GB Japan Style- ShinMeiwa PS-1 1:72- Fearless

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Japan Style- ShinMeiwa PS-1 1:72- Fearless

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

la verniciatura del bestione con la gobba ti è venuta proprio bene! :-oook
Off Topic
Biscottino73 ha scritto: 6 gennaio 2018, 0:06... vogliamo vedere come galleggia nella vasca da bagno :-prrrr ...
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33951
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Japan Style- ShinMeiwa PS-1 1:72- Fearless

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
io personalmente preferisco quando è possibile usare colori flat e poi renderli lucidi dopo col clear. La colorazione del tuo modello è lucida e quindi Hasegawa ti da i riferimenti esatti della gamma Gunze.
Biscottino73 ha scritto: 6 gennaio 2018, 0:06 Che figata sta venendo, a modello finito vogliamo vedere come galleggia nella vasca da bagno :-prrrr
...ovviamente mi associo e straquoto quotando nel contempo me stesso per la quotazione a Luca.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB Japan Style- ShinMeiwa PS-1 1:72- Fearless

Messaggio da fearless »

fabrizio79 ha scritto: 5 gennaio 2018, 21:25 un bel bestione!
la verniciatura comunque mi pare ben fatta! :-oook
Biscottino73 ha scritto: 6 gennaio 2018, 0:06 Che figata sta venendo, a modello finito vogliamo vedere come galleggia nella vasca da bagno :-prrrr
Buona continuazione :-oook

ciao ciao
luca
microciccio ha scritto: 6 gennaio 2018, 0:49 Ciao Luca,

la verniciatura del bestione con la gobba ti è venuta proprio bene! :-oook
:-sbraco :-sbraco :-sbraco [/offtopic]
microciccio
pitchup ha scritto: 6 gennaio 2018, 12:38 Ciao Luca
io personalmente preferisco quando è possibile usare colori flat e poi renderli lucidi dopo col clear. La colorazione del tuo modello è lucida e quindi Hasegawa ti da i riferimenti esatti della gamma Gunze.
Biscottino73 ha scritto: 6 gennaio 2018, 0:06 Che figata sta venendo, a modello finito vogliamo vedere come galleggia nella vasca da bagno :-prrrr
...ovviamente mi associo e straquoto quotando nel contempo me stesso per la quotazione a Luca.
saluti
Grazie ragazzi!! :-laugh :-laugh in effetti ero abbastanza soddisfatto di come era venuta la verniciatura... mi trovo piuttosto bene con la nitro...

Si Max, ho seguito i riferimenti Hase, infatti solo il grigio è lucido.. il problema però me lo ha dato un po anche sul bianco flat...
Per la prova di tenuta in acqua, mi era venuta questa malsana idea... :-sbraco :-sbraco :-sbraco ora per come sta andando, mi sta tornando in mente solo la prova contro il muro... :-Scoccio :-Scoccio ma resisto!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: GB Japan Style- ShinMeiwa PS-1 1:72- Fearless

Messaggio da Biscottino73 »

Off Topic
Che poi, ridendo e scherzando io lo facevo con una nave. Il mio primo modellino in assoluto, malsano il negoziante che me lo vendette senza manco consigliare qualcosa di più semplice per un bambino di otto anni, fu un incrociatore o qualcosa del genere (non ricordo che nave fosse, credo solo fosse in scala 1/700), ed io me la portavo nella vasca quando facevo il bagno (...ma quali paperelle, noi siamo cresciuti tosti), e dovevate vedere come galleggiava perfettamente e come sfrecciava nell'acqua! :-D
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33951
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Japan Style- ShinMeiwa PS-1 1:72- Fearless

Messaggio da pitchup »

Ciao
Biscottino73 ha scritto: 6 gennaio 2018, 20:02 e dovevate vedere come galleggiava perfettamente e come sfrecciava nell'acqua! :-D
... ti assicuro che gli scafi delle portaerei Monogram galleggiavano ottimamente!
fearless ha scritto: 6 gennaio 2018, 16:12 il problema però me lo ha dato un po anche sul bianco flat...
...forse un problema di mescolatura del colore.... non credo abbiano sbagliato etichetta???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”