VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da pensionato »

Visto che le avete richieste, ve le mando:
20151121_145431.jpg
20151121_145503.jpg
20151121_145515.jpg
20151121_145524.jpg
...%...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da pensionato »

...segue...
20151121_145544.jpg
20151121_145551.jpg
DSCN3605.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da siderum_tenus »

Prego notare come Valerio maneggiasse il suo modello preferito con due dita, come per evitare il rischio di infezioni :-prrrr :-prrrr :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da gmax »

Paolo (Microciccio)
devi postare quella foto :) :) :)
cordiali saluti
Girolamo
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da corrado25877 »

Signori! Vetrine coi fiocchi....mi fa piacere che vi siate divertiti tutti,per me è una mancata occasione per conoscervi di persona e accompagnare i miei modelli ai vostri... Se solo foste a novegro verrei da Genova ma tra un'impegno lavorativo e l'altro, Bologna mi risulta troppo distante... Bravi tutti,spero di incontrarvi prima o poi. Se qualcuno vuole venire alla mostra qui a Genova é il benvenuto ovviamente.... Anzi!esiste una sezione sul forum per pubblicizzare un'evento modellistico? A presto!
Corrado
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da nannolo »

Giorni intensi ma allegri e in ottima compagnia. In queste occasioni capisco cosa e' cio' che contraddistingue MT.
MT non e' solo un forum dove modellisti in gamba postano bellissimi modelli, non e' solo un sito pieno di informazioni che permettono di imparare sempre cose nuove...
MT e' anche amicizia e bellissime persone con cui condividere il nostro hobby.
Un ringraziamento poi e' dovuto per la onoreficenza avuta che mi riempe di orgoglio. Spero solo di essere all'altezza....( vabbe' al limite mi metto in ginocchio.... :-prrrr :-sbraco )
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Valerio, mi sembra che maneggi un serpente a sonagli con quello Gnat in mano!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da rob_zone »

Finalmente anche io riesco a scrivere il mio resoconto! :-D
La bellezza di questo Model Game..non è stato il Model Game in se..ma il fatto di vedere persone che inizialmente erano semplici utenti o modellisti..ma adesso sono diventati veri e propri amici!Se l'anno scorso (prima volta per me) mi sono trovato bene,questo anno mi sono trovato benissimo..ed è stata davvero dura andarmene nel bel mezzo della domenica!Anche perchè si stava già a mangnà!ahahahahah!
E' stato bello rivedere i "soliti noti",ma anche conoscere finalmente anche coloro che avevo conosciuto solo tramite il monitor del pc. Mi riferisco in particolare ai grandissimi Enrico/Enrywar,Gian Marco/Centauro84 (mi dispiace se non ci siamo potuti salutare,ma quando domenica in mattinata mi stavo facendo un giro per salutarvi non vi ho trovato da nessuna parte :/),Luca/Fearless,Aurelio/freestyleaurelio,Lorenzo/Zeusque,Girolamo/gmax e Carmine/IlGamma. Penso di non aver dimenticato nessuno! :-oook
Le emozioni che ci trasmette un evento del genere sono molto difficili da esprimere mediante una tastiera di pc..il mondo di MT bisogna capirlo e buttarsi dentro a capofitto...e vedrete che non se ne farà piu a meno!!!!E ne vale la pena..SENZA DUBBIO..tutti gli altri che magari ci parlano un pò male alle spalle li posso capire,un po di invidia ci può stare...a cominciare dai modelli fino a finire ai modellisti..persone eccezionali! :)
Eccezionali anche le mangiate al ristorante (Ringrazio di cuore il nostro Fabrizio e la sua splendida famiglia,amico di Valerio,che ci ha portato in posti davvero sopraffini!) ed ovviamente anche allo stand,per le prelibatezze provenienti da Nord a Sud. Anche quest anno,seduto accanto a Luca/Madd22 abbiamo fatto strage di tutto..dal "Mister Jak" al sorbetto al limone!Grande Luca,sei davvero un amico ;) Anche Carmine,seduto accanto a noi,piccolo piccolo...ma vedi quanto magna e beve!!!!!!ahahahaahhah!

Tutto questo si deve al grande lavoro e sopratutto lungo,che ha fatto il nostro Valerio ed i nostri moderatori,Aurelio,Rosario,Paolo-Microciccio (ti ho cercato domenica per salutarti ma non ti ho trovato da nessuna parte!),Fabio -Lone,Matteo (44),Davide-Davmarx,Luca Icari e Guido,purtroppo grande assente!Ogni anno fate un lavoro fantastico..se non ci foste voi..vi avremmo dovuti inventare...GRAZIE!!

Lo stand di MT ha reso il Model Game ancora una volta un evento quasi al top,dico quasi perchè purtroppo la fiera a differenza dell'anno scorso non era ricca di prodotti di statico. Spero che già il prossimo anno ci saranno dei cambiamenti (immagino causati dal vertiginoso cambio di data),pensate che io in totale alla fiera ho speso circa 30 euro..un baffo in confronto all'anno scorso!ehehhe :-D

Un saluto agli assenti...so che ci avete seguito,ma non è la stessa cosa..purtroppo impegni,che siano di lavoro o famiglia sono pur sempre impegni da dover rispettare!
Infine,un affettuoso abbraccio alle "nostre modelliste",ovvero la ragazza di Luca Icari,Betta,la ragazza di Gian Marco di cui purtroppo non mi ricordo il nome e la ragazza di Aurelio,che se non sbaglio si chiami Liliana!Che hanno dato allo stand e fuori,quel tocco di femminilità,e bellezza naturalmente,davvero piacevole..con quella simpatia,energia e carica che se non avessimo avuto ne avremmo sofferto la mancanza!

Ci tengo in conclusione,e stavolta davvero ehehe,a rinnovare i saluti ed i ringraziamenti a Jacopo,suo papà Stefano e Massimone che rispettivamente mi hanno preso ed accompagnato all'aeroporto senza batter ciglio!!Sono stati davvero gentilissimi a venirmi incontro..sono stato trattato piu che da re!! :-D
Grazie ancora amici!

Bene adesso direi che mi posso fermare..vi ho annoiato abbastanza!ahahaah!
Grazie di cuore ragazzi...nessuno escluso...GRAZIE e VIVA MODELING TIME!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Ultima modifica di rob_zone il 24 novembre 2015, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da kukku66 »

La prima volta con MT è stata a Bologna nel 2014, poi Verona e di nuovo a Bologna sabato scorso.
Condivido tutto quanto di positivo è stato postato prima di me.
Sintetizzo facendo mie le parole di Nannolo durante la cena di Sabato:" Un incontro fra persone che considero amici."
Grazie a Tutti per l' ottima organizzazione e la bella compagnia.
Anche per questo, spero arrivi presto la Fiera di Verona. :-yahoo
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da Starfighter84 »

Ed eccomi qui... come ogni anno, con un misto di tristezza (perchè tre giorni sono troppo pochi e corrono in fretta) e contentezza (per aver trascorso delle giornate intense e spensierate in mezzo a tanti amici), a tirare le somme di un altro Model Game appena trascorso.

Non so se anche voi avete avuto la stessa impressione, ma l'edizione del 2015 è stata quella, a mio avviso, con il maggior afflusso di utenti nel nostro spazio! eravamo tanti... veramente tanti!
Le nuove teche appena acquistate (ed anche per questo a tutti i soci dell'ACM va il nostro più sentito ringraziamento) erano davvero colme di modelli delle categorie più disparate! un mio piccolo rammarico è quello di non aver potuto ospitare tutti i vostri lavori... l'anno prossimo cercheremo, in ogni modo, di dare spazio ad ogni singolo pezzo che vorrete esporre. Ve lo prometto!

Quest'anno coloro che hanno deciso di fermarsi un giorno in più anche per allestire lo stand sono stati un numero più che doppio rispetto al 2014! la festa, in pratica, è iniziata con un giorno di anticipo. Eravamo davvero tanti... e tra una risata, una battuta e qualche chiacchiera, lo stand è stato montato e allestito nel giro di un paio d'ore. E dato che venerdì era un giorno lavorativo, un ringraziamento doppio a tutti coloro che hanno preso un giorno di ferie dai rispettivi uffici per essere presenti e dare una mano. Ho apprezzato davvero tanto il vostro aiuto ragazzi!

Ho visto tante facce sorridenti... ho visto tanti abbracci e tanti saluti dopo un anno in cui tanti di noi, purtroppo, non si sono potuti vedere di persona ma solo virtualmente. Ho visto tanti volti storici del forum (a sottolineare come lo zoccolo duro di MT sia ben saldo), ma anche qualche viso nuovo. Ho visto utenti provenienti da ogni parte d'Italia... da nord all'estremo sud. Ogni volta diventiamo sempre più numerosi ed è una grandissima soddisfazione! i "vecchi" continuano ad avere a cuore il gruppo, i nuovi cercano di integrarsi quanto prima.... ed è bellissimo.
Qualcuno ha detto "siamo una bella famiglia".... lo diciamo spesso... ed è vero. :)

Bilancio più che positivo, a mio avviso, anche per la nostra associazione: c'è stata un ottima partecipazione alla riunione programmatica per il 2016; tanti di voi hanno già rinnovato l'iscrizione per il prossimo anno ed alcuni nuovi si sono già iscritti. Un altro bel segnale che ci ripaga delle "fatiche" fatte. Grazie a tutti, ancora una volta!

Ho avuto modo di associare dei volti ai vostri nick, finalmente! Luca Fearless, Gianluca Topesio, Michele Vegas. Persone in gamba... bel feeling a pelle (che per me conta molto). Hanno colto in pieno lo spirito di questo gruppo e, di conseguenza, del forum intero. Sono contento di avervi nella "squadra"... bravi, tutti!

Abbiamo ricevuto tanti complimenti anche da persone non iscritte: ci hanno detto di essere un bel gruppo numeroso... allegro, sorridente. Tanti giovani (cosa oramai rara nel nostro hobby)... sempre ben organizzati... con una qualità dei modelli sopra la media per tutta la manifestazione. Abbiamo anche colto commenti positivi "sbirciando" le parole che si sono scambiati i visitatori davanti al nostro stand: queste sono le cose che ci riempiono di orgoglio, senza nessun dubbio!

Grazie a chi ha deciso di portare delle squisite prelibatezza: dolci, tramezzini, salumi vari. Hanno allietato, ulteriormente, la nostra presenza in fiera! grazie a chi si è occupata, in particolar modo, dell'organizzazione delle cibarie: Betta.
Grazie a chi ha riempito le nostre teche con i propri modelli! grazie a chi ha fatto in modo di organizzare le nostre cene in modo impeccabile, come sempre: Fabrizio e Giada (con la piccola Asia).
Grazie a chi aveva familiari con problemi di salute... ma ha mollato tutto pur di esserci.
Grazie a chi si è fermato più di un giorno sobbarcandosi i costi del pernottamento pur di stare con noi fino all'ultimo minuto! grazie a chi ha deciso di venire nonostante avesse staccato da una dura notte di lavoro senza riposare nemmeno un minuto.
Grazie a chi c'era... poi ha preso un pullman di notte per rientrare... e all'arrivo ha accompagnato figli a scuola per poi tornare a lavoro, senza neanche un'ora di sonno. Grazie a chi è intervenuto, pur in condizioni fisiche tali da non permettere una giornata fuori casa.
Grazie ai "Moschettieri di MT" e al nuovo Moschettiere del 2015!
Grazie a chi si è seduto al tavolo delle dimostrazioni per far vedere a tutti cosa sia il modellismo.
Grazie a chi non è potuto essere dei nostri... ma ci ha seguito in diretta streaming.
Grazie a chi ha macinato chilometri pur di essere presente.
Grazie alle donne di MT... quelle che hanno partecipato e quelle che abbiamo lasciato a casa (perchè sanno quanto sia importante, per noi, poterci vedere almeno una volta l'anno).
Grazie a chi ho dimenticato di citare.... siete talmente tanti da perdere il conto!
Grazie a BF Servizi e all'organizzazione della Fiera di Bologna.
Grazie infinite ai mie Amici moderatori... senza di loro non riuscirei in tutto questo.
GRAZIE A TUTTI NOI! NESSUNO ESCLUSO!
P.S. caricare le vostre foto ragazzi!! MI RACCOMANDO!!

Ci vediamo a Verona 2016, a presto! :clap:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Model Game 2015 - 21/22 novembre”