GB Japan Style - ROGER - Mitsubishi F1M2 "Pete" (Agg. 12/04)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB Japan Style - ROGER - Mitsubishi F1M2 "Pete" (Agg. 12/04)

Messaggio da ROGER »

pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
Effettivamente anche io evito di inondare di olio il modello, preferendo, invece, un lavoro più mirato solo nelle pannellature. Malgrado ciò però l'effetto è davvero molto ben calibrato e definito, quindi, un ottimo lavoro per me.
saluti
Ciao Max, il lavaggio mirato sulle grandi superfici non mi permette di creare l'effetto filtro che l'olio riesce a dare. Potrebbe sembrare un controsenso ma dal molto sporco riesco meglio a far risaltare il pulito...non sò se è chiaro il concetto :-crazy
Starfighter84 ha scritto:Lavaggi incisivi! forse un pò scuri... ma di grande effetto. Vai Rug!!!!
Lo sai che mi piace il termine che hai usato per indicare i miei lavaggi :-oook
Massimo ha scritto:Wow!!!!!
Proprio bellone!!! :-oook
Grazie Massimone :wave:
Madd 22 ha scritto:Praticamente oltre a far depositare l'olio nelle linee e nei rivetti, sfrutti la capacità di filtro dei lavaggi per le ombre.
Il bello delle tecniche che ognuno usa non è tanto la precisione ma quanta dimestichezza si ha si nell'utilizzarle.

Bravo Rug!
Ciao Luca, hai colto nel segno e hai ben letto la mia tecnica :thumbup:
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Japan Style - ROGER - Mitsubishi F1M2 "Pete" (Agg. 12/04)

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggi
ROGER ha scritto:Ciao Max, il lavaggio mirato sulle grandi superfici non mi permette di creare l'effetto filtro che l'olio riesce a dare. Potrebbe sembrare un controsenso ma dal molto sporco riesco meglio a far risaltare il pulito...non sò se è chiaro il concetto :-crazy
...chiaro al limone, il mio terrore nell' "affogare" il modello di olio è solo quello di combinare un guaio irreversibile di "troppo filtro" :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Re: GB Japan Style - ROGER - Mitsubishi F1M2 "Pete" (Agg. 12/04)

Messaggio da Enrywar67 »

mei cojons!!mi giro una settimana e hai gia' finito....ma sei infavatissimo Rugge'!!!!!Solito modello da applauso e chettelodicoafa'.....!
Massimo

Re: GB Japan Style - ROGER - Mitsubishi F1M2 "Pete" (Agg. 12/04)

Messaggio da Massimo »

La doppia ala, il galleggiante lo rendono davvero particolare.
Tu hai dato il massimo in tutti i settori.Il cockpit è da urlo e la verniciatura è impeccabile.
Mi piace tanto, ma tanto, ma tanto!!! :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: GB Japan Style - ROGER - Mitsubishi F1M2 "Pete" (Agg. 12/04)

Messaggio da seastorm »

Ciao Ruggero, non ho seguito il ''Pete's wip'' ma vedo che la qualità dei tuoi lavori è un fattore ''K'', anzi no, è una linea che punta verso l'alto! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Japan Style - ROGER - Mitsubishi F1M2 "Pete" (Agg. 12/04)

Messaggio da pankit »

Sei un mito Ruggerone ;)
Lavoro stupendo a partire da quella meraviglia di pit, io sono della tua stessa filosofia, olio diretto e poi rimuovi l'eccesso dove non vuoi accumuli strani, anche sul metallo, proprio adesso sto facendo pausa dall'olio dato al piccolo Mustanghino! Caffettino e ricomincio, ci voleva la giusta ispirazione ihih

Un salutone e buon modellismo!
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”