VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC -FINITOOOOO!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 14/10 Decals

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto:
PanteraNera ha scritto:.non so se forse sia troppo "pesante"
Io lo uso su TUTTI i miei modelli, fidati va benissimo :-oook :-oook :-oook
Appunto.... :think:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 14/10 Decals

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Avevo dei dubbi sulla correzione della mimetica sul muso... e in effetti... non è comunque corretta Massimo. Vabbè, oramai è andata così...
Eppure ci avevo rimesso mano....purtroppo l' assenza si foto chiare e nitide ha contribuito a farmi commettere l' errore...ho pututo solo intuire e niente di più! Va beh...ci ho provato almeno! :roll:
Starfighter84 ha scritto:Per i lavaggi, se il Dark Wash è effettivamente un marrone, io non lo userei. Meglio un tono su tono in grigio... il marrone c'entra poco e niente su questa livrea.
Bisogna provare...io infatti ero molto dubbioso sull' utilizzo del Dark Wash...consigliato da molti di voi ..pertanto ho aquistato due boccette di lavaggi Ammo of Mig...grigio chiaro e scuro....non li ho mai provati....mi direte di usare i colori ad olio in tubetto ma io non li sopporto proprio...non li riesco ad usare...avversità totale! :-Scoccio dopo vari tentativi con i modelli passati e dopo svariate pasticciate, li ho regalati ad un pittore....che li utilizzerà sicuramente meglio di me! :-sbraco
Starfighter84 ha scritto:P.S. C'è una foto senza copyright alla fine delle immagini che ritraggono il modello... puoi sistemare il copyright? grazie!
Trattasi di errato caricamento quando ho selezionato i files, poi non c'entrava nulla, l' ho rimossa. Grazie per la segnalazione, non me ne ero accorto....scusa! ;) :-V :crazy:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 14/10 Decals

Messaggio da Jacopo »

Io la uso perchè mi paice il contrasto leggermente lato nelle mimetiche grigie quindi è una mia "deformazione" :-boing :-boing mentre sulle mimetiche a più colori magari verdi rende moolto meglio :-oook :-oook
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 14/10 Decals

Messaggio da Madd 22 »

Prende vita! Vai così che adesso viene l'invecchiamento.

Concordo con Valerio che sarebbe meglio un grigio scuro qui
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 14/10 Decals

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Massimo!!
bel lavoro! :-oook della gamma MIG esiste anche il neutral wash che è in pratica un grigio!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 14/10 Decals

Messaggio da PanteraNera »

fabrizio79 ha scritto:Ciao Massimo!!
bel lavoro! :-oook della gamma MIG esiste anche il neutral wash che è in pratica un grigio!
Ce l'ho....ma é sempre un marrone che non va bene....ho provato l'ammo of mig medium gray wash....é troppo chiaro, sto tentando di scurirlo con una punta di nero a smalto....vi farò vedere come va con delle foto appena posso.... ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 14/10 Decals

Messaggio da PanteraNera »

Questo è il risultato applicando la miscela sopra descritta su una piccola parte del modello, quella nel cerchio giallo....

Immagine
Immagine

Cosa ne pensate?? E' sufficientemente scuro o devo aggiungere ancora un pelo di nero al lavaggio??
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
davide tex

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 14/10 Decals

Messaggio da davide tex »

Io mi fermerei cosi.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per me è OK!

Sent from my OnePlus One!
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 14/10 Decals

Messaggio da filippo77 »

anche per me e' ok cosi non appesantirlo troppo
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”