VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Messaggio da Biscottino73 »

Argo2003 ha scritto:...P.s. Complimenti a Gianmarco (Centauro84 ) Per un Argento che vale più di mille ori!!
Ah si? Non lo sapevo, con cosa ha partecipato?
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Messaggio da Jacopo »

Biscottino73 ha scritto:Ah si? Non lo sapevo, con cosa ha partecipato?
Il vincitore dell'argento è stato il P-51B, lui ha portato pure il 262 :-oook :-oook
Hanno partecipato pure Ale (Argo) e Enrico :-oook
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Messaggio da noris64 »

Ormai, si sa, la Fiera di Bologna é solo un pretesto, l'occasione per incontrare gli amici di MT!
Piú che di Fiera dovremmo parlare di "Raduno autunnale di Modeling Time".
Bella, come sempre, l'atmosfera che si respira nello stand. Bellissima la compagnia ( o se preferite, la comitiva!).
I momenti di crescita non mancano mai, sia per il naturale confronto tra modellisti, sia per le sessioni tecniche che sono sempre di livello elevato.
Ogni volta torno a casa orgoglioso di appartenere a questa associazione e con la voglia di partecipare subito ad un altro appuntamento!
A presto.
P.s.: saluti da mia moglie che si é divertita molto (un grazie a Mondo Creativo)!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Dopo aver dovuto saltare la scorsa edizione aspettavo con ansia di riprendere quella che per me è diventata una tradizione che scandisce il trascorrere dell'anno.
Già dal venerdì, durante l'allestimento, un veloce giro con Jacopo ci ha dato la sensazione di quando spazi espositivi ed espositori si fossero ridotti ulteriormente. Crisi economica, evoluzione del concetto tradizionale di fiera? Non saprei dirlo. Dalla posizione strategica del nostro bellissimo stand (come sempre pieno di gente che parla, ride, modella e soprattutto mastica) ho avuto l'impressione di un flusso minore di visitatori, forse incrementatosi leggermente la domenica. Sta di fatto che nei diversi giri di "ricognizione" non ho mai dovuto fare file o aspettare il mio turno per vedere gli articoli che mi interessavano o pagare.
Diverso il discorso per lo stand MT. Pur avendo perso la scorsa edizione, ho trovato il solita banda scatenata di Amici che - seppur stanchi o presi dall'inevitabile "logorio della vita moderna" (*) - hanno ancora la voglia e il piacere di vivere questa esperienza e condividerla . Davanti al tavolo delle dimostrazioni abbiamo avuto pubblico di tutte le età che si fermava ad osservare incuriosito e a chiedere. Da modellista classe '65 non posso che essere contento quando vedo un bambino che guarda affascinato dei pezzettini di plastica prendere forma o colore, magari un giorno praticherà il nostro fantastico Hobby ed avrà amici con cui condividerlo.
Un sentito grazie dunque a Girolamo, Jacopo, Luca, Alessandro, Aleksander e tutti gli altri (tra i quali un certo Valerio da Roma...mi sembra :-prrrr ) che si sono alternati alle nostre postazioni di lavoro.
Davvero bello e variegato il contenuto delle nostre teche. Ho potuto apprezzare dal vivo alcuni modelli dei nostri Masters e notare con piacere la crescita costante di molti nostri iscritti. La ciliegina sulla torta è stata la conquista di un meritatissimo secondo posto al Concorso Italeri del nostro GianMarco che, tra impegni di lavoro e recensioni indipendenti, continua a regalarci modelli stupendi.
Un ultimo ma non meno importante GRAZIE a tutti gli iscritti che si sono adoperati per la partecipazione di questa edizione e l'allestimento dello Stand. Cito Uno per Tutto il team : il MITICO Furgone Peugeot di Matteo che anche quest'anno si è rivelato un vero e proprio moltiplicatore di forze! :-lino
Un grosso saluto a tutta la nostra Community e al prossimo Stand MT :-)

(* Cynar spot Calindri - n.d.r. per i più giovani ;-))
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Messaggio da Biscottino73 »

Jacopo ha scritto:
Biscottino73 ha scritto:Ah si? Non lo sapevo, con cosa ha partecipato?
Il vincitore dell'argento è stato il P-51B, lui ha portato pure il 262 :-oook :-oook
Hanno partecipato pure Ale (Argo) e Enrico :-oook
Apperò, a saperlo mi sarei soffermato di più sui vostri lavori, uff.
Complimenti a tutti i partecipanti e al nostro titolato: qua mi sa che dovremo pure adottare un inno ufficiale di MT!!! [emoji23][emoji23]


Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Messaggio da Poli 19 »

dopo aver visto la diretta, leggendo quello che avete scritto e guardando le foto finora postate, sono veramente dispiaciuto per non essere stato dei vostri. Ma anche quando si è diventati grandi non sempre si riesce ad essere liberi di fare quello che piace!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
ROGER

Re: Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Messaggio da ROGER »

Un buongiorno a tutti dal Roger...
anche io non posso che scrivere, con la solita punta di piacevole commozione, che come sempre, ritrovarsi al model game è na roba bella, emozionante, divertente, interessante...
Pure a me poco importa se la fiera è stata povera, ridotta e poco frequentata. Personalmente vado solo per ritrovare ormai vecchi amici e farmene dei nuovi. Parlare di modelli e modellismo...e non solo, sopratutto durante la cena del sabato con i miei compagni moschettieri ;-)

Mi auguro che il prossimo anno ci sia ancora questa possibilità! Ringrazio come sempre i ragazzi che si sbattono per organizzare e allestire il tutto...


Roger
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Messaggio da nannolo »

Bologna 2017.... Questo anno mi ritrovo a fare amare considerazioni...
Mi rendo conto che rispetto alle edizioni passate...." non ho piu' l'età per certe cose !!!"
Arrivi e prima di montare lo stand ti fai un maxi burger e patate fritte... la sera 4 primi, tagliata e dolce... :o
Durante la fiera gira piu' colesterolo che cianoacrilica.... La sera tre primi , tigelle crescentine e tiramisu'... :-000
In piu' tra chiacchiere e risate si dorme poco e niente .... :-incert :-help
Insomma ... il modellismo e' un hobby da uomini duri.... :-sbraco :-prrrr
Io provato dalle fatiche modellistiche alla fine ho ceduto e mi sono trovato un angolino stile barbone...

Immagine

A parte questo sono stato felice di rivedere gli amici nuovi e vecchi. Il fatto che ci sia il model game per me e' diventato ininfluente. Andrebbe bene anche solo riunirci in un capannone dove portare cibo e modelli per chiacchierare amabilmete e rigorosamente a bocca piena... :-Figo
Questo anno poi e' stato interessante anche lo sconfinamento nel mondo dei figurini con Aleksander, a dimostrazione che il nostro forum ormai e' diventato un sito di modellismo a 360 gradi.
Detto questo e' doveroso un grazie a tutti coloro che si adoperano perche' MT sia la realtà che conosciamo... :-oook

Edit: su una cosa si potrebbe migliorare... la presenza di una "standista" di bella presenza attirerebbe ancor piu' visitatori oltre ad allietare gli stanchi occhi insonnoliti dei soci dell'ACMT.... :-prrrr
Edit 2 la vendetta: mi hanno fatto notare che ho scritto bologna 2017... tutto ok ... tricriceto obeso aveva ostruito le vene del poco cervello rimasto e ho sbagliato anno.... :-sbraco
Ultima modifica di nannolo il 28 novembre 2016, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Messaggio da gmax »

ciao a tutti,
mi riallaccio brevemente a quello che ha scritto poco fa Andrea ( non colesterolo e cianoacrilica :-sbrachev ).
L'incontro con Alexander Michelotti , l'ho trovato utile e strepitoso. Mi ha fatto capire alcune cose , che ovviamente, solo un figurinista esperto e navigato può spiegarti.
Questa iniziativa è stata per me appagante e gratificante, quindi un grande , grandissimo , grazie va allo staff di M T , che ha saputo cogliere questa bella occasione.

saluti
cordiali saluti
Girolamo
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Messaggio da Argo2003 »

Biscottino73 ha scritto:qua mi sa che dovremo pure adottare un inno ufficiale di MT!!! [emoji23][emoji23]


Ciao ciao

Luca

Propongo "La società dei magnaccioni"!

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Model Game 2016 - 26/27 novembre”