MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Fabio_lone

Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da Fabio_lone »

Ciao a tutti! Purtroppo sono latitante da un po' di tempo a questa parte ma alcuni impegni che mi assorbivano quasi completamente sono finalmente giunti a conclusione e complice una settimana di ferie (con la consorte che è già tornata al lavoro), mi sono buttato a capo fitto in questo progettino. Anche se ho già partecipato con l'eggplane al pizza contest avevo voglia di fare un soggetto finalmente usuale (microciccio mi ha rimproverato a Bologna). Ho scelto di vincere facile con una scatola agita e monta che avevo già preparato e farcito per il Group build IAF ma che non sono riuscito neanche a cominciare.

Ecco tutti gli ingredienti:

Immagine

- P-51 Tamiya 1/72, in realtà sto usando la scatola chiamata F-51 Korean War per utilizzare l'elica late...ma la foto ormai la avevo fatta
- Fotoincisioni Eduard
- Cinture Superfabric Eduard
- Ruote Brassin
- Scarichi CMK
- Mascherine Canopy Eduard
- Decal Sky's

Il kit di suo è molto bello e dettagliato, tanto che si potrebbe fare da scatola senza davvero nessun problema. Ho arricchito il cockpit con le fotoincisioni, anche se non le ho utilizzate tutte. Per alcuni particolari ho preferito l'ottimo dettaglio in rilievo. Il verde delle fotoincisioni non è proprio uguale a quello che ho utilizzato negli interni (interior green gunze) ma dal vivo si nota molto meno che in foto. In più i parallelepipedi situati nella parte superiore dei lati del cockpit hanno nel retro il dettaglio delle lame di scorrimento del canopy, era un peccato non utilizzarle. La sacca gialla che si vede nella fiancata sinistra è stata ombreggiata a pennello perchè troppo piatta. Le cinture superfabric sono un po' deludenti, anche se in 72 danno il meglio di se (quelle in 48 lasciatele perdere). Fate attenzione, in 48 la eduard ripropone anche le HWG sotto suo marchio, costano poco di più ma tra le due c'è un abisso. Non confondetevi. Alla fine a livello di dettaglio erano meglio quelle fotoincise, anche se queste cascano in maniera molto più naturale. Oramai le avevo e le ho utilizzate.

Come già accennato il tutto è stato verniciato con h61 gunze e nero opaco. I particolari sono stati fatti con i colori vallejo a pennello. Mancano ancora la barra e la pedaliera, che finirò in serata. Se tutto va bene entro il fine settimana sarà già pronto per dare il primo colore.

Ah, ecco, mi dimenticavo...l'esemplare sarà nella bellissima colorazione Blue e marrone, con superfici inferiori in grigio chiaro. Sto valutando di realizzare tutte le insegne e i numeri di reparto con le mascherine. Ma questo lo vedremo andando avanti.

Ai prossimi (spero molto prossimi) aggiornamenti. CIAO! :wave: :wave:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da Jacopo »

Ciao Fabio, ottimo soggetto e davvero un ottimo lavoro, buon Pizza contest

dopo un bellissimo Egg ora dovevi fare un Mustang purosangue no? ;) :-oook :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Per un amante dello Spitfire due P-51 di fila sono davvero una chicca!
Questo kit deve proprio averti ingolosito Fabio.
Bello il pit, impreziosito da un sapiente utilizzo delle fotoincisioni :thumbup:
Spero di vedere al più presto gli aggiornamenti ;-)
centauro84

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da centauro84 »

Soggetto stupendo e inizio col botto!! pit veramente ben fatto :clap: :clap: :clap:
Enrywar67

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da Enrywar67 »

bravo Fabio....ottimo soggetto e ottimi lavori!! ;)
P.s.....interni in interior green o dull green??
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2178
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da noris64 »

:-oook
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da matteo44 »

Modelli poco... ma quando lo fai, tiri fuori delle vere chicce! :clap:
Gran bel cockpit Fabio (sopratutto il cruscotto) e ottima scelta del soggetto :thumbup:
MORO21

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da MORO21 »

Bello bello e poi bello
Fabio_lone

Re: RE: Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da Fabio_lone »

Enrywar67 ha scritto:bravo Fabio....ottimo soggetto e ottimi lavori!! ;)
P.s.....interni in interior green o dull green??
Il dubbio mi ha attanagliato fino alla fine, so che la scelta più giusta era forse il dull. Banalmente é stato il vasetto che avevo già in casa di interior, in questa settimana di ferie, che mi ha influenzato nella scelta. Lo so ho ceduto alla debolezza, ma ho preferito fare qualcosa in questi ultimi giorni a casa piuttosto che aspettare di avere il colore.

Facciamo che non lo diciamo a nessuno?


Grazie a tutti gli altri per i complimenti, troppo buoni!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ebbravo Fabio, devo dire che gli inizi sono davvero promettenti poi il Mustang aiuta di suo quanto a bellezza!
Buona continuazione e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”