PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da jollyroger »

Lato dx. L'aereo e' inquadrato dal lato sx, in tutte le foto che ho potuto vedere, quindi x il lato dx, andiamo alla spera in Dio.

https://www.flickr.com/photos/150141995 ... ed-public/

https://www.flickr.com/photos/150141995 ... ed-public/

E vista superiore

https://www.flickr.com/photos/150141995 ... ed-public/
Immagine Immagine
daibanana
Modeling Time User
Messaggi: 87
Iscritto il: 14 maggio 2014, 12:15
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMIYA,GUNZE
scratch builder: no
Nome: alvise
Località: Treviso

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da daibanana »

Salve a tutti!!!
Scusate in anticipo la mia domanda sapendo che non è questo il topic corretto dove formurarla ;riguardo al pizza contest ho letto molte cose nelle sezioni dedicate, ma non ho capito se c'è un limite temporale per potersi iscrivere e partecipare oppure il contest dura tutto l'anno solare? In questo caso il 2017?
Scusate ancora la domanda è sicuramente l'off topic.
Buon modellismo a tutti!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da Starfighter84 »

Sono curioso di vedere l'effetto dopo i lavaggi... che sicuramente daranno maggiore definizione a tutto il modello (purtroppo la mimetica originale tende a dare l'effetto di "impastamento" generale).
Sui prossimi usa i Gunze Mauro... vai sul sicuro!
Off Topic
daibanana ha scritto:ma non ho capito se c'è un limite temporale per potersi iscrivere e partecipare oppure il contest dura tutto l'anno solare? In questo caso il 2017?
Il pizza contest duranno un anno e solitamente parte da giungo dell'anno precedente a quello dell'anno successivo.Non c'è limite temporale... è completamente libero! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da Cox-One »

Mi piace come sta venendo .... ottimo lavoro. Speriamo che il prosieguo del lavoro continui a valorizzare il modello.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
daibanana
Modeling Time User
Messaggi: 87
Iscritto il: 14 maggio 2014, 12:15
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMIYA,GUNZE
scratch builder: no
Nome: alvise
Località: Treviso

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da daibanana »

Grazie mille per la risposta!
Il bf 109 sta venendo una meraviglia!!!complimenti!!!non vedo l' ora sia finito!!!!
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da jollyroger »

Starfighter84 ha scritto:Sono curioso di vedere l'effetto dopo i lavaggi... che sicuramente daranno maggiore definizione a tutto il modello (purtroppo la mimetica originale tende a dare l'effetto di "impastamento" generale).
Sui prossimi usa i Gunze Mauro... vai sul sicuro!
Vedremo come si evolve il soggetto. Coi lavaggi sono alle prime armi. In effetti, se gia' la mimetica normale tende ad impastare, con questo in particolare, l'impastamento e' ancora piu' elevato. L'avevano imbrattato di brutto! Supera il G 6 regia di Vizzotto.
Il 74 e 75 sono Gunze diluiti con nitro e goccio di paint retarder ( ricetta appresa dal forum ) e sono una favola. Ma mi era venuta la malaugurata idea di prendere alcuni colori AK air, tra i quali il 76. Mai piu'!!!! E meno male che sarebbero indicati per l'aerografo!!!! Il 66 e lo 02 sono invece mr color! Belli da spruzzare ma, un pelo troppo scuri, a mio avviso. A breve nuove foto :-)
Cox-One ha scritto:Mi piace come sta venendo .... ottimo lavoro. Speriamo che il prosieguo del lavoro continui a valorizzare il modello.
Grazie! Speriamo in bene. XX-X visto che si avvicina il momento che piu' odio, trasparenti e decals :-pray
daibanana ha scritto:Grazie mille per la risposta!
Il bf 109 sta venendo una meraviglia!!!complimenti!!!non vedo l' ora sia finito!!!!
Troppo buono, grazie! Anch'io non vedo l'ora. E' da decenni che non finisco un modello.
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo lavoro!!!
jollyroger ha scritto:E' da decenni che non finisco un modello.
...e questo è un peccato :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da jollyroger »

pitchup ha scritto:Ciao
Ottimo lavoro!!!

Grazie!!!
jollyroger ha scritto:E' da decenni che non finisco un modello.
...e questo è un peccato :-SBAV
saluti
Ehhh, ogni tanto capita di aver bisogno di prendere una boccata d'aria nuova. Diciamo che ho fatto in tempo ad ossigenarmi x bene :-laugh
Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da jollyroger »

Aggiunte le croci sotto l'ala, carrelli ed elica. Quest'ultima solo incastrata. Anche se seguace del Roger pensiero, verniciato anche il mozzo. Manca ancora l'ogiva a spirale. Il piatto e l'elica in rlm 70, ogiva con spirale fitta bianca e nera. Manca il ruotino di coda. Devo farmi venire l'ispirazione x verniciarlo.

https://www.flickr.com/photos/150141995 ... 570082052/

https://www.flickr.com/photos/150141995 ... 570082052/

https://www.flickr.com/photos/150141995 ... 570082052/

https://www.flickr.com/photos/150141995 ... 570082052/
Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: PIZZA CONTEST VENETO BF 109 - 2* gr ANR

Messaggio da jollyroger »

Ancora qualche pezzetto e poi arrivo al momento del lucido. Questo aereo ha, davanti alle croci in fusoliera, un 5 bianco che traspare. Non ho le mascherine adatte a verniciarlo quindi, userei una decal e poi sovraspruzzerei del GAC 1, sopra al quale metterei il 10 giallo. Secondo voi, conviene passare il lucido su tutto il modello, applicare prima decal, sovraspruzzare, ripassare lucido totale e poi seconda decal oppure, mettere il lucido solo nella zona interessata, decal, sovraspruzzatura, e poi lucido su tutto il modello? Si noterebbe qualche differenza?
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”