VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da jollyroger »

Ciao a tutti,
Visto che lo Ju 88 e' in stand by e ho finalmente iniziato a caricare delle foto su flickr, ne approfitto x partecipare al contest ed inserire il mio umile pastrocchio dopo anni di completa inattivita'.
La scatola e' la ormai ben nota scatola Eduard 1/48 dedicata al 109 G 6. In realta' un overtrees.
Aftermarket Decals della Sky model e della Stormo, cinture eduard, piu' mascherine eduard x il tettuccio e Maketar in nastro Kabuki x croci e fasci alari.
Il soggetto, visto il mio campanilismo, e' un G 6 della ANR, precisamente il 10 giallo della 2^ squadriglia del 2* gruppo caccia, ripreso sul campo innevato di Lonate Pozzolo ( non molto distante da dove vivo ), dove la squadriglia era stata decentrata tra fine dicembre 1944 ed i primi 4 gg del gennaio 1945. Il 23 gennaio 1945 questo aereo fu abbattuto con la morte del pilota.
La macchina ha una mimetica molto ritoccata e con la cofanatura cannibalizzata da un aereo della 1^ squadriglia, della quale reca l'insegna.
Il montaggio e' relativamente avanzato, in pratica sono alla colorazione ma, ho voluto ugualmente inserirlo nel contest. E' da poco che ho l'account flickr quindi ho trascurato le foto dell'abitacolo che altri hanno trattato molto meglio del sottoscritto. Ora devo solo vedere se riesco a non far pasticci nella condivisione delle foto. Abbiate comprensione XX-X
Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da jollyroger »

Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da jollyroger »

Ultima modifica di jollyroger il 1 aprile 2017, 7:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da jollyroger »

Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da Starfighter84 »

Occhio Mauro che le foto sono impostate come private! se non modifichi la privacy su Flickr non riusciamo a visualizzarle qui sul forum!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da Cox-One »

Solo due cose.
La camo mi pare sbordare nel punto fusoliera ala .... ma può essere che la foto mi tragga in inganno.
Per le decal .... non è presto per metterle?
Comunque viva il 109 in tutte le salse !!!! :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da jollyroger »

Cox-One ha scritto:Solo due cose.
La camo mi pare sbordare nel punto fusoliera ala .... ma può essere che la foto mi tragga in inganno.
Per le decal .... non è presto per metterle?
Comunque viva il 109 in tutte le salse !!!! :-)
Ciao Vincenzo, grazie x avermelo fatto notare! In effetti non ho colorato il raccordo ala fusoliera anteriore!!!! Devo correggere al piu' presto.

Per le insegne, non sono decal ma sono dipinte. In effetti e' un po' prestino ma, da una parte smaniavo di provare le mascherine della Maketar x vedere il risultato e dall'altro, attendevo l'ispirazione x colorare la parte superiore della fusoliera. Cosi' ho pensato di procedere con un po' di sbiadimenti sulle ali e poi dipingere le insegne. In fondo, e' il primo modello che porto avanti dopo 25 anni di stop e un po' di smania c'e'.
Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da jollyroger »

Starfighter84 ha scritto:Occhio Mauro che le foto sono impostate come private! se non modifichi la privacy su Flickr non riusciamo a visualizzarle qui sul forum!
Ciao Valerio, grazie mille x la segnalazione!
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da Starfighter84 »

Si direbbe che in 25 anni, comunque, la mano non l'hai persa!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da jollyroger »

Starfighter84 ha scritto:Si direbbe che in 25 anni, comunque, la mano non l'hai persa!
Grazie mille, troppo buono! :-V Di sicuro, la vista ha subito qualche danno, in 25 anni. :,-( A mettere assieme alcuni particolari e' stata un po' un'impresa, e pure nel colorare ..... :.-(
Vedendo i vs lavori, il modellismo e' cambiato parecchio. Io sono rimasto molto old style ma, cerco di implementare un po' di cio' che ho visto nei vari wip. Di sicuro, mi avete fatto apprezzare gli acrilici che ai tempi, detestavo. :-oook
In compenso, col patafix non riesco ancora a trovarmi. X fortuna che in questo esemplare, la divisione 74/75/76 in fusoliera e' molto pasticciata. E vedremo come andra' nel momento di affrontare la mia vecchia bestia nera, la stesura del lucido col quale, insieme al bianco, ho sempre avuto un rapporto di amore ( poco ) ed odio.
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”