GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9582
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2

Messaggio da Cox-One »

Vista la durata del GB il mio progetto si realizza su due modelli che verranno poi messi su una unica basetta a cui verranno aggiunti elementi per integrare il tutto.
Il primo con cui comincio è la binata antiaerea russa da 23 mm. Questa binata la trovate ovunque vi siano stati approvvigionamenti russi ..... semplice e spartana, con un calibro adeguato a creare danni notevoli anche a mezzi aerei con buone protezioni, caratterizzata da una cadenza di tiro buona ma non tale da richiedere montagne di munizioni.
Ottima anche per il tiro terrestre e di dimensioni tali da permettere di montarla su mezzi, anche commerciali, in modo da ottenere un mezzo semovente.

Immagine20151228_160658

La scatola è quella della trumpeter che si presenta con quattro stampate, imbustate singolarmente, fotoincisioni, due cilindretti di ottone e due gomme.

Immagine20151228_160853
Immagine20151228_160911
Immagine20151228_160835

Dopo i primi tagli posso dire che la plastica "duretta" e fibrosa. I pezzi sono ben stampati e privi di bave. Le giunzioni, per ora sto lavorando su canne e culatte, sono ottime e richiedono poca cura.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2

Messaggio da kukku66 »

Ottimo Vincenzo. :-oook :-oook :-oook
Ti seguirò con molto interesse. Questa binata mi piace parecchio, ne ho due, e penso di montarla su qualche blindato. :-D
Se potrai descrivere anche pregi o difetti del kit la cosa mi sarà molto gradita. :-banana
Buon GB.
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Avatar utente
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca
Località: Mercogliano (AV)

Re: GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2

Messaggio da topesio »

Soggetto interessante Vincenzo.
Considerando la mia preferenza verso i soggetti diversi dai soliti blindati ti seguo con molta attenzione!
Buon GB!
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33966
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2

Messaggio da pitchup »

Ciao
Interessante davvero questo soggetto :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24880
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

ho visto molte volte foto di questa binata antiaerea senza mai approfondirne la conoscenza. Il tuo WIP sarà l'occasione giusta.

I cilindretti di ottone sono gli smorzafiamma?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9582
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2

Messaggio da Cox-One »

Grazie per l'interessamento .....
Si Paolo, quelli dovrebbero essere solo spegni fiamma. Il 23 è per me interessante. In URSS ve ne sono almeno due .... di cui uno usa il sistema di chiusura GAST.
Il sistema funziona con armi binate (..... ecco il motivo del mio interesse .... e che devo approfondire .... ma da uno primo sguardo credo non sia questo il caso) collegando tra loro i due otturatori come fossero i pistoni di un motore bicilindrico .... calibro 23 mm.
Tutta la forza di rinculo viene usata per chiudere la camera di scoppio gemella in un ciclo continuo ..... il limite è che l'inceppamento di una rende inutile pure l'altra.
Il grande vantaggio è il ridotto peso del sistema e le poche energie scaricate sull'affusto .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Re: GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2

Messaggio da Enrywar67 »

....ecco con un soggetto del genere potrei partecipare.....peccato essere cosi' ingnorante......bello Vince'! :-oook
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2

Messaggio da kukku66 »

Enrywar67 ha scritto:....ecco con un soggetto del genere potrei partecipare.....peccato essere cosi' ingnorante......bello Vince'! :-oook
Off Topic:

ENRY, ABBUTTATE !!!!!!! :-oook :-oook :-oook
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Enrywar67

Re: GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2

Messaggio da Enrywar67 »

...si accettano suggerimenti su carri iracheni......gradite foto.....
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24880
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Cox-One ha scritto:Grazie per l'interessamento .....
Si Paolo, quelli dovrebbero essere solo spegni fiamma. Il 23 è per me interessante. In URSS ve ne sono almeno due .... di cui uno usa il sistema di chiusura GAST.
Il sistema funziona con armi binate (..... ecco il motivo del mio interesse .... e che devo approfondire .... ma da uno primo sguardo credo non sia questo il caso) collegando tra loro i due otturatori come fossero i pistoni di un motore bicilindrico .... calibro 23 mm.
Tutta la forza di rinculo viene usata per chiudere la camera di scoppio gemella in un ciclo continuo ..... il limite è che l'inceppamento di una rende inutile pure l'altra.
Il grande vantaggio è il ridotto peso del sistema e le poche energie scaricate sull'affusto .....
Grazie a te Vincenzo per l'approfondimento. :-oook
Enrywar67 ha scritto:...si accettano suggerimenti su carri iracheni......gradite foto.....
Ciao Enrico,

per restare nel reparto contraerei mi ha sempre attirato lo Shilka.
ZSU-23-4P-TTF.jpg
ZSU-23-4P-Shilka-1.jpg
microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”