VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

Ciao Carissimo Madd!! :-oook :-D che onore e piacere sentirti! .. in effetti non c'e' nessuna critica o osservazione da perdonare, avete pienamente ragione sia tu che Valerio, lo riconosco del tutto ed io stesso mi rendo conto che prima bisognerebbe chiedere e poi agire.. infatti con il Duck Eggs Green saggiamente consigliato mesi addietro da Valerio sono andato sul sicuro senza pormi il problema che andasse equilibrato.. fortunatamente sono riuscito a far virare il colore verso una tonalita' almeno piu' accettabile. per quanto riguarda graffite e pre-shadding.. capisco pienamente il problema pero' in tutta sincerita.. non me la sento di andare a rittoccare ancora le CAMO.
PROVO a desaturare un po' le maculazioni piu' annerite ma non troppo, poi decals, ri-desaturazione complicata dalla multi-policromia del velivolo, lucido .. lavaggio ad olio e opacizzazione.. la cosa positiva e' che mi e' arrivata la IDF Airbase della Noy's Miniature, certo.. non e' mai come ricreare un deck-ground originale ma meglio che niente.. :-) e poi te l'ho gia' detto.. il mio non e' sicuramente un capolavoro di modello.. ma deve essere uno stimolo per te e Matteo44 a procedere e a terminate il vostro "incompiuto" ;-)
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

le foto non sono il max, anzi pessime..anche perche' nelle ore diurne ho dovuto lavorare sul modello e non ho potuto effettuare quindi le foto, ho messo le decals, le ho desaturate e lo fatto il lavaggio con il gray ad olio.. non sono riuscito a spegnere del tutto il Pre-shading ma questo dovrebbe essere il modello quasi terminato che devo ora particoleggiare e completare con la parte carrelli. la cosa positiva e' che sono riuscito a correggere l'inclinazione del seggiolino che prima era posizionato erroneamente praticamente ortogonale al piano di appoggio del cockpit
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da Starfighter84 »

Il lavaggio è scuro Luca... e in alcuni punti le pannellature non lo hanno trattenuto. Sulla gobba sopratutto... presumo sia per gli interventi di carteggiatura della giunzione circostante.
Non hai ripassato le pannellature?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

Non so cosa dirti Valerio.. purtroppo bisognerebbe , almeno per me , farne 2 di modelli dello stesso aereo.. uno per provare e sbagliare.. l'altro per correggere ed evitare gli errori.. se sapevo che si scuriva cosi' avrei caricato di piu' i colori, altro che leggere velature diluite.. e di certo no avrei fatto nessun pre-shadding.. che mi rende invece molto bene negli aerei mono-cromatici. Le incisioni le ho ripassate tutte ma sempre con l'incisore che ogni tanto usciva "fuori pannellatura" con risultati drammatici .. io non so come cavolo fa' la gente a reincidere tutto il modello.. io ogni volta che incido .. o la linea non rimane troppo dritta o peggio presenta diverse profondita'.. con epilogo tragico a seguito di lavaggio.. il colore ad olio non perdona! ogni crepa. o ogni sbavatura la amplifica. Ora provo questo weekend nelle ore diurne a fare una foto e pubblicarla per vedere il da farsi.. Comunque ti confermo che dove ho stuccato ho evitato di incidere, ... Per il fatto che al passaggio dell'incisore la superficie mi si sgretola
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

Questo e' il modello alla luce del sole.. ad esso ora devo ultimare i carrelli e i Sidewinder + il tettuccio chiaramente
IMG_20160123_104650.jpg
IMG_20160123_104635.jpg
IMG_20160123_104549.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

Lavoro Finito..! :-oook .. a presto in galleria le foto (migliori) del completamento lavori
IMG_20160207_170241.jpg
IMG_20160207_170029.jpg
IMG_20160207_170021.jpg
IMG_20160207_162603.jpg
IMG_7083.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da ponisch »

Bello bello, finalmente ce l'hai fatta.
Per i commenti aspetto la gallery
Nicola :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”