GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da Argo2003 »

Bonovox ha scritto:L'importante col patafix é fare un "salsicciotto" mantenendo lo stesso diametro/spessore. Poi lo sistemi in base alla mimetica da fare e lo fai aderire al modello semplicemente premendolo un po. Con l'aerografo devi spruzzare sempre in maniera perpendicolare al patafix e quindi al modello per ottenere morbide sfumature. Quindi ricorda, spruzzare mai in maniera obliqua al modello...sempre perpendicolare.
Ci provo Francè, il problema è, come ho gia detto, che non vorrei fare "post" quindi devo mascherare ogni passata di colore, per conservare il pre...
nannolo ha scritto:mi piace il tuo approccio alle mascherature.... mix di patafix, post it e nastro .... :)
magari ci metti pure un pò di maskol, una gomma da masticare e una impanatura da cotoletta e il modello è servito... :) :) :) :)
scherzi a parte secondo me l'esci e l'hase alla fine se la giocheranno per chi viene meglio. ... meno male che le decals abbondano altrimenti sarebbe stato un peccato lasciarne uno indietro... :)
André...alle brutte c' è sempre il cestino [emoji2] [emoji2]
Scherzo, se uno dei due viene malissimo può essere sempre riconvertito a due toni di grigio e sacrificato sull ' altare delle prove dell' "have glass"...[emoji6]
Madd 22 ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao
alla fine sono curioso di comparare l'effetto visivo dell'ESCI con quello dell'Hase.
saluti

Quotooo :-oook
pitchup ha scritto:Ciao
alla fine sono curioso di comparare l'effetto visivo dell'ESCI con quello dell'Hase.
saluti
Per adesso l'Hase è stato preshadizzato e parcheggiato... appena finito il "Wurgerino" si riparte col nipponico...
noris64 ha scritto:Mantieni la calma, Alessà!
Puoi farcela! :-D
Ma mi raccomando salsicciotti di patafix per i modelli, salsicciotti di carne per te!! ;)
Oddio Rì....detta così suona male....
[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

ti lascio con un modello e ti ritrovo con due? :-incert

Forza che stanno venendo carucci tutti e due. ;)

Riguardo il modello ESCI va detto che il dettaglio che fornisce è figlio del suo tempo pur restando valido come linee generali. Alla fine l'Hasegawa ha il vantaggio di essere nato un paio di anni dopo ed aveva come principale avversario da battere il Fujimi, ecco perché ha un pochino di dettaglio in più.

E adesso facce sognà!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da davmarx »

Off Topic
microciccio ha scritto: ...Riguardo il modello ESCI va detto che il dettaglio che fornisce è figlio del suo tempo pur restando valido come linee generali...
Temevo sarebbe successo prima o poi...
Purtroppo questa volta non concordo con il pensiero del mio idolo microciccio, trovo che il difetto maggiore del kit ESCI sia proprio nella linea. Dal bordo d'attacco alare in avanti sino alla punta ci sono parecchi errori che ne falsano la bella linea (ad esempio "lerx" troppo rettilinee, calottina del tettuccio troppo "emisferica"), fanno sembrare il muso esageratamente lungo e non riproducono correttamente un A di serie, in special modo guardandolo dall'alto di 3/4.

Perdonami Paolo... :-V :-V
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da Argo2003 »

Eccoci qua, ho dato una manuccia di colore all'Hase, niente da fare, io e le maschere non siamo compatibili, pur avendo patafixato e ripassato tutto, in alcune zone si vedono aloni ed in altre ho completamente saltato la verniciatura...
Comunue devo dar ragione al Saggio... vedendoli verniciati le differenze tra Hase ed Esci sono ancora più evidenti... L' Esci sembra il cugino anabolizzato dell' Hasegawa
Immagine
( Quello col patafix è l'hasegawa pronto per i ritocchi)
Immagine
Inoltre, come avevo già detto il nipponico aveva il canopy rotto all' altezza dell' "innesto" alla fusoliera, ho provato a incollarci una strisciolina di plastica, a "secco" sembrava buono...ma con la vernice si vedono la striscia e la giunzione che è una bellezza... Immagine
Quindi...ora lavorazioni in sospeso in attesa di rimediare un canopy nuovo...
(Guarda te se non mi tocca ricomprare il kit sano....a quel punto vado di Revell.....)
matteo44

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da matteo44 »

Sta mimetica è troppo bella!!!! :-D
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da rob_zone »

Grande Ale..due F16 montati e colorati..IAF per giunta!!Mitico!!
La prossima volta due spitfire IAF..eheheh..

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da davmarx »

Perdonani Alessandro ma ho scordato se farai anche il kit Hasegawa con il tettuccio chiuso. :oops:
Nel caso lo aprissi basterebbe dare una lisciata ulteriore al punto incriminato seguito da una ritoccatina al colore. :-oook
Se invece lo preferiresti chiuso non demordere, dai una stuccatina mirata fra la cerniera e la fusoliera, ritoccata al colore anche stavolta e vedrai che andrà a posto. Tieni presente che dal vivo si nota tutto meno che nelle foto zoomate... ;)

Non cestinare il modello, stai ottenendo dei buoni risultati ! :-D

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da noris64 »

:-oook
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da nannolo »

A lume di "netz" mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro... :-prrrr :-sbraco
Mi raccomando non demordere !! :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Data anche la scala, la dimensione di quei salsicciotti di Patafix è un pò troppo grande. Inoltre, non schiacciarli così tanto... altrimenti non riesci nemmeno a dargli il giusto andamento sinuoso. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”