MIRAGE IIIC J 1/48 hobbyboss

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: MIRAGE IIIC J 1/48 hobbyboss

Messaggio da fabio1967 »

Oh mamma, il Grand Canyon dei kit in plastica!!!!!!!!!! :-000
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MIRAGE IIIC J 1/48 hobbyboss

Messaggio da pitchup »

Ciao
in effetti tra eduard ed HB non saprei quale scegliere. Entrambi presentano difficoltà nel "mettere su" i pezzi. Spero almeno che la plastica HB non sia morbidosa come nell'eduard.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: MIRAGE IIIC J 1/48 hobbyboss

Messaggio da filippo77 »

mamma mia che fessure pazzesche, dai lavoraci con calma....
davide tex

Re: MIRAGE IIIC J 1/48 hobbyboss

Messaggio da davide tex »

Il mio eduard mi fece inc..... :evil: di brutto, ma questo e' anche peggio.
Coraggio e pazienza!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MIRAGE IIIC J 1/48 hobbyboss

Messaggio da microciccio »

Ciao Antonio,

davvero un inizio a grande velocità :-oook .
merler ha scritto:... come posso incolore le fotoincisioni senza creare un macello. ...
Lasciando perdere la vinilica puoi mettere della cianoacrilica su un piccolo contenitore dove possa evaporare. Uno strato sottile si libera dei fumi abbastanza rapidamente e il liquido che resta è meno insidioso rispetto al momento dell'uscita dal tubetto. Un ventilatore che muova delicatamente l'aria intorno a te aiuta così come applicare la colla solo sul metallo. Inutile dirti che il pezzo di plastica trasparente deve essere poggiato al contrario (es.: trattenuto in posizione dal Patafix o altro) e, al momento dell'incollaggio con la fotoincisione, posto in basso per lasciare che i fumi residui evaporino senza toccarlo.

Il metodo richiede comunque qualche prova per farci la mano e i rischi si corrono comunque.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MIRAGE IIIC J 1/48 hobbyboss

Messaggio da Bonovox »

Hai tutta la mia comprensione. Te la caverai egregiamente, mica ti vuoi far fregare da un pezzo di plasticard?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 maggio 2014, 19:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Antonio
Località: Roma

MIRAGE IIIC J 1/48 hobbyboss

Messaggio da merler »

Dopo parecchia latitanza, dovuta ai molteplici impegni tra i quali fare il papá, vi aggiorno con quanto fatto. Devo dire che sono molto soddisfatto di come procede il montaggio, sto lavorando al modello senza fretta e quando ne ho voglia e i risultati si vedono. Ho chiuso tutte quelle orrende fessure, utilizzando perlopiù la ciano. La parte più odiosa era quella nei pressi del pozzetto anteriore. Comunque per lavorare bene ho incollato la parte con le due semi ali alla fusoliera partendo dal retro. Una volta incollato il retro ho incollato la zona dove l'ala tocca la fusoliera e in fine la parte anteriore nei pressi del pozzetto. In questo modo oltre a ad aver fatto combaciare le parti più ostiche, sono riuscito a diminuire notevolmente le fessure che si vedevano nelle prove a secco. Successivamente ho incollato le prese d,aria anche queste con difetti abbastanza vistosi.ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Nelle foto si vedono le prese d'aria montate ma non ancora carteggiate. Presto scatterò delle nuove foto più recenti ossia con le prese d aria carteggiate, con i piloni per i carichi montati. Inutile dire che le linee che si vedono in corrispondenza delle stuccature non è altro che la ciano che fa sembrare le stesse come se fossero delle aperture.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: MIRAGE IIIC J 1/48 hobbyboss

Messaggio da thunderjet »

Molto bene, il paziente migliora a vista d'occhio! :-oook

Per il discorso fotoincisioni, un metodo anche più rapido é l 'attack gel. É molto molto più denso del classico e per i materiali metallici é una favola :D

edit-leggo ora che si tratta del canopy. Credo sia superfluo ricordarti di trattare il vetrino con la future se poi vuoi usarci sopra la ciano ;) . L'attack gel dovrebbe andare bene comunque,a patto di stenderne una quantità appena percettibile magari aiutandoti con uno stuzzicadenti [emoji1]
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 maggio 2014, 19:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Antonio
Località: Roma

MIRAGE IIIC J 1/48 hobbyboss

Messaggio da merler »

Utilissimi consigli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SPILLONEFOREVER

Re: MIRAGE IIIC J 1/48 hobbyboss

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bravo, davvero un buon lavoro.
Mi permetto di aggiungere agli ottimi consigli di Leo di far decantare un paio di minuti l'attak prima di applicarlo.
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”