VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Japan Style anamici31- mg gundam buster

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Japan Style anamici31- mg gundam buster

Messaggio da Bonovox »

Molto bilanciato il grado d'usura ma non su tutto. Ho notato infatti che sul busto non hai insistito; e' un effetto fotografico che non si nota tanto oppure ti sei mantenuto?
Davvero bello
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: GB Japan Style anamici31- mg gundam buster

Messaggio da anamici31 »

denis ha scritto:innanzitutto ti rinnovo i complimenti, è veramente un bel pezzo!

per quanto riguarda il terreno ovviamente c'è un mondo, ma bisogna tenere a mente principalmente la scala.

per i materiali si usano i piu disparati, sabbia di varie grane da quella di fiume per edilizia a quella al mare, per dire va bene anche quella molto sottile che si usa per le sabbiatrici o quelle degli acquari,fondi di caffe ecc
sassolini anche quelli vanno bene sia quelli che si trovano nei centri del fai da te, spiaggia o anche in giro in campagna

da non sottovalutare i vari materiali che si trovano per i presepi,quando è passato il natale bisogna fare scorpacciata.

ti consiglio di inserire nella basetta un elemento che verticalizzi il soggetto e che lo ambienti, un costone di roccia un palo un albero oppure un pezzo di muro.

ora veniamo alla tecnica piu di qualcuno qui nel forum ha affrontato il "diorama" e quindi puoi trovare ispirazione

qui quello che ho usato nel gundam, un mix di varie sabbie spennellate su un letto di scagliola
qui invece con i fondi del caffe.

qui un altro interessantissimo diorama sulla WWI

qualche video sul tubo possono aiutarti questo è un tipo che fa treni ma è un drago. qui e qui ci sono dei video interessanti. qui un video passo passo un po lungo ma ne vale la pena.

nell' ambito dell ferromodellismo ci sono tante tecniche interessanti qui

qui uno splendio passo passo di un carrista e in quel mondo ci sono tante soddisfazioni

la carne al fuoco è notevole devo ammetterlo ma spero che avrai una idea più chiara sulle varie tecniche, cosi darai una marcia in piu a quello splendido gudam!

buona lettura!
Lamia idea era di fare una basetta semplice, un campo aperto.
Penso che userò la tecnica dell'hurricane.
Das ondulato ma non troppo. Poi userò il modello per creare delle strisce sul terreno, metterò il gundam in posizione di sparo con il mega cannone, il contraccolpo farà cedere un po' il terreno. Il piede davanti lascerà una striscia mentre quello dietro creera una sorta di montagnetta di terreno dietro il calcagno.
Spero di aver reso l'idea
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”