figurati Marco,a disposizione!
Ho passato le abrasive DOPO la stesura del lucido....senno sai che casino!!
Intendevo dire che,secondo me alcune bollicine si sono formate,perche non ho aspettato che le decals asciugasse per bene. Quindi mi sento di consigliare,di aspettare qualche giorno nel passare il lucido finale dopo le decals.
Questo perchè,il lucido diventa aggressivo quando se ne danno mani abbondanti...quindi meglio un pochino piu di pazienza...
Bonovox ha scritto: ↑30 giugno 2018, 12:08
mamma che bella che sta venendo. Con lo sporco sarà uno spettacolo quindi mettila in moto e ...falla correreeee!!!
Sto valutando ancora se sporcarla o meno Cicciuzzo,vediamo!!
nannolo ha scritto: ↑30 giugno 2018, 12:14
dopo il lucido anti uv ci vuole sicuramente una bella cera doposole all'aloe vera...
bel lavoro fin qui...
mi sta venendo una voglia di quattroruote pure a me....
Guarda Andre,oramai questi giapponesi,inventano e noi...compriamo!Ma finchè le cose funzionano,va benissimo!!!
E che ne dici di cominciarne una???Ci sono dei kittini per iniziare che non sono niente male..
pawn ha scritto: ↑30 giugno 2018, 13:37
Bel lavoro, un mondo a me sconosciuto.
Non ho ben capito la storia delle abrasioni e pasta abrasiva sulle decal, non le rovina?
Ciao Fabri grazie!
Onestamente anche per me lo era,poi mi sono buttato a capofitto ed ho imparato tante cose interessanti davvero e penso che ne sia valsa la pena. Per le auto ci vogliono alcuni trattamenti molto particolari che proprio,ti proibiscono di sbagliare!
Comunque,le carte abrasive,molto alte,vanno passate solo dopo il lucido definitivo. Il trattamento con i 3 Compound invece viene fatto subito dopo le carte abrasive..perchè quando usi le carte abrasive la superficie è liscia e priva di buccia d'arancia,ma è opaca. La finalità è quella di fare lucidare quella benedetta carrozzeria e per questo si usano i Compound e la cera della tamiya...
In ogni caso,siccome Valerio mi aveva chiesto l'articoletto della Ford Escort,li preparerò una bella parentesi sulla lucidatura delle auto molto piu approfondita...
Vedo che è un argomento che vi sta pigliando e questo mi fa molto piacere,vuol dire che vi sto facendo appassionare e questo gia è il miglior complimento che possiate farmi!
Bene ragazzi,vi avevo promesso le foto,arriveranno in giornata...in particolare parleremo di interni,ho apportato qualche modifica e naturalmente la vedremo insieme
Il modello comunque sta per essere archiviato..ci siamo quasi...
saluti
RoB da Messina