VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Japan Style -fabietto78- Mitsubishi FS-T2 Kai 1/48 Hasegawa

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: GB Japan Style -fabietto78- Mitsubishi FS-T2 Kai 1/48 Hasegawa

Messaggio da fabietto78 »

El Cjastron ha scritto: 27 settembre 2017, 22:12 Nooo non buttare tutto! Prova appunto ad aggiungere rosso anzi controlla di aver mescolato bene la boccetta.
Poi se anche hai verniciato il modello puoi sempre ripassare sopra il giallo-arancio con l'arancione con la tonalità giusta :-oook
p.s. è normale sbagliare ogni tanto, io i pozzetti dell' F-22 e il parafango dell' Honda li ho sverniciati minimo 4 volte, così giusto per essere sicuro :-sbraco
pitchup ha scritto: 27 settembre 2017, 19:39 Ciao Fabio
Tranquillo che è tutto risolvibile....sono guai che capitano quando si modella. Se non modelli non capiterà mai niente giusto?
Per "l'arancione" aggiungi un po' di rosso...cosa buona è giusta da fare sempre per caricare un po' il colore arancio (che però sembra giallo nel tuo caso).
saluti e buon lavoro
Grazie ragazzi...infatti Mazx ho fatto proprio così...diciamo su 20 goggie 14 goccie di arancio e 8 di rosso...

Immagine2017-09-27_10-24-59 by Fabio Pagnanelli, su Flickr

molto meglio... :-D


Ciaooo cocchi :wave:


:geek:
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Japan Style -fabietto78- Mitsubishi FS-T2 Kai 1/48 Hasegawa

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

tieni duro, mi raccomando!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Japan Style -fabietto78- Mitsubishi FS-T2 Kai 1/48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Dai che alla fine hai recuperato bene Coccu!

l'arancione così chiaro poteva dipendere anche dal bianco di fondo (che è sempre necessario dare)... quante mani hai steso? forse per renderlo più carico serviva qualche altra passata. ;)
Hai diluito con la nitro?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: GB Japan Style -fabietto78- Mitsubishi FS-T2 Kai 1/48 Hasegawa

Messaggio da fabietto78 »

Starfighter84 ha scritto: 28 settembre 2017, 10:49 Dai che alla fine hai recuperato bene Coccu!

l'arancione così chiaro poteva dipendere anche dal bianco di fondo (che è sempre necessario dare)... quante mani hai steso? forse per renderlo più carico serviva qualche altra passata. ;)
Hai diluito con la nitro?
Si coccu per fortuna ho recuperato...l'aracione l'ho diluito con il diluente tamiya, 7 gocce diluente e 3 colore...di passate sul modello ne ho dato una...e sul pezzo un paio se nn ricordo male...ragazzi nn sò se ce la faccio a portarlo su finito...ieri ho mascherato l'arancio e il rosso ed è pronto per il grigio...ma oggi col pulire l'aerografo praticamente si è rotto il gommino nero della dusa (forse gli aerografi ce l'hanno con me...nn loso :-incert )
microciccio ha scritto: 28 settembre 2017, 9:31 Ciao Fabio,

tieni duro, mi raccomando!

microciccio
Sicuramente Paolo,questo modello o fatto bene o male lo finisco...e la prima volta che sono arrivato a questo punto, e pè tigna arriverò alla fine ... :mrgreen:
:geek:
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”