Mini trapano/Levigatrive a penna ricaricabile

Discussioni in libertà sul mondo delle Miniature. Novità e richieste particolari che non rientrano in categorie più dettagliate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Mini trapano/Levigatrive a penna ricaricabile

Messaggio da Ivan89 »

Salve a tutti :-D !
Per chi fosse interessato da giovedì da Lidl (almeno qui a Palermo) c'è in offerta a 24.99 euro un mini trapano con batteria ricaricabile più accessori, quali punte anche da 1mm o abrasive, della Parkside, il tutto in una comoda cassetta...io l'ho appena comprato e non mi sembra nnt male :-Figo
DSCF2601.JPG
DSCF2603.JPG
eccovi il link con il video http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... _16740.htm
Spero vi sia utile :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini trapano/Levigatrive a penna ricaricabile

Messaggio da microciccio »

Ciao Ivan,

grazie per la segnalazione. Sarebbe utile che facessi una piccola scheda con le caratteristiche dell'attrezzo come ad esempio velocità di rotazione (min e max) ecc. Dopo averlo usato dicci anche come ti sei trovato, punti di forza ed eventuali carenze.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Re: Mini trapano/Levigatrive a penna ricaricabile

Messaggio da Ivan89 »

Per le caratteristiche dice tutto il video nel link :-D ...comunque batteria 9,6V 1000mAh con indicatore carica a led, numero giri regolabile tra 5000 e 25000 giri/min e 50 accessori per foratura, fresatura, incisione, lucidatura, pulizia, smerigliatura o taglio.
Ho pravato su pezzi di plastica o legno e devo dire che ha un rapporto qualità/prezzo molto buono! E poi la comodità (almeno per me) è che non ci sono fili che possono dare fastidio dato che ha un comodo carica batteria a innesto (vedi foto)..se avrò la possibilità di utilizzarlo vi farò sapere meglio pregi e difetti :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini trapano/Levigatrive a penna ricaricabile

Messaggio da microciccio »

Ciao Ivan,

hai ragione ho sbagliato esempio parlando della velocità di rotazione. Altri dati possono però essere interessanti. Ad esempio capita sovente che gli attrezzi dotati di batterie ricaricabili siano pesanti rendendone l'utilizzo difficoltoso. In ogni caso aspettiamo che lo usi per saperne di più :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: Mini trapano/Levigatrive a penna ricaricabile

Messaggio da matteo44 »

Ciao,
di questa offerta, ne abbiamo già parlato qui.
L'unica differenza (e non da poco) è che questo è alimentato tramite batteria cosa che ti permette di maneggiarlo più facilmente...
Io ho quello a filo (grazie ancora Aurelio (FreeStyle)!!) e devo dire che è veramente buono!
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Re: Mini trapano/Levigatrive a penna ricaricabile

Messaggio da Ivan89 »

Io uno col cavo già l'avevo...ho pensato di segnalarlo appunto perchè è a batteria e quindi più maneggievole da usare :-D
Rispondi

Torna a “Generale e News”