VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Messaggio da Vegas »

Gooooood mooorning MT!
Oggi seduta mattutina, sono strisciato fuori dal letto alle 6,30'per poter mettere mano all'aerografo e ultimare i pasaggi finali prima della camo, dato che nel pomeriggio dovro organizzare una festa per mia figlia e le sue compagne d'asilo, non avrei avuto tempo per lavorare seriamente.
Ecco il risultato:
Dopo i lavori di ieri, stamattina ho ripreso il preshading eseguendo un ricalco preciso della maggiror parte delle pannellature, ma non tutte, per dare maggior movimento al soggetto.
Ho preso il gunze 308 che uso come colore di base, i fatti ne ho preparato una boccetta gia pronta e diluita
Da usare nelle varie fasi di questa colorazione.
Dicevo, al 308 ho aggiunto del nero xf-1 fino ad ottenere un grigio molto scuro con il quale ho appunto fatto questo secondo preshading parziale su tutte la perti del jet inclusi serbatoi ecc.
ImmagineIMG_7900 by michele serra, su Flickr
ImmagineIMG_7902 by michele serra, su Flickr
Fatto questo ho ripreso il mio 308 di base e l'ho schiarito con del bianco xf-2, per ottenere un grigio chiarissimo, con il quale ho "ammorbidito" le linee del preshading appena concluso, ma sprattutto fatto un post shading intermedio sui pannelli per smorzare l'effetto sporcatura creato in precedenza.
Qui le derive, una ultimata con il postshading e l'altra ancora no
ImmagineIMG_7905 by michele serra, su Flickr
Ecco il risultato finale,
ImmagineIMG_7906 by michele serra, su Flickr
ImmagineIMG_7907 by michele serra, su Flickr

Personalmente mi soddisfa fino a qui, infatti la mia intenzione è quella di ricreare le molteplici variazioni di toni che contraddistingue la camo degli eagle jasdf.
I prossimi step saranno, rimettere il pattafix e fare la camo finale con i colori 308 e 307.
A presto
Ultima modifica di Vegas il 8 luglio 2017, 21:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Messaggio da pankit »

Ciao Michele,
mi sono perso questo wip credo perchè sia iniziato molto presto e io non ero nemmeno iscritto al forum, che dire.. lavoraccione di precisione e pazienza con tutte quelle pe e i taglia e cuci, ma stai facendo un gran F-15! ;) Prendo spunto perchè è un soggetto che mi attira non poco!

Un salutone
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Michele,

sono curioso di vedere il risultato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Messaggio da Vegas »

microciccio ha scritto:Ciao Michele,

sono curioso di vedere il risultato.

microciccio
:-oook anche io.... :-incert
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Tecnicamente stai lavorando molto bene Michele... i vari passaggi sono gestiti con studio e con intelligenza. L'unico dubbio è se la tecnica sia appropriata per il soggetto che stai costruendo... vediamo cosa ne viene fuori alla fine, per ora è tutto un gran work in progress! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Messaggio da Vegas »

Starfighter84 ha scritto:Tecnicamente stai lavorando molto bene Michele... i vari passaggi sono gestiti con studio e con intelligenza. L'unico dubbio è se la tecnica sia appropriata per il soggetto che stai costruendo... vediamo cosa ne viene fuori alla fine, per ora è tutto un gran work in progress! ;)
Ti quoto al 100% Valerio,
Ho cercato di interpretare questo F-15 usando dei passaggi della tecnica TPS perche dalle foto che vedo degli eagle giapponesi, le usure sono molto marcate, e ho notato anche che la maggior prte delle basi è a ridosso della costa, per cui gli agenti corrosivi si fanno sentire anche se in parte minore rispetto ad un imbarcato.
Non nascondo comunque, come hai notato tu, una gran voglia di sperimentare e scoprire tecniche diverse. Questo mi stimola moltissimo...mi sa che a breve sarà ora di tirare fuori il Tomcat dall'armadio :-BLABLA
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

fammi capire...ancora devi stendere mani visto che le linee del pre sono ancora molto visibili, giusto?
Che è successo al canopy? lo vedo bianco ai bordi. La linea centrale di giunzione quindi la lasci?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Messaggio da Vegas »

Bonovox ha scritto:fammi capire...ancora devi stendere mani visto che le linee del pre sono ancora molto visibili, giusto?
Che è successo al canopy? lo vedo bianco ai bordi. La linea centrale di giunzione quindi la lasci?
Cioa, giusta osservazione,
Si di mani ne deco stendere ancora parecchie, il canopy che userò è a parte e semi ultimato,
Quello che vedi è del vechio kit academy, ho usato quello per praticità.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ecco... abbiamo perso anche le tue foto Michele. Anche a te Photobucket ha bloccato la visualizzazione....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Messaggio da Vegas »

Ciao a tutti,
oggi ho finito di sistemare il mio wip che ora è nuovamente fruibile,
eccovi gli update con l'Eagle bello incartato, ieri ho dato il grigio chiaro H307,
prossimamente ultimerò la camo a due toni,
ImmagineSenza titolo by michele serra, su Flickr
ultimati come verniciatura invece i serbatoio e relativi piloni.
ImmagineSenza titolo by michele serra, su Flickr

ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”