MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Japan Style - Pankit - Mitsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Japan Style - Pankit - Mitsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da Dioramik »

Ho visto questo modello e questo wip grazie all'articolo sul portale di M.T..
Letto tutto d'un fiato, favoloso, se avevo un minimo briciolo di dubbio sulla tua capacità modellativa, ora è sparita, sei fenomenale.
Tutto bello e preciso, pulito e perfetto ma sono rimasto colpito da una cosa da nulla in confronto a tutto il resto del lavoro e cioè dalla mascheratura del motore, che tecnica e che precisione e pazienza, solo non sono riuscito a capire se anche l'anello esterno è sempre in nastro come i vari raggi di mascheratura.
Complimenti, se trovo la galleria ci lascio un commentino pure li.
:-Champ :-Champ :clap: :clap: :clap: :thumbup:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Japan Style - Pankit - Mitsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da pankit »

Dioramik ha scritto: 16 maggio 2018, 12:13 Ho visto questo modello e questo wip grazie all'articolo sul portale di M.T..
Letto tutto d'un fiato, favoloso, se avevo un minimo briciolo di dubbio sulla tua capacità modellativa, ora è sparita, sei fenomenale.
Tutto bello e preciso, pulito e perfetto ma sono rimasto colpito da una cosa da nulla in confronto a tutto il resto del lavoro e cioè dalla mascheratura del motore, che tecnica e che precisione e pazienza, solo non sono riuscito a capire se anche l'anello esterno è sempre in nastro come i vari raggi di mascheratura.
Complimenti, se trovo la galleria ci lascio un commentino pure li.
:-Champ :-Champ :clap: :clap: :clap: :thumbup:
Ciao Silvio, ti ringrazio davvero tanto per complimenti che non merito eheh :D sono un pignolone e mi piace fermarmi su ogni dettaglio fino al punto di risolverlo come meglio posso. Però non ho capito cosa intendi quando dici "l'anello esterno è sempre in nastro come i vari raggi di mascheratura", a cosa ti riferisci? :-help

Un salutone, spero di conoscerti il prossimo sabato a Roma :)
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Japan Style - Pankit - Mitsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da Dioramik »

pankit ha scritto: 20 maggio 2018, 15:29 Non ho capito cosa intendi quando dici "l'anello esterno è sempre in nastro come i vari raggi di mascheratura", a cosa ti riferisci? :-help
Per semplicità e se non ti offendi per la "taroccazione illecita" di una tua foto, la posto con inserimento di frecce rosse dove indico il nastro adesivo che io impropriamente ho chiamato "anello esterno" e da una attenta osservazione ho notato che metti anche sul posto di pilotaggio, il termine esatto potrebbe essere "anello di contorno", per capirci meglio.
Questo è utile ai fini della mascheratura? Perché è la prima volta che lo vedo messo così (io almeno).
Grazie.

Foto:
Foto di Pankit taroccata illecitamente :-D


pankit ha scritto: 20 maggio 2018, 15:29 Un salutone, spero di conoscerti il prossimo sabato a Roma :)
Certo, io ci sarò dal venerdì alla domenica mattina o primo pomeriggio (vorrei essere a casa prima del buio).
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Japan Style - Pankit - Mitsubishi A5M2b "Claude", Wingsy kits 1/48

Messaggio da pankit »

Aaaaaah ok ok 🤗 chiarissimo, si quello è sempre il nastro giallo kabuki della Tamiya che ho utilizzato anche nel cockpit per proteggere il bordo interno dipinto in Mitsubishi green, poi a coprire tutto ho utilizzato un pezzo di spugna. Con quel nastro ci maschero di tutto anche per protezioni momentanee ma ti consiglio di scaricarlo sempre un pò sulla mano prima per ridurre il rischio di strappare una verniciatura.

Per la foto nessun problema anzi, hai fatto benissimo, le frecce non lasciano alcun dubbio!!
A presto Silvioooo
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”