MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - finito

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - DECALS

Messaggio da Starfighter84 »

Fichissimo! Francè... ma la zona nera del muso non ti conveniva verniciarla?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10001
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - DECALS

Messaggio da rob_zone »

Grande lavoro Ciccio!Ti chiedo anche io il perche del muso non ancora verniciato ;)
Ci andrà qualche decals che ti è scappata?
Che bello comunque,immagino se fosse ststo un 48!
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - DECALS

Messaggio da Alecs® »

Il Phantom è un gran bel aereo ma, con quella livrea è veramente una figata. :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - DECALS

Messaggio da Bonovox »

Grazie ragazzi. Rispondo subito....In tutto il muso ci sono diverse decals nere da applicare ed ho preferito non verniciare la zona; spero stasera di metterle e speriamo di coprire tutto.
Alla prox e grazie ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - DECALS

Messaggio da Bonovox »

piccolissimo aggiornamento del musetto. Ste decals sono davvero belle ed e' una goduria applicarle ma sono delicatissime! :-SBAV :-Figo
...a proposito: ho sistemato la decals di coda e l'ho portata al limite della fusoliera semplicemente applicando una striscetta di decal rossa. Ci sono dei quadrati colorati di nero, rosso e blu per eventuali ritocchi. Figo sto foglio... :-SBAV
Immagine
domani inizio il lato dx!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - Aggiornamento

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Ti dirò...pensavo peggio! Non credevo ma alla fine fa un'impressione tosta il tuo phantasma.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - Aggiornamento

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:Ciao Francesco
Ti dirò...pensavo peggio! Non credevo ma alla fine fa un'impressione tosta il tuo phantasma.
saluti
...si comincia a vedere, quindi, la luce in fondo al tunnel! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Buongiorno ragazzi!
Vi aggiorno con una piccola panoramica della parte superiore ormai terminata. L'incubo avuto per le decals prima della loro posa è passato da subito. Come detto prima, ste "lenzuola" (specialmente le due lunghe di fusoliera) si sono comportate benissimo anche se, essendo molto fini (avevo difficoltà ad individuare i loro bordi per la finezza del film) era facile che qualcuna si "crepasse" ma fortunatamente nulla di irreparabile. Reagiscono molto bene al Mr. Mark Softer della Gunze, infatti si "arricciano" immediatamente al passaggio del prodotto per poi stendersi magnificamente sulla superfice bianca e bella lucida del resto sono Cartograf made in Italy :-SBAV . Preparo una piccola miscela di "rosso decals" per piccoli ritocchi, do una piccola lucidatina per sigillare tutto e passo a quelle poche decals della parte inferiore per poi procedere coi lavaggi definitivi. Qui non insisterò più di tanto perchè, a parte che si tratta di uno special color bello pulito ma anche perchè già c'è troppo gioco di colori e non vorrei impasticciare tutto! ;)
Gli altri pezzi del kit sono terminati...portelli...carrelli...ruote...serbatoi ( :-Figo )...tettucci...ed aspettano solo il montaggio definitivo.
Bene, poche chiacchiere ed a voi qualche scatto veloce veloce!
Immagine
Immagine
Immagine
Alla prossima boysss!
...ah, dimenticavo... vi voglio più numerosi, però! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2712
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - PARTE SUPERIORE FINITA

Messaggio da ponisch »

Bella :-V :-V :-V
un gran bel lavoraccio.
Complimenti per la pazienza Ora mi leggo tutto il WIP e poi ti rifaccio i complimenti.
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5400
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - PARTE SUPERIORE FINITA

Messaggio da Dioramik »

Bellissimo, già è un gran bel aereo e con questa grafica è eccezionale. :-oook
Complimenti per la stesura delle decals, a me hanno sempre terrorizzato e lo fanno ancora. :-laugh

Buona giornata.
Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - DECALIZZATA SUPERIORE FINITA

Messaggio da mauilgeo »

Ciao ragazzo,
gran bel lavoro!!!
tutti quegli stencils li saranno anche da urlo, ma anche da neuro!!! :-laugh :-laugh
Bravo Frank!!
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”