GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

IMG_0839.JPG
Buongiorno a Tutti [emoji1] per la prima volta mi butto dentro anche io ad un Group Build e lo faccio con un modello pluri-ricalcato e rivisitato ma che da parte mia rappresenta una importante novita'.. ;) a 23 anni esatti dal mio ultimo F-16 allegato in foto (un F-16 HASEGAWA 1:48 della famosa Squadriglia Wolf Pack)
fotografie 318.jpg
ho pensato bene di realizzarne un altro.
Mi rendo conto che mi muovo in un terreno nel vero senso della parola minato, solcato da "Dogi" e luminari del Falcon sopratutto israeliano, che non lasciano al caso alcun minimo dettaglio o particolare , tipo Valerio, Mad22 (che sta facendo un meraviglioso WIP).. Matteo 44 ( che mi ha consigliato proprio lui in fiera l'acquisto del kit che mi appresto a montare. Probabilmente la mia scelta e' poco opportuna in quanto mi rendo conto di non essere un esperto completo di F-16 in particolar modo israeliano, pero' voglio muovermi lo stesso, senza "pestar le uova" a nessuno :-evvai o senza urtare la sensibilita' nell'approccio del modello che e' cosa comune in molti modellisti esperti. Ecco perche' ho deciso di pubblicare lo stesso il mio Wip, simile per marca e per modello a quello di altri (Madd22 in primis) :) non per gareggiare o togliere attenzione ad un modello che per fattura e capacita' del suo costruttore, non e' minimamente confrontabile con il mio. Non e' nemmeno intenzione mia raffrontarmi o "copiare" le bellissime foto di quelli che ho appena nominato.. pero' se posso dire una cosa, .. voglio approfittare del momentaneo "abbandono" all'F-16 di Matteo 44, a cui ho bonariamente tirato le orecchie via Whats App perche' ci ha lasciati con la bocca asciutta sul piu' bello, prediligendo un suo vecchio F-104 ! :-NOOO :-D .. Ecco .. diciamo che proprio qui.. in questa sorta di "vuoto di potere" (tipo dimissioni del Sindaco Marino ) ahahahah :-sbraco voglio aprofittare per inserirmi io e proseguire con il mio lavoro , che sara' certamente di fattura inferiore a quella di Matteo , ma che sara' sopratutto ..un lavoro! :-)
Iniziando.. giusto per distinguermi "dagli altri " ho optato per una soluzione artificiale e sintetica se vogliamo.. ossia non mi sono piu' di tanto sbattuto a colorare e lavare pulsantiere e pannelli di comando ma ho optato per una piu' semplice soluzione tipo Happy Meal del Mc Donald confrontato a manicaretti e loculliane porzioni di Ristoranti di prima classe stile Piazza Navona..: FOTOINCISIONI! :-D facili da mettere e dal risultato ben conosciuto a molti
IMG_6966.JPG
IMG_6967.JPG
..
per quanto riguarda i colori poi.. sulla prima foto (quella del Kit) non e' da tenere in considerazione il VERDE (GREEN KFIR) prontamente sostituito su consiglio a Valerio stesso dal famoso Duck Egg Green, prontamente ordinato a gaffe ravvisata ( unito ad un bel RAFALE 1:48 REVELL.. ma questa e' un'altra storia.. :-brindisi )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2712
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da ponisch »

Intanto bella scelta.
Non credo che " i massimi esperti" se la prenderanno se fai l' f-16, ma approfittando dei lori consigli scritti nei loro wip eviterai errori.
Ad esempio il colore che ti ha consigliato Valerio.
Buon GB e divertiti in questa impresa.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Enrywar67

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da Enrywar67 »

...be' mi pare che sei partito bene......... :-oook ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

allora buon GB. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Direi proprio che il decollo di questo F-16 è avvenuto nel migliore dei modi ;-)
Buon GB Luca.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUES...

Messaggio da Biscottino73 »

Hai apparecchiato bene in tavola, un piatto bello ricco: da bere cosa preferisci, nitro o alcol rosa? [emoji1][emoji1]
Buon lavoro anche da parte mia


Ciao ciao
Luca
matteo44

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da matteo44 »

Ecco perchè mi fischiavano le orecchie!! :-prrrr :-prrrr
Buon lavoro anche da parte mia Luca... e bell'inizio :-oook

Se permetti però, le orecchie adesso te le tiro io... la bombola che vedi sul lato del seggiolino, andrebbe colorata in verde (anche perchè è abbastanza visibile... ad esempio guarda qua)... ;)
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pensionato »

Off Topic
Caro Pocios, scusa se te lo dico, ma mi sembra eccessivo il tuo "giustificarti" per la scelta: credo che qui nessuno s'offenda o si senta "confrontato".
T'è piaciuto il modello, e lo farai, punto! Mi sembra del tutto naturale, vedendo una delle splendide realizzazioni dei nostri colleghi, che nasca la voglia di cimentarsi sullo stesso modello. Credo, anzi, che non ci sia miglior complimento di un amico che parte col tuo stesso modello: significa che l'hai ispirato, che l'hai "convinto" con le tue soluzioni.
Infatti a me non è mai successo. :.-(
Poi, se l'"imitatore" riesce meglio o peggio di te, non è importante. Ognuno ha le sue caratteristiche, i suoi metodi, le sue preferenze, la sua esperienza ecc ecc.
Infine, cosa succederebbe alle Case produttrici, se vendessero un solo esemplare per Nazione?
P.S. Vai così, che sei partito benissimo!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

Grazie a tutti... Grazie mille a Matteo 44!!! Porcaccia la miseria, lo avevo visto ma la fretta di aprire il wip me lo fatto dimenticare in tronco! :-\ cavolo.. Iniziamo bene. Grazie ancora vedo di rimediare al più' presto!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Messaggio da nannolo »

ottimo inizio.... eppoi ho scelto pure io le fotoincisioni per il pit.. provo un amore odio verso di loro , però alla fine fanno la loro sporca figura e abbelliscono gli oggetti su cui vengono applicate

inviato con il cell quasi sicuramente tenendolo in posizioni assurde perché non c'è mai campo...
Ultima modifica di nannolo il 12 ottobre 2015, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”