MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Silvio,

EVVIVA!!! Sono davvero contento tu abbia terminato questo modello.

A me piace molto, e devi essere fiero del risultato. :-oook

Aspettiamo le foto della gallery per gustarlo in pieno, ma nel frattempo... il prossimo kit? Il Goose? ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 7 settembre 2019, 20:14 Ciao Silvio,
EVVIVA!!! Sono davvero contento tu abbia terminato questo modello.
A me piace molto, e devi essere fiero del risultato. :-oook
Aspettiamo le foto della gallery per gustarlo in pieno, ma nel frattempo... il prossimo kit? Il Goose? ;)
Grazie Mario. :thumbup:
Già, un sofferto ma felice traguardo! :thumbup:

Ci stavo ragionando, possibile che ci abbia messo due anni e due mesi per completare questo W.I.P.?
Si possibile ma in questo lavoro considero alcuni fattori determinati che hanno allungato i tempi di completamento del modello, ad esempio l'aerografo, ho speso alcuni mesi per fare pratica, poi, molte tecniche e procedure le ho affrontate per la prima volta qui con voi amici di M.T., inoltre ho fatto anche altri lavori di modellismo, un po' di scenici e diorami, ho portato avanti l'AH.64 Apache, poi le disavventure con mio padre, le mie operazioni medico/chirurgiche e basta direi! :-oook
Certamente ognuno di noi ogni anno ha delle situazioni che rallentano, delle avventure di vita quotidiana che non vorremmo avere etc. etc. ma spero, anzi ci conto, con il prossimo modello non dovrei avere tutti questi intoppi, almeno a livello modellistico, ormai ho appreso quello che dovevo apprendere, certo dovrò affinare le tecniche e migliorami ma il cozzo più duro è stato fatto, ho rotto il ghiaccio e dovrei procedere con meno dubbi e patemi d'animo.

Ho fatto alcune foto ma sono venute nà schifezza, adesso vedo se rifarle o meno cambiando sistema.
Si Mario, il Goose è già sul tavolo, sto studiando le istruzioni e cercando di reperire informazioni al meglio sui colori.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da Giangio »

Molto bene e ora vai col prossimo :-oook
mi intrometto nel discorso, di quale goose si tratta?
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da Dioramik »

Giangio ha scritto: 7 settembre 2019, 22:39 Molto bene e ora vai col prossimo :-oook
mi intrometto nel discorso, di quale goose si tratta?
Grumman G-21 Goose, farò la versione televisiva, quello della Serie "I Predatori dell'Idolo d'oro", una serie che vedevo da ragazzo e rivisto ultimamente, cosa che mi ha fatto venire la scimmia! :-oook :-laugh

Ti metto il link ad una pagina interna di questo forum, così capisci meglio se ti va di dargli un'occhiata.
Info per il Grumman G-21 Goose, il "Cutter's Goose"
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da Giangio »

Dioramik ha scritto: 7 settembre 2019, 23:18
Giangio ha scritto: 7 settembre 2019, 22:39 Molto bene e ora vai col prossimo :-oook
mi intrometto nel discorso, di quale goose si tratta?
Grumman G-21 Goose, farò la versione televisiva, quello della Serie "I Predatori dell'Idolo d'oro", una serie che vedevo da ragazzo e rivisto ultimamente, cosa che mi ha fatto venire la scimmia! :-oook :-laugh

Ti metto il link ad una pagina interna di questo forum, così capisci meglio se ti va di dargli un'occhiata.
Info per il Grumman G-21 Goose, il "Cutter's Goose"
Bel soggetto Silvio, anche io ho un goose da fare, solo che è in 1/48. Inutile dire che seguirò il wip molto volentieri
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da pankit »

Dioramik ha scritto: 7 settembre 2019, 7:42
pankit ha scritto: 6 settembre 2019, 23:56 Grande Silvio!!!
Non sapevo avessi questa manualità per realizzare piccole basette, trovo l'aereo ben bilanciato e viste alcune disavventure che ha passato é venuto fin troppo bene! Forse la basetta per il soggetto é leggermente sovradimensionato ma ti posso dire? È solo la mia voce interiore che rompe le scatole :-sbraco
Infine ti faccio doppi complimenti per la tenacia nel portare a termine il modello nonostante il Pizza Contest di due anni fa, super!

P. S. nei commenti precedenti accennavi a un sito dove carpire dei consigli per la realizzazione di basette e diorama, posso chiederti come si chiama? Grazie :)
Grazie Mattia, un risultato su questo modello che non mi sarei aspettato nemmeno io, per carità di magagne ne ha un sacco ma per me, come primo modello fatto come da anni 2000, è un signor modello.

Non ricordo con precisione a che sito accennavo ma posso dirti che, oltre ai mille e mille tutorial su YouTube, frequento un sito in particolare che tratta per lo più di scenici da gioco ma ci sono anche dioramisti come me per esempio e sopratutto fanno gli edifici da favola la pagina web si chiama "I Minimondi di Capochino", li trovi anche su Facebook.

Per la vegetazione in particolare seguo un presepista/modellista che si chiama Fabio Mondeo, molto bravo e da lui prendo anche alcuni materiali che non si trovano in commercio con facilità, ad esempio la Teloxis Aristata, solo lui offre un prodotto di qualità superiore per questo tipo di piantina, tra l'altro prima di metterla in commercio si assicura che sia stabilizzata.
La sua pagina web si chiama "DioramaPresepe" e pure lui ha diverse pagine interessantissime su Facebook.
Comunque, come per tutto, su internet c'è di tutto e di più.
Cosa posso dirti se non "grazie di cuore". La realizzazione di basette é uno dei miei incubi insieme al modellismo automobilistico, mi vado a vedere queste pagine di corsa e inizio a studiare, mille grazie ancora.

Adesso sono curioso, quale sarà il prossimo modello?
Vai Silvio!!!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da pankit »

Off Topic
Adesso sono curioso, quale sarà il prossimo modello?
Vai Silvio!!!
Ho letto adesso, interessante!!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

l'unico aspetto che ancora ritoccherei è la brillanteza del fogliame che sembra lucido anche se forse dipende dall'illuminazione delle foto.

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 8 settembre 2019, 14:21 Ciao Silvio,

l'unico aspetto che ancora ritoccherei è la brillanteza del fogliame che sembra lucido anche se forse dipende dall'illuminazione delle foto.

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Probabilmente sono le foto, le luci per l'esattezza, troppo sparate, dal vivo sono opache e non hanno riflessi anomali.
Parei dare una bombolettata di opaco, o anche con l'aerografo, potrei provare, giusto per evitare la brillantezza nelle foto, dopotutto sono le foto le protagoniste, perché dal vivo chi accipicchiolina vede i miei lavori!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Messaggio da Dioramik »

Abbiate pazienza, le foto mi sono uscite una schifezza :( , non sono più capace di fotografare :oops: , ci devo riprovare con altro metodo, però da mercoledì fino a domenica sono a Trento a visitare città e musei, Museo Caproni, il MUSE museo delle scienze, nonché "Base Tuono" e al ritorno provo a fare delle foto migliori.
State tonni.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”