MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Scusate la domanda da novizio

Discussioni in libertà sul mondo delle Miniature. Novità e richieste particolari che non rientrano in categorie più dettagliate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 settembre 2011, 17:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Nabbo
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Scusate la domanda da novizio

Messaggio da freccia976 »

Buongiorno oggi stavo guardando i vari WIP dei vostri diorami e sono rimasto senza parole .. quindi in preda ad un attimo di follia ho deciso di provare a farne uno pure io .. magari i miemi modellli di aerei acquistano un bagliore di vitalità in più e magari riesco a nascondere i difetti che hanno .. cmq mi chiedevo una cosa ....

esiste una scala o un rapporto o una tabella tra la scale del modello e quella del figurino???? .. esempio un aero 1/48 richiede sempre figurini 1/48????

scusate so che la domanda vi sarà stata fatta milioni di volte

grazie mille a tutti
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Scusate la domanda da novizio

Messaggio da pitchup »

Ciao
é ovvio che la scala deve essere rispettata sempre (anche se 1/32 è compatibile con 1/35 ad esempio). Usare scale diverse significa che stai lavorando di prospettiva ad es: il soldato vicino 1/35 ed il mezzo lontano 1/72 (un pò come nei presepi i re Magi lontani statuine piccole, i Re Magi vicini statuine grandi) ma il modellismo non è la pittura o la fotografia.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Generale e News”