VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB JAPAN 2017 STAR DESTROYER BANDAI - PONISCH FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB JAPAN 2017 STAR DESTROYER BANDAI - PONISCH

Messaggio da Bonovox »

...aazzoooo...davvero ben riuscita la sabbia! Ma lo sai che mi piace tutto? :-SBAV
pitchup ha scritto: 4 settembre 2017, 20:16 .....Ora sono curioso come un mandrillo dello Utah!
saluti
Mi scusi Mio Caro Grande Sommo Amico MAX...ma puo' gentilmente postare una foto del mandrillo dello Utah? Grazie, farebbe cosa utile a tutto il Forum! :-incert :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB JAPAN 2017 STAR DESTROYER BANDAI - PONISCH

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 6 novembre 2017, 16:52 Mi scusi Mio Caro Grande Sommo Amico MAX...ma puo' gentilmente postare una foto del mandrillo dello Utah? Grazie, farebbe cosa utile a tutto il Forum!
----ehm...chiamasi mandrillo dello Utah... animale noto per la sua curiosità.... oramai quasi estinto a seguito dell'invasione del suo habitat del mortale nemico il Mandrillo del Wisconsin ....a sua volta cacciato dal Wisconsin dal Mandrillo del Minnesota ...e così via. :-D Per tutto il resto c'è Ch56 "Focus": "alieni nuove rivelazioni" ..."Io ed i miei parassiti".. ecc.
saluti :-sigsi
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB JAPAN 2017 STAR DESTROYER BANDAI - PONISCH

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 6 novembre 2017, 19:02 Ciao
Bonovox ha scritto: 6 novembre 2017, 16:52 Mi scusi Mio Caro Grande Sommo Amico MAX...ma puo' gentilmente postare una foto del mandrillo dello Utah? Grazie, farebbe cosa utile a tutto il Forum!
----ehm...chiamasi mandrillo dello Utah... animale noto per la sua curiosità.... oramai quasi estinto a seguito dell'invasione del suo habitat del mortale nemico il Mandrillo del Wisconsin ....a sua volta cacciato dal Wisconsin dal Mandrillo del Minnesota ...e così via. :-D Per tutto il resto c'è Ch56 "Focus": "alieni nuove rivelazioni" ..."Io ed i miei parassiti".. ecc.
saluti :-sigsi
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB JAPAN 2017 STAR DESTROYER BANDAI - PONISCH

Messaggio da nannolo »

alla fine sta prendendo forma :-oook
anche secondo me forse starebbe bene qualche duna almeno a chiudere lo sfondo.

pitchup ha scritto: 6 novembre 2017, 19:02 ehm...chiamasi mandrillo dello Utah... animale noto per la sua curiosità.... oramai quasi estinto a seguito dell'invasione del suo habitat del mortale nemico il Mandrillo del Wisconsin ....a sua volta cacciato dal Wisconsin dal Mandrillo del Minnesota ...e così via. :-D Per tutto il resto c'è Ch56 "Focus": "alieni nuove rivelazioni" ..."Io ed i miei parassiti".. ecc.
saluti :-sigsi
e no mio caro max ...su educhescional ciannel hanno detto che il tuo mandrillo si estinto perché non si riproduceva...
è utah e getta... :-prrrr
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB JAPAN 2017 STAR DESTROYER BANDAI - PONISCH

Messaggio da pitchup »

Ciao
nannolo ha scritto: 6 novembre 2017, 22:25 ...su educhescional ciannel hanno detto che il tuo mandrillo si estinto perché non si riproduceva...
è utah e getta...
...oh...noooooo.... :-000 Forse era meglio seguire i programmi sull" 'mbuti"...appena la trovo posterò una foto del Mandrillo dello utah :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB JAPAN 2017 STAR DESTROYER BANDAI - PONISCH

Messaggio da siderum_tenus »

pitchup ha scritto: 7 novembre 2017, 7:46 Ciao
nannolo ha scritto: 6 novembre 2017, 22:25 ...su educhescional ciannel hanno detto che il tuo mandrillo si estinto perché non si riproduceva...
è utah e getta...
...oh...noooooo.... :-000 Forse era meglio seguire i programmi sull" 'mbuti"...appena la trovo posterò una foto del Mandrillo dello utah :-D
saluti
In alternativa, va bene anche quello sugli "spingitori di cavalieri" :-prrrr :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB JAPAN 2017 STAR DESTROYER BANDAI - PONISCH

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
visto che il boss è in ferie direi di automoderarci...spero che il buon Nicola ci perdoni questa digressione educativa sui canali tematici!
A proposito tra un mese circa esce in Italia il nuovo Star Wars. Se da una parte "Rogue One" mi è piaciuto davvero tanto (anche se non fa parte della saga ufficiale) "il risveglio della Forza" mi ha lasciato moooolto freddino all'epoca. Ne riparleremo poi nella sezione apposita.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: GB JAPAN 2017 STAR DESTROYER BANDAI - PONISCH

Messaggio da ponisch »

Buona sera a tutti i mandrilli di starwars :-laugh
Ho trovato una possibile soluzione per dare alla scena "profondità". Ho riprodotto delle dune con una lastra di plastica e colorata (non è finita).
ho fatto delle foto per dare un'idea
ImmagineP_20171106_202718 by nicola gallinaro, su Flickr
ImmagineP_20171106_202755 by nicola gallinaro, su Flickr
ImmagineP_20171106_202758 by nicola gallinaro, su Flickr
ImmagineP_20171106_202801 by nicola gallinaro, su Flickr
Pareri?
A presto
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB JAPAN 2017 STAR DESTROYER BANDAI - PONISCH

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Nicola,

Ribadendo la mia ignoranza al riguardo, a sensazione mi verrebbe da suggerirti (per lo sfondo, o comunque per le pareti laterali del diorama) una soluzione che possa rendere la scena quanto più luminosa possibile, in modo da accentuare la profondità. Una luce troppo bassa (in termini di... luminosità, appunto :-prrrr ) rischierebbe di focalizzare lo sguardo sull'ex-Wind, a scapito della prospettiva.

Magari, potresti provare ad accentuare la quantità di sabbia che ricopre il relitto in primo piano, ma la cosa andrebbe gestita in maniera "bilanciata" (non so se rendo l'idea).

In ogni caso, stai facendo un lavorone, e tutti i fan di Star Wars su MT fanno il tifo per te.

...May the Force be with you! :-oook :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB JAPAN 2017 STAR DESTROYER BANDAI - PONISCH

Messaggio da microciccio »

Ciao Nicola,

secondo me per aumentare l'efficacia di questa prospettiva forzata la scelta migliore resta quella di ridurre in altezza la parte fontale della scatola scenica per obbligare l'osservatore a guardare la scena in modo radente.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”