VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da nannolo »

belle foto Luca ... mi hanno fatto rivivere l'emozione della nomina inaspettata e dei bei momenti trascorsi insieme a tutti voi ... :-brind
Utilissima inoltre la consulenza che il Gran Visir mi ha gentilmente offerto.... :-sbraco :-prrrr
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da rob_zone »

Dire che per ora ho avuto alcuni problemi è davvero poco,quindi,meglio tardi che mai vi posto finalmente le foto!
La banda di Modeling Time si riconosce subito :-Figo
E mi sono permesso di fare anche le foto al restante della fiera che penso non vi dispiacerà :-oook

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da rob_zone »

Continuano :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ed infine.. detto con la faccia con una delle nostre colonne del forum :
Immagine
Appuntamento al prossimo Model Game!!! :-banana
Grazie Massimone per avermi concesso questo scatto :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-prrrr

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da fearless »

Grande Rob, bellissime foto!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da Madd 22 »

Finalmente trovo un po di serenità per rispondere a questo post nonostante siano passate già due settimane dall'evento.

Personalmente è il mio secondo anno al model game di bologna, e inutile dirlo, la compagnia di MT è fonte di gioia e spensieratezza.
Anche quest'anno ho deciso di partire il venerdì e di godermi tutti e quattro i giorni del soggiorno, perchè sono proprio i momenti fuori dal contesto della fiera che rendono queste avventure uniche.
Le continue battute lungo l'autostrada, qualche vaffa ad automobilisti incapaci, le soste in autogrill con relativa ricerca di snack, il sudore freddo ogni volta che la macchina sobbalzava su una buca, e l'inaspettato momento di ilarità dovuto al versamento della ragia (vero Carmine e Valerio? :-crazy ).
E poi ancora il pranzo e le cene, le discussioni sulla fauna locale a carattere angurioso, le chiacchierate alla hall dell'albergo.

Per quello che riguarda la fiera, quest'anno la ho trovata molto più fiacca rispetto all'anno scorso, sicuramente complice il fatto che gli organizzatori hanno tentato di cambiare le date della fiera e quindi sicuramente molte associazioni e/o venditori hanno preferito organizzarsi per altro.
Anche dal punto di vista del dinamico (vero tema della fiera), ho notato una minore partecipazione.
Ma alla fine poco importa, visto che per noi di MT la fiera eravamo proprio noi.
Uno stand bellissimo come pochi, delle vetrine fantastiche (ringrazio i ragazzi che le hanno realizzate), cibaria a volontà, modelli di livello altissimo, e tanta ma tanta gente. :thumbup:
Ad un certo punto non riuscivo neanche più a muovermi dentro lo stand, allora ho preferito mettermi fuori, e solo a qualche metro di distanza mi sono accorto quanto era bello quel contesto, felpe e loghi MT, gente ridente e felice, modellisti concentrati durante la dimostrazioni, mascelle sempre in movimento e curiosi davvero stupiti da quello che è riuscito ad organizzare un gruppo di amici prima che un gruppo di utenti. :-woooo

Ho conosciuto persone nuove, primo su tutti Carmine il Gamma, partito con noi da roma e rimasto 4 giorni. Ci eravamo conosciuti di sfuggita all'incontro di vigna di valle del 2013, e devo dire che, oltre ad essere un modellista pignolo e fenomenale, è un ragazzo simpaticissimo mi sono spaccato di risi, un gran mangione in pieno stile MT e un ammiratore assoluto dell'anguria :-sbrachev. E poi anche Rosario, anche esso conosciuto di sfuggita a vigna di valle, conterraneo e personaggio esilarante, e ottima forchetta che ci ha accompagnato per tutti i quattro giorni.
Mi dispiace se non mi sono presentato a qualche utente oppure non lo ho riconosciuto, sopratutto la giornata di sabato che è stata una vera è propria bolgia.
E poi mi ha fatto enorme piacere incontrare e stare più giorni con vecchie conoscenze, come l'amico e conterraneo Roberto/Robzone, altro mangione assoluto [emoji1] e ancora Paolo/Microciccio, Luca/Warthog, Guido/QBL, Ruggero/Roger Alessandro/Argo Mario/V.mario Stefano/Tonka74 Andrea/Nannolo, Enrico/ Enrywar, Gianmarco/centauro84 Fabio/Fabietto78 Luca/Icariprogenie Matteo/Matteo44 e sicuramente mi dimentico qualcuno.

Passiamo adesso alle abbuffate galattiche ogni sera dopo la fiera. Ragazzi non so voi ma io venerdi serà, dopo il mulino bruciato, a letto ho visto i mostri ed ho avuto difficoltà a superare la notte. (Avete presente la pubblicità del digestivo dove quel poveretto dorme con il cinghiale sullo stomaco...ecco :-bleaa )
Sabato e Domenica sera invece abbiamo mangiato tanto e veramente bene, sono rimasto contento. Sopratutto al pub, domenica sera, eravamo pochi ma buoni, ed abbiamo potuto apprezzare l'anguriosità della camerierà.

E come non dimenticare, e mi congratulo al nuovo moschettiere ANDREA NANNOLO :-kni , giuro non me lo sarei mai aspettato. Eri visibilmente emozionato.... ehhh tenerone [emoji1] Adesso votato alla causa dell'anguria, mi raccomando!

A proposito di razzie culinarie, anche io voglio ringraziare Fabrizio, Giada e la bellissima Asia, che ogni sera ci hanno tenuto compagnia e sopratutto si sono sbattuti per portarci in giro nei migliori posti per gustare la cucina bolognese.



Mentre scrivo ripenso a quei giorni, e mi manca quel clima del gruppo molto affiatato, non vedo l'ora che arrivi la prossima edizione, anche se difficilmente potrò essere presente tutti e tre i giorni.
Ho visto che avete caricate tante foto, avete fatto bene, sopratutto perchè in molte c'è la mia faccia ahahah :-vergo

Concludo ringraziando il nostro Valerione e i nostri moderatori che ci mettono tanto impegno e passione nell'organizzare tutto e sopratutto a metterci a nostro agio. Un grazie alla gente che ci è venuta a visitare, un grazie ai compagni di viaggio che sono sempre un piacere, grazie a chi ha portato i propri modelli da esibire, grazie a chi ci ha fatto le dimostrazioni al banco durante i due giorni, grazie alle mogli e a chi ha cucinato o portato prelibatezze da tutta italia.

Insomma grazie a tutti e alla prossima ragazzi!
Ultima modifica di Madd 22 il 9 dicembre 2015, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da Bonovox »

Che bei faccioni....l'ultima è spettacolare. Viva l'allegriaaaaaa :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ModelGame Bologna...fermi tutti si torna a Novembre!!

Messaggio da rob_zone »

E' stato un piacere postarvele ragazzi!!

ps @Luca/madd22 : grazie per le belle parole :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Model Game 2015 - 21/22 novembre”