VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Proposta...

Discussioni in libertà sul mondo delle Miniature. Novità e richieste particolari che non rientrano in categorie più dettagliate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Proposta...

Messaggio da Warthog »

Rivolta a tutti gli utenti ma in modo particolare agli amministratori del forum.
Ho notato (forse giustamente), che la sezione che riguarda i "figurini" (storica), batte un po' il passo. Per cui avrei pensato (a volte ci riesco anch'io), di implementarla dipingendo soldatini e facendo per ognuno di essi un wip.

Penso possa essere interessante, uno per incrementare la sezione, due se si riesce anche a pubblicizzarla nelle varie manifestazioni che MT svolge, potrebbe attirare nuovi iscritti.
Una sezione "semplice" senza ricorre, per ora ai vari Cartacci, Ruina, Preda ecc
So per esperienza passata che i cosiddetti "figurinisti", sono considerati quelli che hanno la "puzza sotto il naso", ma non è il mio caso, anche perché non ho intenzione di abbandonare quello che è la costruzione di aerei, e nemmeno convertire nessuno al passaggio della propria passione.

sarebbe anche bello incrementare la sezione "navi" e "velieri", ma li passo la palla, io non ne sono capace

Ciao a tutti, Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Proposta...

Messaggio da Starfighter84 »

Prima di tutto grazie per l'interessamento Luca! ovviamente non possiamo far altro che approvare ed essere felici della proposta!

Di pari passo con il forum si potrebbero creare anche degli articoli da pubblicare sulla Home del sito... cosa ne pensi? :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Proposta...

Messaggio da seastorm »

E' interessante la tua proposta, Luca, e ci permette di allargare le nostre conoscenze ad un modellismo che va oltre le ali! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Proposta...

Messaggio da Warthog »

Starfighter84 ha scritto:Prima di tutto grazie per l'interessamento Luca! ovviamente non possiamo far altro che approvare ed essere felici della proposta!

Di pari passo con il forum si potrebbero creare anche degli articoli da pubblicare sulla Home del sito... cosa ne pensi? :-D
A disposizione per gli articoli, Valerio, ma ho bisogno di qualche dritta, su come impostarli, come funzionano ecc...
ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Proposta...

Messaggio da Starfighter84 »

Su l'impostazione degli articoli puoi prendere spunto da QUI!
Se hai un pò di dimestichezza con Wordpress potrai inserirli direttamente e autonomamente... altrimenti potrò pensarci io pubblicandoli, ovviamente, a tuo nome. :) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 191
Iscritto il: 20 febbraio 2014, 19:18
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Villafranca di Verona

Re: Proposta...

Messaggio da scatto88 »

Sicuramente una proposta interessante!!

Io non sono esperto di figurini,ma vedendo la qualità delle tue realizzazioni sicuramente avrei molto da imparare!! ;)
- Mattia
SPILLONEFOREVER

Re: Proposta...

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

La tua offerta è generosa ed interessante Luca.
Tra l'altro noto con piacere ed ammirazione che parli con cognizione di causa :-oook :-oook ...e adesso vado a rivedermi i tuoi Samurai e quel bel templare della Pegaso :-Figo
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Proposta...

Messaggio da noris64 »

Sempre più interessante! Approvo l'idea dei WIP.
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Proposta...

Messaggio da Jacopo »

Se volete posso aiutare pure per l sezione Fantasy con qualche Kemry e space maine, come volete io ci sono per fare i wippotti pure per quelli :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Proposta...

Messaggio da nannolo »

Ottima idea Luca. Io sono all'inizio e non me la sono mai sentita di mettere wip di figurini. Però è un settore che merita di essere pubblicizzato perché appassionante. Vedere prendere vita un figurino mentre lo si dipinge è una vera emozione.
Perciò vai che avrai tutto il mio appoggio. Ps per i velieri sto facendo la corte ad un mio amico che fa cose mirabolanti. Vediamo se riesco a portarlo in MT.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Generale e News”