GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC -FINITOOOOO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 6/10 Lucido

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
C'è da dire che anche io ultimamente ho seguito il consiglio di Enrico in merito alla diluizione di colori acrilici con la nitro ed in effetti la stesura dei colori mi è diventata più facile e fuori rischio "effetto cipria". Ovviamente è meglio poter disporre di un locale idoneo per poter nebulizzare la nitro.
Detto ciò mi sembra un ottimo risultato caramelloso!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 6/10 Lucido

Messaggio da Starfighter84 »

Alla faccia della lucidatura.....! anche troppo Massimo!
Ma non hai modificato l'andamento della mimetica sul muso e sotto l'abitacolo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 6/10 Lucido

Messaggio da Bonovox »

Con una lucidata così attento che ti può scivolare dalle mani :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 6/10 Lucido

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

lecaramelle sembrano essere diventate la tua specialità! ;) :-oook

Noto invece che tra fusoliera e semiala sinistra è ben evidente una fessura che riprendere a questo punto potrebbe essere superfluo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 6/10 Lucido

Messaggio da noris64 »

Bel risultato, mi piace molto! :-oook
Adotterò la tua formula sperando di ottenere lo stesso risultato! :-D
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 6/10 Lucido

Messaggio da fabrizio79 »

lucidissimo!!! :-Figo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 6/10 Lucido

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Ma non hai modificato l'andamento della mimetica sul muso e sotto l'abitacolo?
Lo ho sistemato.....dovrebbe essere ok ora!
Bonovox ha scritto:Con una lucidata così attento che ti può scivolare dalle mani :-prrrr
Sí infatti devo starci attento.... :mrgreen:

Ho cominciato la stesura delle decals...le Cartograf sono sempre un marchio=una garanzia...fino ad ora non mi hanno fatto scherzi!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 14/10 Decals

Messaggio da PanteraNera »

Bene, anche le decals sono state applicate....con una bella superfice liscia e delle decals ottime come le Cartograf ....non ho avuto nessun problema... :) . Unico brivido le decals lineari lunghe color rosso che corrono lungo le ali...ho fatto fatica a tenerle dritte, una si è spezzata ma sono riuscito a far sì che non si veda praticamente nulla a occhio nudo....infine ho desaturato un pelo il tutto in quanto le decals "sparavano" troppo....ecco come si presenta il tutto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



ora mi dedicherò ai lavaggi che eseguirò con il Dark Wash Mig che è in pratica un marrone scuretto....non so se forse sia troppo "pesante" ( con i lavaggi ammetto di aver fatto molte cacchiate con gli ultimi modelli :roll: )faccio delle prove, vi posto i risultati e voi mi direte......
Ultima modifica di PanteraNera il 14 ottobre 2015, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 14/10 Decals

Messaggio da Starfighter84 »

Avevo dei dubbi sulla correzione della mimetica sul muso... e in effetti... non è comunque corretta Massimo. Vabbè, oramai è andata così...
Per i lavaggi, se il Dark Wash è effettivamente un marrone, io non lo userei. Meglio un tono su tono in grigio... il marrone c'entra poco e niente su questa livrea. :)

P.S. C'è una foto senza copyright alla fine delle immagini che ritraggono il modello... puoi sistemare il copyright? grazie! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 14/10 Decals

Messaggio da Jacopo »

PanteraNera ha scritto:.non so se forse sia troppo "pesante"
Io lo uso su TUTTI i miei modelli, fidati va benissimo :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”