G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48 (agg. 28/07)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48 (agg. 28/07)

Messaggio da ROGER »

Come avevo preannunciato in altri post, stavo valutando di aprire un quarto wip all'interno di questo GB. Per variare un pò dalle ultime colorazioni e anche per cambiare completamente genere, la mia scelta è caduto su questo soggetto, lo Kfir C.2!
Dopo aver visto il wip di Valerio e poi in ultimo quello di Filippo mi sono fatto coinvolgere e ho voluto cimentarmi anche io con un jet e una colorazione IAF classica :-D
Su consiglio di FIlippo mi sono procurato la gustosissima scatola della AMK ricca di dettagli e dalle plastiche lavorabilissime...insomma, mi ci sono messo subito dietro e mentre asciugano i colori sul Mosquito ho fatto alcuni lavoretti di "miglioria" sul kit. Sono partito dal pit che mi sembra già di suo ben fatto e siccome sono uno che si accontenta, ho apportato solo qualche piccola miglioria....una domanda per chi ne sapesse: il colore interno era tutto in H.308 o la parte dietro la seggiola poteva essere anche nera?

Immagine
Immagine
Immagine

Memore del problema rilevato da Filippo nel sistemare il pezzo illustrato sotto all'interno dell'ala inferiore, ballava, ho provveduto ad allargarlo in plasticard per evitare stuccature una volta incollato...
Immagine
Immagine
Adesso fitta bene e la colla tappo verde per capillarità provvederà a sigillare bene il tutto ;)


Per i curiosoni, la camo scelta è quella "prima serie" adottata per la prima volta sui C2, con i triangoloni sulle ali e in deriva, questa:
Immagine

Un saluto a tutti dal Roger
Ultima modifica di ROGER il 28 luglio 2015, 10:22, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Ruggè!!! seguo interessato e bellissimo soggetto :-oook :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da Cox-One »

Ammazza quanto vai veloce ...... ci vuoi riempire la gallery???? E poi noi dove li mettiamo????

A parte gli scherzi insieme al mustang penso che questi siano i due soggetti più belli che potevi scegliere. Anche la camo che hai scelto è tra le più belle, per me, della IAF ..... alla fine ti stai facendo un mini museo IAF!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

Roger, ma sei una macchina!!! ottimo soggetto!!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ottimo Ruggè!!! seguo interessato e bellissimo soggetto :-oook
Sapevo che ti sarebbe piaciuto ;)
Cox-One ha scritto:Ammazza quanto vai veloce ...... ci vuoi riempire la gallery???? E poi noi dove li mettiamo????

A parte gli scherzi insieme al mustang penso che questi siano i due soggetti più belli che potevi scegliere. Anche la camo che hai scelto è tra le più belle, per me, della IAF ..... alla fine ti stai facendo un mini museo IAF!
Caro Vincenzo, per ora riempio solo il mio tavolo da lavoro di modelli da finire :-sbrachev
Mi fà piacere che approvi la mia nuova scelta!
fabrizio79 ha scritto:Roger, ma sei una macchina!!! ottimo soggetto!!! :-oook
Più che altro sono un dispersivo, inizio un tot di modelli e ne finisco molti pochi :?
ROGER

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da ROGER »

Ecco la prima mano di grigio agli interni con seguente lavaggio ad olio in grigio scuro e leggero post ad aerografo con grigio più chiaro...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Se qualcuno sà, parli! La parte posteriore del pit dietro la seggiola che sporge sopra le paratie laterali, era in nero o la posso lasciare così colorando solo i cavetti?
Non ho trovato foto di quella parte :?
La seggiola dovrebbe essere questa...non sò come ma me la sono trovata già in casa :shock:
Comunque se non fosse quella giusta me la faccio andare bene ;)
Immagine
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da mauilgeo »

Urca Roger, quanto viaggi!!!
Bell'inizio! ed interessante camo
Buon lavoro dal Mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
ROGER

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da ROGER »

mauilgeo ha scritto:Urca Roger, quanto viaggi!!!
Bell'inizio! ed interessante camo
Buon lavoro dal Mau
Grazie Mau :thumbup:
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da davmarx »

Grande Roger, mi fai felice con questo Kfir, adoro anche i triangoloni giallo/neri ! :-D :-D

Il cockpit alle spalle del sedile dovrebbe essere grigio, ma con tutte le varie scatole in nero. Ma io aspetterei pareri più affidabili del mio. ;)
Hai provato a dare uno sguardo al wip di Valerio, noto anche come "cintura nera" di Kfir ? :lol:

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da Argo2003 »

I triangoloni.....la camo.....il Roger....
Bene..c'è tutto l'occorrente per un gran bel modellozzo..... [emoji6] [emoji6]
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”