VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto:Secondo me l'Humbrol non è male come tono... come mai vuoi passare all'acrilico? ;)
L'Humbrol 250 è proprio il suo colore...ho chiesto queste ricette per una mera questione olfattiva...spruzzare gli smalti non è una gran cosa! :)
poi con l'ugello da 0.2 che ho sull' aerografo gli smalti li devo stradiluire...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)

Messaggio da Bonovox »

procedi bene anche se dovresti un po migliorare l'illuminazione delle foto per apprezzare meglio la tinta! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)

Messaggio da fabrizio79 »

Bonovox ha scritto:procedi bene anche se dovresti un po migliorare l'illuminazione delle foto per apprezzare meglio la tinta! ;-)
Hai ragione Francesco :( ... purtroppo in questo periodo stanno rifacendo la facciata del palazzo e abbiamo le impalcature...la luca è quella che è...

intanto vi faccio vedere gli ultimi aggiornamenti...
la verniciatura è terminata, mancano proprio dei dettagli che farò a pennello come le antenne...
dopo aver verniciato l'aereo con il dersert pink humbrol 250 l'ho ripassato con la carta abrasiva del 2000 bagnata per togliere la rugosità e renderlo liscio, poi ho usato i Vallejo Metal Color per le piastre dei cannoni e gli scarichi, la zona di rotazione dell'ala e la sua guaina sono in gunze H335, dielettrici e radome in nero.

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

poi sono passato ai carichi:
i serbatoi hanno ricevuto una passata di primer super fine Tamiya in bomboletta poi un preshading in nero e alla fine delle velature in gunze h334 Barley Grey (li ho fatti grigi per dare uno stacco di colore e poi perchè in alcune foto si vedono di questo colore, probabilmente erano serbaoi presi dagli ADV)
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

le bombe a guida laser: corpo in Tamiya XF-28, alette in gunze H304 e per la parte in rame ho usato il Tamiya X-28...manca la striscia gialla
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

qui una vista d'insieme con il BOZ e lo Sky-Shadow
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

per finire ecco la mia ricetta per il desert pink usando i gunze:
95 gocce di H44 + 5 gocce di H47 e poi se serve desaturato aggiungere una punta di H313 e una punta di H315

spero i lavori fatti fin qui vi piacciano!
A presto!! :wave: :wave:
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Re: GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)

Messaggio da Fabio_lone »

Il colore lo hai preso pieno secondo me, forse, ma non so il tuo esemplare, mancano due riquadri neri in corrispondenza dei krueger. I serbatoi sono sicuramente degli adv erano già li prima dei gr.1. Mi piace molto la scelta dei carichi, hai previsto anche dei sidewinder?
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Fabio! Grazie per l'apprezzamento! :-D
No, il mio esemplare non aveva i dielettrici neri sopra le alette kruger...si vede che erano stati obliterati con il sand...
I sidewinder sono in lavorazione, devo dipingere le varie strisce colorate! ;)
Inviato tramite Tapatalk
Ultima modifica di fabrizio79 il 27 giugno 2016, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)

Messaggio da Bonovox »

Alla grandissima ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

in pratica la configurazione dei carichi sarà simile a questa?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto:Ciao Fabrizio,

in pratica la configurazione dei carichi sarà simile a questa?

microciccio
Esatto Paolo! 3 GBU, 2 sidewinder, taniche "Hindenburg" e i pod ECM! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
bel colore bravo! La "rinoplastica" inoltre ha corretto uno dei difetti principali del kit Revell. Direi quindi che puoi procedere spedito.... alla conquista di Baghdad!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Fabrizio... bel lavoro... in più, approvo la scelta dei carichi... :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”