Mini GB 2013 che si gettino idee

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Mini GB 2013 che si gettino idee

Messaggio da davmarx »

Ottimo, vorrà dire che spolvererò la scatola del mio elicottero che non è un elicottero... :o , ovviamente in 1/48 !!! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB 2013 che si gettino idee

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Ottimo, vorrà dire che spolvererò la scatola del mio elicottero che non è un elicottero... :o , ovviamente in 1/48 !!! :-D
Anche te Osprey? :-oook :-oook
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3409
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Mini GB 2013 che si gettino idee

Messaggio da Geometrino82 »

E frullini sia.

Civili vanno bene?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Mini GB 2013 che si gettino idee

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto:
davmarx ha scritto:Ottimo, vorrà dire che spolvererò la scatola del mio elicottero che non è un elicottero... :o , ovviamente in 1/48 !!! :-D
Anche te Osprey? :-oook :-oook
No bello, a proposito, non facciamo scherzi... l'osprey è un convertiplano, quindi non rientra nella categoria "ala rotante"... altrimenti dovremmo includere anche tutti gli Harrier e similari Yak russi... o facciamo un'eccezione ??? Mettiamoci d'accordo prima, almeno... :-D :lol: :-D :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB 2013 che si gettino idee

Messaggio da Jacopo »

alla fine è un convertiplano a elica, differente dai VTOL, secondo me ci sta poi vediano, fortunatamente ho pure un mil-24 e un ka-50 HB in 72 quindi al massimo faccio quelli, sennò cerco lOsprey della Hase :-SBAV :-oook
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Mini GB 2013 che si gettino idee

Messaggio da davmarx »

No Jac, volevo fare una battutina, anzi, che sappia io, per problemi legati alla dimensione delle eliche, l'osprey (intendo la nota casa editrice, ovviamente :-D ) è costretto a decollare e atterrare solo verticalmente (correggetemi se sbaglio), facendone di fatto una sorta di "elicottero"... :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB 2013 che si gettino idee

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto: è costretto a decollare e atterrare solo verticalmente (
il diametro delle pale è maggiore della sua altezza, quindi a meno di sfaciare le pale è costretto^^ :-oook diciamo che può atterrare come un aereo poi il pilota sgancia un po di soldi XD
Avatar utente
Byron87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 17 maggio 2013, 17:38
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: NO
Nome: Max
Località: Taranto

Re: Mini GB 2013 che si gettino idee

Messaggio da Byron87 »

Io nel frattempo ho trovato il frullino e il kit che fa per me :-SBAV :-SBAV non vedo l'ora :-ice
---Max---
ImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mini GB 2013 che si gettino idee

Messaggio da Cox-One »

Bah .... per i frullini non sono molto convinto. Ma vediamo se domani al Toy mi viene qualche ispirazione .... tra l'altro vendono kit airfix e vorrei poter metterci la mani per saggiarne la qualità, visti i vari responsi positivi nel forum.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Mini GB 2013 che si gettino idee

Messaggio da davmarx »

Cox-One ha scritto:Bah .... per i frullini non sono molto convinto. Ma vediamo se domani al Toy mi viene qualche ispirazione .... tra l'altro vendono kit airfix e vorrei poter metterci la mani per saggiarne la qualità, visti i vari responsi positivi nel forum.
Occhio che al toys io ho visto sempre e solo i kit vecchi di casa airfix, quelli nuovi fatti bene non mi sono mai capitati sotto mano, c'è anche la possibilità che vadano esauriti nel primo giorno di esposizione, ma mi sembra poco probabile... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”