GB Desert Storm 2016 Modelcompositi F-15E

Moderatore: Starfighter84

modelcompositi
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 9 novembre 2014, 21:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Roberto

GB Desert Storm 2016 Modelcompositi F-15E

Messaggio da modelcompositi »

Salve a tutti
Dopo una trentina d'anni di pausa, durante i quali mi sono occupato (e continuo ad occuparmi) di aerei radiocomandati, ricomincio l'attività nel modellismo statico.
Il soggetto previsto è questo:

Immagine
www.airliners.com. Foto inserita a scopo discussione

Si tratta dell'unico esemplare che ha abbattuto un elicottero in volo usando una bomba laser guidata, ed il primo ad avere raggiunto le 10000 ore di volo. Si trovano in giro molte foto di questo esemplare fatte successivamente all'abbattimento, ma io intendo fare la versione operativa durante quell'azione, così come da foglio decals incluso nel kit.

Il Kit:
Immagine

Foto delle stampate:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Come documentazione ho a disposizione questo libro e l'accesso a internet:

Immagine

Per un pò studierò la situazione, poi passerò all'azione. Ho già visto qualche area dove correggere qualche cosa del kit.
Ho ancora le dita intorpidite dal periodo di inattività: siate clementi con me.
Tra l'altro ho visto che nel frattempo sono comparsi alcuni prodottucci nuovi da allora... Io ero fermo alle vernici Humbrol e stucco Mo-Lak...
Ultima modifica di modelcompositi il 31 luglio 2016, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine Tutte le foto inserite sono a solo scopo di discussione.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB Desert Storm 2016 Modelcompositi F-15E

Messaggio da davmarx »

Ciao Roberto, ti auguro un buon lavoro ed un buon GB. :-oook
Restiamo in attesa dei primi lavori.
Se avrai bisogno di suggerimenti o consigli sulle ultime generazioni di prodotti che non trovi negli argomenti o discussioni del forum chiedi pure.


Per cortesia aggiungi la frase di rito ed il link al sito da cui hai tratto la foto che hai allegato, come impone il nostro regolamento per tutte le immagini di cui non siamo proprietari. Ricordati di farlo anche in futuro. Grazie. ;)
Qui trovi il regolamento in questione. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
modelcompositi
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 9 novembre 2014, 21:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: GB Desert Storm 2016 Modelcompositi F-15E

Messaggio da modelcompositi »

davmarx ha scritto:Ciao Roberto, ti auguro un buon lavoro ed un buon GB. :-oook
Restiamo in attesa dei primi lavori.
Se avrai bisogno di suggerimenti o consigli sulle ultime generazioni di prodotti che non trovi negli argomenti o discussioni del forum chiedi pure.


Per cortesia aggiungi la frase di rito ed il link al sito da cui hai tratto la foto che hai allegato, come impone il nostro regolamento per tutte le immagini di cui non siamo proprietari. Ricordati di farlo anche in futuro. Grazie. ;)
Qui trovi il regolamento in questione. :-oook
Grazie dell'augurio!
La frase di rito è nella mia firma. Nella foto si evince da solo il sito dal quale è stata prelevata.
Immagine Tutte le foto inserite sono a solo scopo di discussione.
modelcompositi
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 9 novembre 2014, 21:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: GB Desert Storm 2016 Modelcompositi F-15E

Messaggio da modelcompositi »

modelcompositi ha scritto:
davmarx ha scritto:Ciao Roberto, ti auguro un buon lavoro ed un buon GB. :-oook
Restiamo in attesa dei primi lavori.
Se avrai bisogno di suggerimenti o consigli sulle ultime generazioni di prodotti che non trovi negli argomenti o discussioni del forum chiedi pure.


Per cortesia aggiungi la frase di rito ed il link al sito da cui hai tratto la foto che hai allegato, come impone il nostro regolamento per tutte le immagini di cui non siamo proprietari. Ricordati di farlo anche in futuro. Grazie. ;)
Qui trovi il regolamento in questione. :-oook
Grazie dell'augurio!
La frase di rito è nella mia firma. Nella foto si evince da solo il sito dal quale è stata prelevata.
Ho corretto secondo gli obblighi del forum.
Immagine Tutte le foto inserite sono a solo scopo di discussione.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Desert Storm 2016 Modelcompositi F-15E

Messaggio da Cox-One »

Intanto ben arrivato nel GB 2016 ..... la scomposizione di questa Aquila della Revell mi lascia perplesso, le ali ti daranno da fare ad esempio .... o sbaglio?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
modelcompositi
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 9 novembre 2014, 21:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: GB Desert Storm 2016 Modelcompositi F-15E

Messaggio da modelcompositi »

Cox-One ha scritto:Intanto ben arrivato nel GB 2016 ..... la scomposizione di questa Aquila della Revell mi lascia perplesso, le ali ti daranno da fare ad esempio .... o sbaglio?
Grazie dell'accoglienza. :wave:
Credo che tu abbia ragione e anche le istruzioni pare lo confermino: temo di dover appiccicare i vari pezzi usando una sostanza con un qualche potere adesivo (tipo una colla), e (come se fosse facile) seguendo anche una sequenza e una logica prestabilita, della quale al momento comunque mi sfugge il senso. :?
Staremo a vedere.
Intanto, parlando di ala, ho già capito che dovrò segare via gli alettoni (per posizionarli abbassati) e risagomare tutto il bordo d'attacco, che quello del modello è molto arrotondato e quindi privo del caratteristico becco (quasi) appuntito. :-GAZZ
Sarà poi mia cura assemblare il tutto con il corretto diedro tipo F-15...
Immagine Tutte le foto inserite sono a solo scopo di discussione.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB Desert Storm 2016 Modelcompositi F-15E

Messaggio da fearless »

Un soggetto interessante! Buon lavoro!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Re: GB Desert Storm 2016 Modelcompositi F-15E

Messaggio da matteo44 »

Ha abbattuto un elicottero in volo usando una bomba laser guidata?? :shock:
Ma dai!!! Questa storia non la sapevo... e bisogna anche ammettere che ha dell'incredibile...
Buon GB... :-oook

PS: Ma, sbaglio o il kit è in positivo?
modelcompositi
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 9 novembre 2014, 21:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: GB Desert Storm 2016 Modelcompositi F-15E

Messaggio da modelcompositi »

matteo44 ha scritto:Ha abbattuto un elicottero in volo usando una bomba laser guidata?? :shock:
Ma dai!!! Questa storia non la sapevo... e bisogna anche ammettere che ha dell'incredibile...
Buon GB... :-oook

PS: Ma, sbaglio o il kit è in positivo?
Grazie.
Il Mil-8 aveva appena sbarcato le truppe a terra, e, dopo che l'F-15 ebbe sganciato la bomba (con l'intenzione di colpire l'elicottero al suolo insieme alle truppe) decollò.
A quel punto, la traiettoria favorevole permise alla bomba di colpire comunque il Mil-8.
Il kit è finemente in negativo. Ottimale.
Immagine Tutte le foto inserite sono a solo scopo di discussione.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Desert Storm 2016 Modelcompositi F-15E

Messaggio da Starfighter84 »

Scomposizione strana il Revellogram... ne ho due ma non avevo mai fatto caso alle ali separate in due superiormente. L'Academy da questo punto di vista è più razionale.
Buon GB! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”