Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Vegas »

Il tamiya è perfetto !!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 8 ottobre 2017, 20:04 pitchup ha scritto: ↑
07/10/2017, 18:29
... Devo dire che QUESTO effesedici mi piace davvero! ...

Max,

esci da questo corpo deforme! ... Abbandona questo grottesco involucro! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
...questi infami troll che si inseriscono...ho già avvertito il miglior esorcista della diocesi...mentre scrivevo avevo la testa girata di 180° e vomitavo verde... però capita di mangiare pesante!
Poi ad un certo punto ho declinato in latino l'inno e tutte le formazioni della Juventus dal dopoguerra in poi...e allora si che mi sono preoccupato un pochino :-devilicon ! La maglia neroazzurra ha però esorcizzato il demone.
saluti
Ot: però bellino questo effesedici.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!!
un piccolo aggiornamento...
ho creato con un paio di strati di carta stagnola la copertura anti F.O.D. della presa d'aria:
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

poi mi sono dedicato al pozzetto carrelli principale...anche qui il dettaglio è spettacolare ma ha lo stesso problema di quello anteriore...è più corto di circa 1 mm...per risolvere ho aggiunto uno spessore di plasticard di mezzo millimetro alle estremità...
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

e qui il risultato:
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

poi mi sono dedicato a fresare il cockpit e la semifusoliera fino alla trasparenza...Aires fa dei set di dettaglio magnifici ma per adattarli bisogna sudare!!
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

facendo poi qualche prova a secco mi sono accorto che il pit in resina cozzava contro la parte superiore della presa d'aria...ho dovuto creare uno scasso a misura...per fortuna che non si vedrà nulla!
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

a presto! :wave: :wave: :wave:
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

bella la copertura della presa d'aria. Ho trovato delle foto in cui sono realizzate in parecchi colori differenti cosicché tu possa scegliere con maggior libertà.

Immagine
F-16 - Intake covers - 1 by Paolo, su Flickr

Immagine
F-16 - Intake covers - 2 by Paolo, su Flickr

Off Topic
pitchup ha scritto: 14 ottobre 2017, 19:11 Ciao
microciccio ha scritto: 8 ottobre 2017, 20:04 pitchup ha scritto: ↑
07/10/2017, 18:29
... Devo dire che QUESTO effesedici mi piace davvero! ...

Max,

esci da questo corpo deforme! ... Abbandona questo grottesco involucro! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
...questi infami troll che si inseriscono...ho già avvertito il miglior esorcista della diocesi...mentre scrivevo avevo la testa girata di 180° e vomitavo verde... però capita di mangiare pesante!
Poi ad un certo punto ho declinato in latino l'inno e tutte le formazioni della Juventus dal dopoguerra in poi...e allora si che mi sono preoccupato un pochino :-devilicon ! La maglia neroazzurra ha però esorcizzato il demone.
saluti
Ot: però bellino questo effesedici.
saluti
Son sempre più convinto che si tratti di un caso di possessione Viperbolica! :-prrrr :-sbraco
microciccio

Nota: le immagini sono usate a scopo di discussione e tratte da qui, quo, qua, ely, emy e ... manca evy :lol: .
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto: 15 ottobre 2017, 0:53 Ciao Fabrizio,

bella la copertura della presa d'aria. Ho trovato delle foto in cui sono realizzate in parecchi colori differenti cosicché tu possa scegliere con maggior libertà.

Immagine
F-16 - Intake covers - 1 by Paolo, su Flickr

Immagine
F-16 - Intake covers - 2 by Paolo, su Flickr
Ciao Paolo!!
io mi ero ispirato a questa foto:
Immagine3018_001 by Fabrizio Foletti, su Flickr
immagine inserita ai fini della discussione.Tutti i diritti riservati.
fonte: http://www.f-16.net/g3/f-16-photos/albu ... 2/3018_001

stavo anche pensando di fare la "coperta" per il pod Sniper, in quanto quello della scatola non è un granchè...
microciccio ha scritto: 15 ottobre 2017, 0:53
Off Topic
pitchup ha scritto: 14 ottobre 2017, 19:11 Ciao
microciccio ha scritto: 8 ottobre 2017, 20:04 pitchup ha scritto: ↑
07/10/2017, 18:29
... Devo dire che QUESTO effesedici mi piace davvero! ...

Max,

esci da questo corpo deforme! ... Abbandona questo grottesco involucro! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
...questi infami troll che si inseriscono...ho già avvertito il miglior esorcista della diocesi...mentre scrivevo avevo la testa girata di 180° e vomitavo verde... però capita di mangiare pesante!
Poi ad un certo punto ho declinato in latino l'inno e tutte le formazioni della Juventus dal dopoguerra in poi...e allora si che mi sono preoccupato un pochino :-devilicon ! La maglia neroazzurra ha però esorcizzato il demone.
saluti
Ot: però bellino questo effesedici.
saluti
Son sempre più convinto che si tratti di un caso di possessione Viperbolica! :-prrrr :-sbraco
microciccio

Nota: le immagini sono usate a scopo di discussione e tratte da qui, quo, qua, ely, emy e ... manca evy :lol: .
:-sbraco :-sbraco :-sbraco


intanto un piccolo aggiornamento...
ho cominciato a montare la gobba dorsale...ci sono un paio di stuccature da sistemare ma niente di impossibile
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

come referenze sto usando il libro della Isradecal sul Sufa e guardando le immagini ho provato a dettagliare la parte posteriore del cockpit cun un pochino di plasticard e filo di rame
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

qui dopo la mano di nero opaco...seguirà drybrush per far risaltare un filino tutto quanto
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

poi ho mascherato dentro e fuori il canopy...avevo le mscherine Eduard in vinile ma siccome non mi fidavo (vedi disastro sull' F-15J)ho usato il nastro Tamiya "Curve" e quello normale, poi anche qui una passata di nero XF-1 Tamiya
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

alla fine con l' XF-19 ho dipinto la vasca del cockpit e i seggiolini

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

poi andrò a verniciare a pennello con i Vallejo tutti i dettagli.
spero fin qui piaccia!! a presto!! :wave: :wave:
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

fabrizio79 ha scritto: 22 ottobre 2017, 18:43
microciccio ha scritto: 15 ottobre 2017, 0:53 Ciao Fabrizio,

bella la copertura della presa d'aria. Ho trovato delle foto in cui sono realizzate in parecchi colori differenti cosicché tu possa scegliere con maggior libertà.
...
Ciao Paolo!!
io mi ero ispirato a questa foto:
Immagine3018_001 by Fabrizio Foletti, su Flickr
immagine inserita ai fini della discussione.Tutti i diritti riservati.
fonte: http://www.f-16.net/g3/f-16-photos/albu ... 2/3018_001

stavo anche pensando di fare la "coperta" per il pod Sniper, in quanto quello della scatola non è un granchè...
Ciao Fabrizio,

bella anche la soluzione che hai scelto! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Ciao fabrizio.

Non posso che approvare la tua scelta di F-16. Nonostante il mio lo schifo ormai ahaha
Vai come un treno, sopratutto con la resina. Bravissimo!

Per la copertura della presa aria motore, secondo me la devi fare più soffice. Come l'hai realizzata tu mi sembra troppo aderente, prova a farla più morbida sipratutto nella zona superiore.
Ricorda che le coperture non rigide vengo o fissate di solito con dei cavi che fanno da tiranti.
Quelle fisse sono ad incastro oppure tenute ferme da apposite spine di sicurezza.

Ti seguo e buon lavoro!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da noris64 »

Grandi lavori! Mi piacciono molto, poi vista la scala sono ancora più apprezzati!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!
eccomi con un piccolo aggiornamento...vi mostro le foto della lavorazione del cockpit!

prima di tutto i seggiolini...fondo di Tamiya XF-19, cuscino e schienale in nero Vallejo a pennello diluito con acqua, cinture in grigio chiaro, poi un lavaggio a olio grigio scurissimo per far risaltare i particolari
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

cruscotti...inevitabilmente tutto nero...unici tocchi di colore sono i pulsantini in bianco e una goccia di trasparente lucido sugli schermi dei MFD...
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

alla fine la vasca con le paretine laterali
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

a presto!!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Fabri!!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”