VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Desert Storm - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: GB Desert Storm - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48

Messaggio da anamici31 »

ancora qualche carteggiatina ma ci siamo, ora aspetto i colori cosi do la prima mano di colore chiaro della mimetica.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
davide tex

Re: GB Desert Storm - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48

Messaggio da davide tex »

Mu sembra un bel lavoro pulito.bravo.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Desert Storm - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Giorgio, per completezza d'informazione gli A-10 impiegati durante la Desert Storm non avevano una suite di autoprotezione come quella rappresentata sul tuo modello.... quindi dovresti eliminare anche le bugne del sistema radar warning alla base delle due derive.
Guarda questa foto:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte: http://www.2951clss-gulfwar.com/
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: GB Desert Storm - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

il montaggio non mi sembra affatto male Giorgio, bel lavoro!
sul suggerimento che ti ha dato Valerio di rimuovere le bugne non è troppo complicato, io sul mio le avevo aggiunte ma solo dopo aver iniziato la colorazione mi sono accorto che non andavano messe (l' Italeri le da separate dalle derive)...visto che sei ancora a questo punto sistemare il problema è molto più facile e poco invasivo! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: GB Desert Storm - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48

Messaggio da anamici31 »

Starfighter84 ha scritto:Giorgio, per completezza d'informazione gli A-10 impiegati durante la Desert Storm non avevano una suite di autoprotezione come quella rappresentata sul tuo modello.... quindi dovresti eliminare anche le bugne del sistema radar warning alla base delle due derive.
Guarda questa foto:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte: http://www.2951clss-gulfwar.com/
Immagine

le bugne sono quei due cosi tondi? ci sono in entrambi i lati..... ma come li tolgo senza dover fare poi le linee ecc?
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Desert Storm - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

In ogni caso eliminandole devi reincidere... ma provaci Giorgio, cerca di aggiungere qualche step di difficoltà ogni volta che affronti un nuovo progetto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB Desert Storm - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Lavora con la lama nuova di un taglierino (occhio al pollice ;-) ) così riesci a togliere il grosso in maniera abbastanza precisa e poco invasiva. Poi con il nastro proteggi le superfici limitrofe delle derive e rifinisci con la carta abrasiva. Dovrai poi riprendere/reincidere solo in una zona limitata.
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: GB Desert Storm - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48

Messaggio da filippo77 »

bravo Giorgio stai procedendo molto bene e pulito ...continua cosi
matteo44

Re: GB Desert Storm - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:...ma provaci Giorgio, cerca di aggiungere qualche step di difficoltà ogni volta che affronti un nuovo progetto!
Concordo con Valerio...
Sembra un lavoro complicato... ma alla fine vedrai che non sarà poi così tanto difficile ;)
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: GB Desert Storm - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Quando le togli metti un quadratino di plastica, meglio se di un bicchierino da caffè che è finissima (circa 5 mm x lato), sul buco (sono stampate a rilievo, quindi sotto non c' è plastica ma vuoto) poi stucci con un po di ciano e lisci tutto per le linee e le pannellature segui il consiglio di Guido [emoji6]


P.s. hai fatto un lavoro di montaggio molto preciso, complimenti!

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”