VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Pizza Contest Veneto 2017 - BF-109E-1 1/48 Eduard Finito

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza Contest Veneto 2017 - BF-109E-1 1/48 Eduard

Messaggio da Jacopo »

Ciao Gigi, ottimo lavoro con questa camo, davvero bravo :-oook :-oook :-oook

p.s. sono in attesa della risposta dalla Revell :-oook
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Pizza Contest Veneto 2017 - BF-109E-1 1/48 Eduard

Messaggio da Rickywh »

Spettacolo, effetti molto delicati, dal vivo ho notato che fortunatamente sono più evidenti che in foto, però vacci leggero con i passaggi successivi

Ottimissimo fin qui, da manuale :-oook

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest Veneto 2017 - BF-109E-1 1/48 Eduard

Messaggio da pitchup »

Ciao Gigi
ahhhhh..... gli Emil della Blitzkrieg portano le colorazioni più belle di sempre tra i '109!
Ottimo lavoro fin qui complimenti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Veneto 2017 - BF-109E-1 1/48 Eduard

Messaggio da Starfighter84 »

Verniciatura molto "smooth"...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Pizza Contest Veneto 2017 - BF-109E-1 1/48 Eduard

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Rickywh ha scritto:Spettacolo, effetti molto delicati, dal vivo ho notato che fortunatamente sono più evidenti che in foto, però vacci leggero con i passaggi successivi

Ottimissimo fin qui, da manuale :-oook

ciao,
Ricky
Quoto in toto Ricky ;)

Grande Gigi :clap:
Massimo

Re: Pizza Contest Veneto 2017 - BF-109E-1 1/48 Eduard

Messaggio da Massimo »

Direi che non ti sei smentito nemmeno con la mimetica!!!!
Davvero stupendo!!! :-oook
MORO21

Re: Pizza Contest Veneto 2017 - BF-109E-1 1/48 Eduard

Messaggio da MORO21 »

Ultimo aggiornamento e poi galleria.
Ho cercato di dare il "giusto" equilibrio di usura prendendo come riferimento le foto in mio possesso. Piccoli lavoretti di miglioria .....aiutato da un kit che ritengo "fantastico" e se proprio devo trovare qualcosa da dire .....sottolineo che la miglior spesa è il Profipack (sul week end mancano particolari fondamentali).
Ma passiamo come detto agli ultimi aggiornamenti, ricordo che il modello non ha ricevuto la giusta dose di opaco e la scia(corta) dei fumi di scarico.
I lavaggi ed usura sono stati realizzati col set 1 della Mig, dedicato per i velivoli della Luftwaffe.
Scusate ma le foto sembrano un po piene di luce....ditemi se vero....(cosi correggo per la galleria).

ImmagineDSC_0002 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0005 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0010 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0004 by Luigi Carollo, su Flickr
Le decal sono della Third Group Decal e domati dai solventi Set e Sol. Ho costruito il dielettrico sul dorso filando un po di sprue e poi con punta 0,2 ho forato e incollato con future.

ImmagineDSC_0009 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0006 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0007 by Luigi Carollo, su Flickr
Le luci di navigazione li ho accorciate e incollate con la future.....

ImmagineDSC_0011 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0012 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0029 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0024 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0027 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0020 by Luigi Carollo, su Flickr
ImmagineDSC_0019 by Luigi Carollo, su Flickr
sulle gambe solito filo di rame per simulare i tubi idraulici, poi il sistema di apertura del finestrino del canopy, le ruote sono uno spettacolo basta solo un po di sporcatura ed infine grazie a Girolamo (Gmax) per il piccolo tutor in fiera a Bologna ho realizzato i dielettrici anche sull'antenna....
Questo è tutto, si accettano sempre consigli e ultimi lavoretti e poi ci vediamo in Galleria.

Salutoni
Gigi
Ultima modifica di MORO21 il 29 gennaio 2017, 13:06, modificato 1 volta in totale.
matteo44

Re: Pizza Contest Veneto 2017 - BF-109E-1 1/48 Eduard

Messaggio da matteo44 »

Come al solito Gigi, i tuoi modelli sono un tripudio di dettagli...
La tua passione per la ricerca del particolare e la tecnica nel riprodurlo fanno di te un modellista di prima classe!
:-V :-V

PS: Secondo me le foto ti sono venute bene... :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: Pizza Contest Veneto 2017 - BF-109E-1 1/48 Eduard

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Gigi ti rinnovo anche se forum i complimenti per il lavoro. Ho avuto il piacere di vederlo dal vivo ed anche in foto mantiene tutto il suo fascino! :-oook

P.s. non è che a beneficio di tutti ci ricordi come hai riprodotto i dilettrici del cavo dell'antenna?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest Veneto 2017 - BF-109E-1 1/48 Eduard

Messaggio da microciccio »

Ciao Gigi,

a questo punto andrò a godermelo in galleria. ;)

Data la tua bravura, e visto che devi ancora eseguire gli ultimi ritocchi prima di completarlo, qualche pulce ti tocca:
  1. in foto si nota il bordo di alcune decalcomanie, penso a quelle sulla deriva, ma immagino che dal vivo neppure si veda;
  2. lo spazio formato dal becco di compensazione tra deriva e timone è rilevante in relazione alla scala come mostrato nella foto postata a scopo di discussione.

    Immagine
    Messerschmitt Bf 109E-4/N 'Black Chevron and Bars' Wk Nr 5819 Obst Adolf Galland, Geschwaderkommodore JG 26 'Schlageter', Dec 1940. by Paolo, su Flickr
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”