VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-16 netz Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da sdl1958 »

nannolo ha scritto:Meno male ... pensavo di aver toppato qualche cosa.. Invece e' un problema comune quello della presa d'aria...
Invece per le gambe che problemi hai avuto ? Così mi preparo prima.. :-D
Le istruzioni non chiarissime nel come montarle e quale inclinazione devono avere.
Se le metti dritte, non arrivano alcune componenti ad entrare nel vano.
Ciao

Stefano
Enrywar67

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

...bellissimo il pit....mi piace come lavori pulito e preciso!! ;) :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Ma sai che mi ero "distratto" e mi erano sfuggite le foto del Cockpit????
E' stupendo! Non l'effesedici...il cockpit!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Andrè, alla fine rappresenterai il tuo Netz post "aggiornamento"? Perchè in caso contrario quelle due antennine in prossimità del radome non c'erano... e di conseguenza neanch la piastrina fotoincisa alla base. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie Andrea :-oook
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da Maurizio »

Bello il cockpit!!!

Maurizio
MORO21

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da MORO21 »

Bel lavoro Andrea.
Bel risultato con la presa d'aria. Però un piccolo sforzo col "pit-Aires" potevi farlo :-D
Comunque bene lo stesso :-oook ...

Gigi
SPILLONEFOREVER

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel pilot's office Andrea! :clap:
Avatar utente
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 gennaio 2015, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da Bountyhunter »

Ma nel pit manca la manetta?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da nannolo »

Enrywar67 ha scritto:...bellissimo il pit....mi piace come lavori pulito e preciso!!
Se seguissi bene i consigli di certa gente verrebbe meglio... ;) :-prrrr
pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Ma sai che mi ero "distratto" e mi erano sfuggite le foto del Cockpit????
E' stupendo! Non l'effesedici...il cockpit!
saluti
Senti te... io sto ancora ad aspettare che metti sul banco il tuo... fai outing una buona volta.... :-prrrr :-prrrr
Starfighter84 ha scritto:Andrè, alla fine rappresenterai il tuo Netz post "aggiornamento"? Perchè in caso contrario quelle due antennine in prossimità del radome non c'erano... e di conseguenza neanch la piastrina fotoincisa alla base.
La piastrina a cui ti riferisci era , secondo il foglio Eduard , ancora piu' verso il radome. In effetti poi sopra ci andavano le due antennine.. Quella non la ho messa.Invece mettero quella singola sotto la presa d'aria....
Maurizio ha scritto:Bello il cockpit!!!

Maurizio
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bel pilot's office Andrea!
Grazie ragazzi...
MORO21 ha scritto:Bel lavoro Andrea.
Bel risultato con la presa d'aria. Però un piccolo sforzo col "pit-Aires" potevi farlo

Gigi
Gia' mi sembrava di averci messo troppe cose... :-prrrr
Ho preso la scatola sulla baia per 15 euri circa e non mi andava di investirci troppo...( anche se poi alla fine una cosa tira l'altra... :-prrrr )
Bountyhunter ha scritto:Ma nel pit manca la manetta?
no la ho incollata allinterno della semifusoliera. Il problema e' che le fotoincisioni non erano precissime ed e' venuta un po' arretrata.... Mi giustifichero' dicendo che il pilota era genovese ed aveva il braccino corto.... :-sbraco :-prrrr

Vabbe' dopo sta sfilza di quote un po' di aggiornamenti...
Ho incollato le due semifusoliere e non ci sono stati molti problemi. Invece incollando le ali mi sono ritrovato un bello scalino che ho dovuto stuccare con ciano. Sono da ripristinare delle pannellature ma aspetto che arrivi uno strumento migliore del mio compasso spuntato.
Anche l'anello dello scarico era sottodimensionato... Anche qui ciano e olio di gomito. Pero' alla fine sono riuscito a pareggiare il tutto...
Infine per il radome ho incollato dei riscontri all'interno per facilitare l'esatto posizionamento sulla fusoliera.
20151018_092034.jpg
Alla fine il viperozzo prende forma ( e' un po' sporco per la vernice che ho spruzzato pre verificare le stuccature e che ho in gran parte tolto)...
20151028_152703.jpg
Prendendo spunto dal lavoro fatto da Valerio sul suo F16 , ho rifatto le luci superiori che erano solo abbozzate sulla plastica, forando con una micro punta ( e mettendo due vetrini doppi rubati ai fari dei carrelli).
Ho stuccato alcune delle feritoie sul lato del cannone visto che anche sul mio esemplare ne erano presenti solo due....
Poi ho messo un po' di fotoincisioni che avevo. La presa d'aria del sistema di condizionamento dell'abitacolo e ho iniziato a dettagliare un pochino il vano carrelli.
20151028_152738.jpg
20151028_152826.jpg
Poi per risparmiare ho usato le fotoincisioni pure per le ruote ( che alla fine non mi dispiacciono neanche tanto..)
20151028_153758.jpg
Ora maschero la presa d'aria e la incollo, oltre ai lanciatori chaff e flare presenti sul netz e al pod. Poi una bella operazione di maquillage per verifica stuccature finale....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”