VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabrizio,

Innanzi tutto, mi piace molto!

Poi, procederei come tu stesso indicavi, aggiungendo (ma sicuramente ci avrai già pensato) un lavaggio dei vani carrelli. ;)

Forza, ormai sei in dirittura d'arrivo! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Adesso ci siamo con i colori della mimetica!
Anche io desaturerei le insegne.. ma non ad olio, ad aerografo. Te la senti?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

fabrizio79 ha scritto: 21 gennaio 2018, 10:52...io una desaturata alle insegne e agli stencils la darei...vostri consigli????
Ciao Fabrizio,

procedi pure. Secondo me solo sulle decalcomanie, senza toccare il resto che già così è :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto: 22 gennaio 2018, 1:53 Adesso ci siamo con i colori della mimetica!
Anche io desaturerei le insegne.. ma non ad olio, ad aerografo. Te la senti?
microciccio ha scritto: 22 gennaio 2018, 8:08
fabrizio79 ha scritto: 21 gennaio 2018, 10:52...io una desaturata alle insegne e agli stencils la darei...vostri consigli????
Ciao Fabrizio,

procedi pure. Secondo me solo sulle decalcomanie, senza toccare il resto che già così è :-oook .

microciccio
grazie dei consigli!!
diluizione e pressione????


poi grande problema...guardando le foto mi sono accorto che lo scarico in resina Aires riproduce alla perfezione il modello PW F-100 del Sufa :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio ...il mio monta l'F-110 della GE! :.-( :.-(
e adesso che faccio??? ho visto che la CMK fa l'F-110 in resina ma è per il kit Academy...proverò ad adattarlo...
Ultima modifica di fabrizio79 il 25 gennaio 2018, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Azzo, è vero... mi è sfuggito lo scarico. Meno male che te ne sei accorto Fabrì! ma sicuro che la Aires non produce il GE per il kit Hasegawa?

Per la desaturazione: pressione 0,8, diluizione altissima... acqua sporca in pratica. Passate veloci e lascia asciugare... così ti rendi subito conto se stai esagerando o devi aggiungere un'altra velata di colore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto: 23 gennaio 2018, 11:16 Azzo, è vero... mi è sfuggito lo scarico. Meno male che te ne sei accorto Fabrì! ma sicuro che la Aires non produce il GE per il kit Hasegawa? ...
piccolo aggiornamento sull'ugello di scarico incriminato...mi sono spulciato tutto il sito della Aires, purtroppo l'F-110 viene prodotto solo in 1/48 :.-( :.-(
ho provato a tagliare un pezzo della CMK destinato al kit Academy ma è più largo in sezione di un buon millimetro...ho anche preso l'ugello in plastica del bellissimo kit Tamiya in 72 (più dettagliato del pezzo in resina per la cronaca) ma anche questo è un pelino più largo della sua sede e a occhio si nota :,-( :,-( :,-(
Immaginef072f25a-dc14-4b65-a01a-6a2bc0d1c798 by Fabrizio Foletti, su Flickr

a questo punto mi sa che metto un bel telone sul pezzo Aires...
Ultima modifica di fabrizio79 il 25 gennaio 2018, 21:45, modificato 2 volte in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Eventualmente non si potrebbe adattare uno scarico da un kit di F14D????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti la panoramica degli scarichi aftermarket in 72 è alquanto scarna... la Wolfpack lo produce, ma per il Tamiya. E' anche vero che, normalmente, i prodotti della ditta sud coreana sono quasi sempre sottodimensionati... potresti tentare Fabrì... XX-X
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto: 26 gennaio 2018, 0:23 In effetti la panoramica degli scarichi aftermarket in 72 è alquanto scarna... la Wolfpack lo produce, ma per il Tamiya. E' anche vero che, normalmente, i prodotti della ditta sud coreana sono quasi sempre sottodimensionati... potresti tentare Fabrì... XX-X
Ci avevo pensato... Ma non l'ho trovato da nessuna parte
:(
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Fabrizio, è solo da ieri che ho letto questo tuo tormentato Wip...oggi sono arrivato alla fine e devo farti i miei complimenti per la costanza che hai avuto nel portare aventi il progetto che...direi mi piace veramente molto. Ora ti trovi con questa svista sullo scarico...fai passare la notte e pensa cosa fare...domani una soluzione avrai a disposizione!! Bravo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”