Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da anamici31 »

no be il marrone che ho usato è più scuro della miscela che ho usato per la parte inferiore.... comunque sistemo tutto, scurisco il marrone visto che devo dare ancora altre due mani.
Comunque io ascolto i vostri consigli... altrimenti non sarei qua.
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da matteo44 »

Ciao Giorgio...
Purtroppo quel marrone li non va molto bene...
Però, invece di ammattirti nel cercare la tonalità giusta... perchè non ti prendi direttamente il colore giusto?
Capisco che dovrai aspettare i tempi di consegna... però... almeno poi non triboli più...
anamici31 ha scritto:l...su alcuni tutorial ho visto che di solito danno una passata di nero è giusto o devo comprare il van dick?
Diciamo che si va un po a gusto personale... secondo me il nero è troppo scuro... vista anche la mimetica, starei più sul tono "terroso" come il van dick
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da Bonovox »

Il mio consiglio è anche quello di sistemare i colori e lavaggio in Bruno van dik...come ti hanno già suggerito. ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da anamici31 »

Si va avanti ecco dopo 5 mani di colore, più vari effetti

Immagine

ed ecco il mascheramento della mia prima mimetica!!!

Immagine

domanda il patafix quanto posso lasciarlo?
Questa notte do la prima mano di verde, se va bene con tre mani me la cavo, e quindi lunedì notte tolgo tutto!!!
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
davide tex

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da davide tex »

I salsicciotti di patafix dovrebbero essere più o meno dello stesso diametro per ottenere un effetto omogeneo.Io lo lascio su finche non ho finito a volter passa anche una settimana e non ho mai riscontrato effetti collaterali.
ciao.Ti consiglio ,quando hai dato il verde, di non togliere subito la mascheratura e di fare un po di postdhading altrimenti ti ritrovi il marrone con gli effetti che hai già ottenuto e un verde troppo perfetto.
ciao.
Enrywar67

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Giorgio.....il marrone adesso va' molto meglio.....mentre il cofano motore,in un sol pezzo sul velivolo reale,ti converrebbe sistemarlo prima di dare il verde....
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da anamici31 »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Giorgio.....il marrone adesso va' molto meglio.....mentre il cofano motore,in un sol pezzo sul velivolo reale,ti converrebbe sistemarlo prima di dare il verde....
in che senso? dovrei cercare di levar via la linea centrale? dovrei forse prendere lima... ma così dovrei ricolorare , o sbaglio?
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
davide tex

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da davide tex »

È si dovresti ricolorare. Ma la linea è in rilievo ?
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da anamici31 »

li c'è la giunzione delle fusoliere, quella linea è dovuta dallo schiacciamento delle plastiche che hanno dato quella forma... non è colla in più o altro .... devo pensarci perchè io avevo già grattato ma senza risultato...
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Enrywar67

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da Enrywar67 »

....dovresti grattare di piu' fino a rendere invisibile la giunzione....poi ridare il marrone sull'area lavorata e poi il verde... ;)
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”