MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Scelta per Crew USMC

Discussioni in libertà sul mondo delle Miniature. Novità e richieste particolari che non rientrano in categorie più dettagliate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da DavideV »

Che spettacolo, la stampa 3D in resina fa proprio miracoli!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

figurine :lol: arrivate a un mese esatto dall'apertura della discussione.

Effettivamente sembrano due belle sculture, se in questo caso è possibile parlare di scultura :? , e staranno bene insieme al tuo Hornet.

Adesso aspettiamo il WIP. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da pawn »

DavideV ha scritto: 25 agosto 2023, 22:47 Che spettacolo, la stampa 3D in resina fa proprio miracoli!
Hai pienamente ragione, piccoli miracoli ed in ogni scala.
microciccio ha scritto: 25 agosto 2023, 23:02 Ciao Fabrizio,

figurine :lol: arrivate a un mese esatto dall'apertura della discussione.

Effettivamente sembrano due belle sculture, se in questo caso è possibile parlare di scultura :? , e staranno bene insieme al tuo Hornet.

Adesso aspettiamo il WIP. ;)

microciccio
Il concetto di scultura classico va sempre più a sparire.
Per il wip, questo lo farei in una seconda workstations estera, al momento sono ancora alla ricerca di una casa :think:
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da pitchup »

Ciao
Reedoak oramai è una leggenda in questo campo e credo costringerà tanti di noi a dover imparare a "figurinare" .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da VorreiVolare »

Io avevo fatto solo qualche figurino US Navy in 72, e devo dire che mi piace, sono alle prime armi e devo imparare ancora tante cose per fare qualcosa di decente.
Ma di fronte a queste Figurine, beh ..... non sono ancora assolutamente all'altezza, non ho la sensibilità: mi piacerebbe vedere qualche tutorial che però non faccia impazzire :think:

:wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da pawn »

pitchup ha scritto: 26 agosto 2023, 12:15 Ciao
Reedoak oramai è una leggenda in questo campo e credo costringerà tanti di noi a dover imparare a "figurinare" .
saluti
Basta iniziare, le basi le abbiamo.
VorreiVolare ha scritto: 26 agosto 2023, 19:01 Io avevo fatto solo qualche figurino US Navy in 72, e devo dire che mi piace, sono alle prime armi e devo imparare ancora tante cose per fare qualcosa di decente.
Ma di fronte a queste Figurine, beh ..... non sono ancora assolutamente all'altezza, non ho la sensibilità: mi piacerebbe vedere qualche tutorial che però non faccia impazzire :think:

:wave:
Domiziano
Con figurini così piccoli ci sarebbe meno da fare, perché in scale piccole le transizioni si perdono. Generalmente più il pupazzetto è piccolo e più si accentuano i contrasti, ovvero solo chiari e scuri.
Il vero divertimento sarebbe con un pezzo più grande, sono sempre tentato di prenderne uno, poi il prezzo mi frena
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da VorreiVolare »

pawn ha scritto: 27 agosto 2023, 11:22 ...... Con figurini così piccoli ci sarebbe meno da fare, perché in scale piccole le transizioni si perdono. Generalmente più il pupazzetto è piccolo e più si accentuano i contrasti, ovvero solo chiari e scuri.
Il vero divertimento sarebbe con un pezzo più grande, sono sempre tentato di prenderne uno, poi il prezzo mi frena
Ti ringrazio Fabrizio 🙂
Direi a inizio anno avevo visto un tutorial di uno spagnolo su un pilota US Navy in 48 che per me era molto complesso, lavaggi su filtri su ombreggiature su lumeggiature su dry brush su contro lavaggi , dei quali per i miei limiti non per tutte riuscivo ad apprezzare la funzione e l'impatto sul risultato finale :.-(
Invece su altri tutorial prendi il giallo o il rosso per le giacche, il blu per i pantaloni, il rosa per mani e faccia e il nero per gli stivali ! :,-(
Io ho cercato di mediare, risultato discreto per essere la prima volta, ma onestamente ampiamente migliorabile :oops:
L'importante è comunque migliorarsi , e grazie a voi qualche passo riesco a farlo :-laugh

Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da pawn »

VorreiVolare ha scritto: 27 agosto 2023, 13:12
pawn ha scritto: 27 agosto 2023, 11:22 ...... Con figurini così piccoli ci sarebbe meno da fare, perché in scale piccole le transizioni si perdono. Generalmente più il pupazzetto è piccolo e più si accentuano i contrasti, ovvero solo chiari e scuri.
Il vero divertimento sarebbe con un pezzo più grande, sono sempre tentato di prenderne uno, poi il prezzo mi frena
Ti ringrazio Fabrizio 🙂
Direi a inizio anno avevo visto un tutorial di uno spagnolo su un pilota US Navy in 48 che per me era molto complesso, lavaggi su filtri su ombreggiature su lumeggiature su dry brush su contro lavaggi , dei quali per i miei limiti non per tutte riuscivo ad apprezzare la funzione e l'impatto sul risultato finale :.-(
Invece su altri tutorial prendi il giallo o il rosso per le giacche, il blu per i pantaloni, il rosa per mani e faccia e il nero per gli stivali ! :,-(
Io ho cercato di mediare, risultato discreto per essere la prima volta, ma onestamente ampiamente migliorabile :oops:
L'importante è comunque migliorarsi , e grazie a voi qualche passo riesco a farlo :-laugh

Ciao :wave:
Domiziano
Per 48 e 72, cerca video tutorial di fantasy. I pezzi usati nei warhammer, si avvicinano di più come dimensione. Ci sono poi molte pubblicazioni step by step, oltre ai pratici e semplificativi tutorial che puoi trovare nei set dei colori come Andrea, Scale75 o Vallejo.
Ti suggerisco di prendere un figurino come cavia e postare i progressi qui in MT, sicuramente se avrai pazienza ti arriveranno consigli e dritte.
Va benissimo anche un pilota inutilizzato da un precedente kit.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da VorreiVolare »

Ti ringrazio ancora, ne approfitterò :-oook

Un pilota inutilizzato?
Sia per piloti che equipaggi che personale vario non ho che la scelta ... In 72 e/o 48, WW I e II, varie nazionalità, Italeri, Fujimi, Hasegawa, ICM, etc. :-crazy :-crazy
Sicché...

:-sbrachev

Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da PaoloD »

Ho scartato 2 giorni fa' figure (Flight deck crew) prese sia da Videoaviation sia da Reedoak sono rimasto molto impressionato dalla qualita'.
Adesso speriamo di non rovinarli quando li decoro.
Unico intoppo il non avere referenze FS sui colori da utilizzare per le divise dei ruoli pertanto solo tramite alcune tabelle e foto dal vivo nel web sono arrivato ai colori di tutte le componenti della tenuta da lavoro sul ponte di volo,il significato di alcune sigle scritte sulle giacche e la differenza dei colori tra sottuffuciali e ufficiali.
Rispondi

Torna a “Generale e News”