VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Pizza Contest LO.VE.ER 2018 - Geometrino82 - F-16A Revell 1/72

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2018 - Geometrino82 - F-16A Revell 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Grazie Max, per quanto riguarda la scatola pulsanti, mi sono già scaricato delle immagini e ho bene in mente cosa devi fare. Il problema sta nel doverlo fare. Ahahah

Invece per il trasparente posteriore, all' estremità del pezzettino, è presente un piccolo perno di riscontro che dovrebbe combaciare con un forellino nella fusoliera. Nelle foto che ho messo sopra, i due pezzi sono allineati così come progettati. Farò altre prove e ve le mostrerò.

Grazie
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2018 - Geometrino82 - F-16A Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Geometrino82 ha scritto: 2 novembre 2017, 15:00... Quindi ricordandomi di un video che avevo visto (su un post quì su MT, ma che ora non riesco a trovare) ho voluto provare a sciogliere un po' di sprue dentro un po' di colla tappo verde e usare il composto ottenuto per creare il cuscinetto che mi serve. In realtà nel video l'autore scioglieva del plasticard, ma io ho provato con un pezzo di sprue. ...
Ciao Marco,

il video che citi non lo ricordo ma sciogliere lo sprue in un solvente è un metodo che uso e che ho descritto, ad esempio, qui.
Geometrino82 ha scritto: 2 novembre 2017, 15:00... Proseguendo le prove a secco, nel valutare come fittava il cockpit con il resto dell'aereo,mi sono accorto che il cupolino crea un difetto e ve lo mostro. ...
Il trasparente posteriore non sporge all'interno (vedi foto qui), Puoi accorciarlo limando l'eccesso. Per il resto lasciando il canopy aperto l'altro difetto non si noterà. ;)
Geometrino82 ha scritto: 2 novembre 2017, 15:00... La parte frontale della strumentazione sporge troppo, secondo me, e crea un divario che non dovrebbe esserci con la palbebra, sempre secondo me.
Dato che, non sopportavo di vederla così e non c'era modo di far combaciare i due pezzi, ho deciso di risolvere il problema alla radice e ho segato via completamente il pezzo che doveva sembrare il pannello di controllo dell'HUD. L'idea era quello di assottigliarlo un po' in modo di farlo arretrare.
Naturalmente il micropezzo, dopo averlo lavorato, intanto che lo stavo appoggiando alla sua sede per controllare l'accoppiamento, è stato risucchiato nel famosissimo buco nero del modellismo.
Meglio così, non mi piaceva per niente. Ho cercato di ricostruirlo e per ora sono arrivato quì.

...

Naturalmente consigli e critiche sono ben accetti. ...
Un tempo c'erano in commercio dei comodi set fotoincisi dedicati a singoli elementi dell'abitacolo (P.P. Aeroparts e True Details). Trovandoli ti risparmi la fatica. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2018 - Geometrino82 - F-16A Revell 1/72

Messaggio da Bonovox »

Mamma mia e che è sto kit....un incontro ravvicinato con Freddy Krueger? :-000
Hai chiamato l'esorcista? :-XXX :-pray
Stai per diventare il mio eroe! :-boing
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2018 - Geometrino82 - F-16A Revell 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Bonovox ha scritto: 6 novembre 2017, 10:49 Mamma mia e che è sto kit....un incontro ravvicinato con Freddy Krueger? :-000
Hai chiamato l'esorcista? :-XXX :-pray
Stai per diventare il mio eroe! :-boing
Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più, questo devo ammetterlo, però dai tutto sommato (fino ad ora) non è così malaccio. Fino ad ora nulla di non gestibile. Spero di non pentirmene.

Tornando al modello, questo fine settimana ho prodotto poco a livello di sostanza, quindi ho poco da mostrarvi, ma quel poco mi ha portato via un sacco di tempo.

Immagine20171104_174412 by Marco Steffani, su Flickr

Lo sprue sciolto ha fatto il suo lavoro e devo dire che è una cosa che cercherò di usare più spesso. Ho completato il capitolo presa d'aria e ho controllato che tutte le giunzioni siano a filo. Sembra essere buono per adesso. sono rimasti dei segni di lavorazione sulla plastica, ma mi spaventa un po' la loro rimozione per via dei pannellini incisi li vicino.

Allineando il cupolino posteriore così come dovrebbe essere oltre ad aumentare il divario che si crea con il pezzo principale, viene a crearsi un problemino ancora più grosso che per forza di cose mi obbliga a scegliere la soluzione con canopy aperto. Arretrando il cupolino, quindi spostando la parte più alta verso la coda, posizionando il tettuccio aperto questo non poggia più nella sua sede.

Immagine20171104_172836 by Marco Steffani, su Flickr
Immagine20171104_172910 by Marco Steffani, su Flickr
Immagine20171104_173037 by Marco Steffani, su Flickr

Dovrò per forza allungare le parti a contatto con la fusoliera.
Questo per capirci:

Immagine38168270401_4f98c2495f_o_mod by Marco Steffani, su Flickr

Terminata anche la "scatola dei bottoni" dell'hud.

Immagine20171104_163102 by Marco Steffani, su Flickr
Immagine20171104_163011 by Marco Steffani, su Flickr

Ho dovuto per forza di cose sverniciare tutto il cockpit e rifarlo da capo. Non solo la parte frontale del pannello, ma ho rifatto proprio tutta la vasca. Ho tenuto buono solo il seggiolino.
A mio parere ora è un po' più bellino e più pulito rispetto a prima, ma con il cellulare non lo riesco a fotografare, creai i riflessi e non si vede nulla.
P.s. Ho ricostruito anche il throttle, quello del kit era inguardabile.

Immagine20171105_170020 by Marco Steffani, su Flickr
Immagine20171105_170106 by Marco Steffani, su Flickr

Cercherò di fare delle foto decenti.
Promesso.

Per ora è tutto.
Ciao
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2018 - Geometrino82 - F-16A Revell 1/72

Messaggio da Bonovox »

Il tettuccio nella realtà è posizionato più in basso quasi all'altezza del livello della seggiola quand'è aperto. Hai provato se abbassandolo il vetrino non scivoli meglio nell'intacco?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2018 - Geometrino82 - F-16A Revell 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Bonovox ha scritto: 6 novembre 2017, 16:42 Il tettuccio nella realtà è posizionato più in basso quasi all'altezza del livello della seggiola quand'è aperto. Hai provato se abbassandolo il vetrino non scivoli meglio nell'intacco?
Aspetta non ho capito. Intendi l'inclinazione giusto?
Si, se lo "spalanco" di meno, non tocca contro il cupolino e quindi dovrebbe fittare meglio. O almeno così credo di ricordarmi, in quanto non ho i pezzi quì con me adesso. Comunque verifico e vi aggiorno.
Non ho ancora trovato una foto reale presa perfettamente dal fianco dalla quale ho modo di verificare, le trovo tutte angolate e quindi mi inganno.

Di quanto dovrebbe essere l'angolo di inclinazione del tettuccio? Esiste un modo per non sbagliare inclinazione?

Grazie
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2018 - Geometrino82 - F-16A Revell 1/72

Messaggio da Bonovox »

Geometrino82 ha scritto: 6 novembre 2017, 21:18
Bonovox ha scritto: 6 novembre 2017, 16:42 Il tettuccio nella realtà è posizionato più in basso quasi all'altezza del livello della seggiola quand'è aperto. Hai provato se abbassandolo il vetrino non scivoli meglio nell'intacco?
Aspetta non ho capito. Intendi l'inclinazione giusto?
Si, se lo "spalanco" di meno, non tocca contro il cupolino e quindi dovrebbe fittare meglio. O almeno così credo di ricordarmi, in quanto non ho i pezzi quì con me adesso. Comunque verifico e vi aggiorno.
Non ho ancora trovato una foto reale presa perfettamente dal fianco dalla quale ho modo di verificare, le trovo tutte angolate e quindi mi inganno.

Di quanto dovrebbe essere l'angolo di inclinazione del tettuccio? Esiste un modo per non sbagliare inclinazione?

Grazie
Marco
http://drawingdatabase.com/wp-content/u ... EPRINT.png
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2018 - Geometrino82 - F-16A Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Geometrino82 ha scritto: 6 novembre 2017, 21:18... Non ho ancora trovato una foto reale presa perfettamente dal fianco dalla quale ho modo di verificare, le trovo tutte angolate e quindi mi inganno.

Di quanto dovrebbe essere l'angolo di inclinazione del tettuccio? Esiste un modo per non sbagliare inclinazione? ...
Ciao Marco,

dai uno sguardo a questo walkaround dove ci sono alcune foto che ti saranno utili.

Sul manuale probabilmente è riportato l'angolo di apertura, in questo caso buona lettura del link che ho postato, ma mi affiderei a occhio e foto. ;)
Off Topic
Geometrino82 ha scritto: 6 novembre 2017, 15:51... Lo sprue sciolto ha fatto il suo lavoro e devo dire che è una cosa che cercherò di usare più spesso. ...
E fai bene. Io lo uso da anni. A parte il tempo di asciugatura superiore alla colla cianoacrilica è un ottimo sostituto dello stucco e si lavora molto bene visto che è fatto sostanzialmente del medesimo materiale di cui è fatto il modello. Attenzione soltanto alle grandi quantità perché il solvente, che in piccoli quantitativi garantisce un ottimo aggrappaggio, squaglia il polistirene con facilità e tende ad asciugarsi internamente in tempi biblici. Per il resto una volta asciutto si incide con facilità restando solo moderatamente più elastico del polistirene di base (se usi sprue trasparente che solitamente è più rigido elimini anche questa piccola differenza ricordando però che il trasparente si vede poco e va lavorato con maggior attenzione, salvo colorarlo ma non ho mai provato perché mi sembra superfluo).
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2018 - Geometrino82 - F-16A Revell 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

microciccio ha scritto: 6 novembre 2017, 22:13 Sul manuale probabilmente è riportato l'angolo di apertura, in questo caso buona lettura del link che ho postato, ma mi affiderei a occhio e foto. ;)
E questo da quale cilindro l'hai tirato fuori?
Ma sopratutto quante pagine sono.....tra l'altro scorrendo le immagini ho trovato dei disegni sul cockpit che mi hanno messo in testa un dubbio tipo tarlo. Devo controllare il pezzo che nella stampata corrisponde alla vasca del secondo pilota.
microciccio ha scritto: 6 novembre 2017, 22:13
Off Topic
Geometrino82 ha scritto: 6 novembre 2017, 15:51... Lo sprue sciolto ha fatto il suo lavoro e devo dire che è una cosa che cercherò di usare più spesso. ...
E fai bene. Io lo uso da anni. A parte il tempo di asciugatura superiore alla colla cianoacrilica è un ottimo sostituto dello stucco e si lavora molto bene visto che è fatto sostanzialmente del medesimo materiale di cui è fatto il modello. Attenzione soltanto alle grandi quantità perché il solvente, che in piccoli quantitativi garantisce un ottimo aggrappaggio, squaglia il polistirene con facilità e tende ad asciugarsi internamente in tempi biblici. Per il resto una volta asciutto si incide con facilità restando solo moderatamente più elastico del polistirene di base (se usi sprue trasparente che solitamente è più rigido elimini anche questa piccola differenza ricordando però che il trasparente si vede poco e va lavorato con maggior attenzione, salvo colorarlo ma non ho mai provato perché mi sembra superfluo).
microciccio
Be quella dello sprue trasparente non l'avevo pensata. Ma secondo te, se mischiamo trasparente e grigio assieme, si amalgamano o rimarranno cmq sempre separati. Si eviterebbe il problema della trasparenza.

Ciao
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2018 - Geometrino82 - F-16A Revell 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Geometrino82 ha scritto: 7 novembre 2017, 19:34
microciccio ha scritto: 6 novembre 2017, 22:13 Sul manuale probabilmente è riportato l'angolo di apertura, in questo caso buona lettura del link che ho postato, ma mi affiderei a occhio e foto. ;)
E questo da quale cilindro l'hai tirato fuori?
Ma sopratutto quante pagine sono.....tra l'altro scorrendo le immagini ho trovato dei disegni sul cockpit che mi hanno messo in testa un dubbio tipo tarlo. Devo controllare il pezzo che nella stampata corrisponde alla vasca del secondo pilota.
Dubbio fugato e tarlo scacciato.
Geometrino82 ha scritto: 6 novembre 2017, 21:18
Bonovox ha scritto: 6 novembre 2017, 16:42 Il tettuccio nella realtà è posizionato più in basso quasi all'altezza del livello della seggiola quand'è aperto. Hai provato se abbassandolo il vetrino non scivoli meglio nell'intacco?
Aspetta non ho capito. Intendi l'inclinazione giusto?
Si, se lo "spalanco" di meno, non tocca contro il cupolino e quindi dovrebbe fittare meglio. O almeno così credo di ricordarmi, in quanto non ho i pezzi quì con me adesso. Comunque verifico e vi aggiorno.
Non ho ancora trovato una foto reale presa perfettamente dal fianco dalla quale ho modo di verificare, le trovo tutte angolate e quindi mi inganno.

Di quanto dovrebbe essere l'angolo di inclinazione del tettuccio? Esiste un modo per non sbagliare inclinazione?

Grazie
Marco
Dopo aver terminato definitivamente e incollato il cockpit alla parte superiore della fusoliera, ho ripreso in mano il "discorso" cupolino.
Ho incollato il minuscolo pezzettino posto dietro al sedile ma che del quale, così come revell l'ha fatto non conosco l'utilità. Guardando le foto del velivolo reali penso, (ma correggetemi se sbaglio, anzi vi obbligo a dirmi di cosa stiamo parlando) sia la cerniera o un perno o comunque qualcosa in cui ruota attorno il tettuccio.

Immagine38312981176_c4335a2466_o by Marco Steffani, su Flickr

Guardando il canopy, sono presenti due inviti (per lato), i quali dovrebbero coincidere con il sudetto pezzetto.

Immagine37653957644_685fc072c9_o by Marco Steffani, su Flickr

Ma essendo quel pezzo, pù stretto rispetto alla larghezza interna del trasparente, non ci arriva.
Quindi andando per tentativi e cercando comunque di allineare il pezzettino, (scusatemi se lo chiamo così, ma davvero non so che nome ha) con i due inviti sul tettuccio, arrivo all'inclinazione che il canopy dovrebbe avere.
Il problema è che tocca contro il cupolino posteriore.
Per far si che i due pezzi vadano d'amore e d'accordo, dovrei avanzare il cupolino posteriore all'interno dell'abitacolo (riga rossa e freccia azzurra nella foto), ma così facendo perdo il riscontro che è stato creato tra la punta del cupolino e la fusoliera (frecce gialle nella foto). Non è che mi interessi più di molto, ma vorrebbe dire che dovrei dimezzare le dimensioni del cupolino.

Immagine37653957644_685fc072c9_o (1) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine20171112_162459 by Marco Steffani, su Flickr

Se invece allineo il cupolino con l'abitacolo si crea questo dislivello.

Immagine20171112_162550 by Marco Steffani, su Flickr

Ho accorciato e abbassato il pezzo trasparente limandolo da entrambi i lati, ma nulla da fare.
Sto cominciando seriamente a pensare che il problema sono io, non riesco a comprendere come sia possibile.

Chiedo aiuto a Fabrizio, in quanto ho visto che ha fatto anche lui un f-16 revell, ma nel suo wip probabilmente per via del blackout, non ci sono più le foto.

Aiutatemi please.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”